ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 353
Like Tree37Mi piace

Spiegatemi da dove nasce Dio?

  1. #101
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    secondo agostino d'ippona dio è eterno quindi nn ha ne una nascita ne una morte..è sempre esitito!!nel momento in cui ha creato l'uomo ha creato anke il tempo cui sl noi siamo soggetti nn lui..


  2. # ADS
     

  3. #102
    J_D
    Ospite

    Predefinito

    1- se una persona non crede in dio non finisce all'inferno perchè dio(se esiste) ci ha resi liberi;
    2- dio non lo trovi solo in una semplice chiesa ma anche nelle persone che ti aiutano o altro
    3- la chiesa non'è dio e perciò nn devi per forza seguire ciò che dice alla lettera (specie quando la chiesa fa politica...)
    4- dio può essere una tua invenzione che ti fa stare meglio quando sei solo
    5- conosco molti medici che credono in dio eppure hanno imparato il loro lavoro molto bene, il fatto è che il loro lavoro implica uno sforzo umano enorme (a volte le persone muoiono per un loro errore) e hanno bisogno di un sostegno o qualcosa in cui credere....

  4. #103
    LoHeN_
    Utente cancellato

    Predefinito

    ..qst è cio ke diceva agostino..io penso ke dio sia la natura stessa e a sua volta essa è governata dal fato,quindi da un'eterna incatenazione casuale di eventi..in definitiva dio ke è una convenzione utile alla nostra mente è tutto(panteismo)ed essa sottosta al fato..qst secondo me!!

  5. #104
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J_D
    3- la chiesa non'è dio e perciò nn devi per forza seguire ciò che dice alla lettera (specie quando la chiesa fa politica...)

    non sono d'accordo. un cattolico dovrebbe seguirla eccome poichè la chiesa è rappresentante di dio in terra,e quindi,in teoria,la sua voce terrena

    quindi non seguire la chiesa è non seguire dio..


    poi se la chiesa ha fatto tutte queste continue stronzate è un altro discorso,si vede che in pratica non è così divina come vuol far credere

  6. #105
    J_D
    Ospite

    Predefinito

    la chiesa è formata da uomini ed'è per quasto che non sempre segue i dettami della religione, poi in fin dei conti prevaleggia il pensiero di ognuno di noi, non quello di un prete che predica dal suo pulpito...

  7. #106
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da J_D
    la chiesa è formata da uomini ed'è per quasto che non sempre segue i dettami della religione, poi in fin dei conti prevaleggia il pensiero di ognuno di noi, non quello di un prete che predica dal suo pulpito...

    proprio perchè in teoria è rappresentante di dio in terra,e quindi infallibile,in pratica invece...

  8. #107
    FdT svezzato
    Uomo da Latina
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c'è bisogno di domandarselo in quanto noi creature create e Lui Creatore creante...
    nasce dalla necessità tua .....
    buono o no!
    miliardi di atomi in una goccia d'acqua
    e tutti gli atomi dell'universo vanno controllati dalla forza stessa che li muove(!?)
    se va bene ne fai parte altrimenti e scienza

  9. #108
    FdT svezzato
    Uomo da Latina
    Iscrizione: 19/11/2006
    Messaggi: 188
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vedi risposta al forum enigmi oltretutto

  10. #109
    Matricola FdT
    Donna 36 anni da Torino
    Iscrizione: 1/12/2006
    Messaggi: 48
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io nn c credo quindi nn m pongo domande

  11. #110
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 4/12/2006
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    dio è solo una convinzione umana che serve a dare all'essere umano la convinzione che esista qualcuno a cui aggrapparsi per non cadere in depressione capito ? certo non ti aiuta a credergli ma è questa la verità la religione e solo una forma di legge sacra non esiste fede secondo me :smt011 e solo un modo di codizionarci! si credo nella vita dopo la morte ma ciò non vuol dire che siccome la mia società crede in qualcuno che secondo me non esiste io devo fare come loro io ho le mie convinzioni e non vi preoccupate che non le cambio a meno che la persona che sta lassù come dite voi che ci credete non mi dia dimostrazione che esiste solo cosi ci potrò credere :smt040 :smt077 ehm troppo alla professore? :smt081

Pagina 11 di 36 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Omosessuali si nasce?
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 101
    Ultimo messaggio: 2/10/2014, 18:55
  2. Nomadi - Dove nasce il Sole
    Da Nomade nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/7/2007, 8:29
  3. Posti dove coccolarsi
    Da CorsaroNero nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 12/8/2006, 13:37
  4. Luciano Ligabue - Hai un momento dio?
    Da Pollo82 nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2006, 14:22
  5. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42