ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 42

Gesù chi era secondo voi??

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    era semplicemente uno che rivendicava I SUOI diritti, era un povero e voleva ugualianza tra tutti, voleva i poveri come lui trattati come il padrone.
    Si ma questo circa 2000 anni fa! quando la vita media era molto più breve e i sistemi amministrativi decisamente meno democratici!
    quindi questo credo faccia di lui sia un'avanguardista che un rivoluzionario!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Si ma questo circa 2000 anni fa! quando la vita media era molto più breve e i sistemi amministrativi decisamente meno democratici!
    quindi questo credo faccia di lui sia un'avanguardista che un rivoluzionario!
    rivoluzionario di sicuro, avanguardista mica tanto... di avanguardia nell'ugualianza e nella condivisione dei beni vedo ben poco, è piuttosto un utopista

  4. #13
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    rivoluzionario di sicuro, avanguardista mica tanto... di avanguardia nell'ugualianza e nella condivisione dei beni vedo ben poco, è piuttosto un utopista
    Mi sa che i moderatori nn saranno contentissimi di questa digressione, ciò nn toglie che, dal puro punto di vista politico, religione a parte, sia perfettamente d'accordo con te.

  5. #14
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    Mi sa che i moderatori nn saranno contentissimi di questa digressione, ciò nn toglie che, dal puro punto di vista politico, religione a parte, sia perfettamente d'accordo con te.
    Perché non dovrebbero essere contenti i moderatori?

    Comunque mi sembra che giudichiate fatti storici anche di notevole complessita in maniera del tutto anacronistica.
    Anche solo parlare di ugualiaza a quei tempi,in quelle zone poi,mi sembra avanguardistico! parlarne oggi,di ugualianza in palestina,è utopico!

  6. #15
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    già chiamarli fatti storici è molto difficile, visto che i vangeli, che in sostanza sono gli unici libri che parlano di gesù (c'è qualche citazione in qualke storico latino ma non dice praticamente nulla), hanno distorto la realtà dei fatti in modo incredibile...

  7. #16
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    già chiamarli fatti storici è molto difficile, visto che i vangeli, che in sostanza sono gli unici libri che parlano di gesù (c'è qualche citazione in qualke storico latino ma non dice praticamente nulla), hanno distorto la realtà dei fatti in modo incredibile...
    Veramente no. I vangeli riportano la verità DI QUEI TEMPI.Ci sono alcune traduzioni abbastanza attendibili,anche se in italiano non te ne so indicare nessuna,in più,ci sono migliaglia di saggi storico-teologi che trattano dell'interpretazione dei vangeli CATTOLICI.

    Sicuramente l'interpretazione che ne da la chiesa è distorta! e,a quanto pare,anche quella dell'opinione pubblica!

  8. #17
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Veramente no. I vangeli riportano la verità DI QUEI TEMPI, ci sono alcune traduzioni abbastanza attendibili in più,ci sono migliaglia di saggi storico-teologi che trattano dell'interpretazione dei vangeli CATTOLICI,perchè poi esistono anche altri scritti dell'epoca.

    Sicuramente l'interpretazione che ne da la chiesa è distorta! e,a quanto pare,anche quella dell'opinione pubblica!
    un uomo che cammina sull'acqua non è la verità di quei tempi, un morto che viene fatto resuscitrare non è la verità di quei tempi... non prendiamoci in giro

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    un uomo che cammina sull'acqua non è la verità di quei tempi.
    Non ho fatto in tempo a precisare....non conosco alcuna traduzione italiana del vangelo attendibile.
    E poi devi considerare le conoscenze "scentifiche" del tempo! e sopratutto la tendenza degli antichi(perché di popolazioni arcane si parla eh) a idolatrare gli eventi.

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    Non ho fatto in tempo a precisare....non conosco alcuna traduzione italiana del vangelo attendibile.
    E poi devi considerare le conoscenze "scentifiche" del tempo! e sopratutto la tendenza degli antichi(perché di popolazioni arcane si parla eh) a idolatrare gli eventi.
    ma certo, ma io queste cose le capisco benissimo, e infatti ho capito cosa intendi e hai perfettamente ragione, ma quindi condividerai con me che nel 2006 sarebbe ora di smetterla di insegnare ai bambini delle scuole pubbliche e LAICHE che gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti e guariva gli storpi...

  11. #20
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    ma certo, ma io queste cose le capisco benissimo, e infatti ho capito cosa intendi e hai perfettamente ragione, ma quindi condividerai con me che nel 2006 sarebbe ora di smetterla di insegnare ai bambini delle scuole pubbliche e LAICHE che gesù camminava sull'acqua, resuscitava i morti e guariva gli storpi...
    Ah ma certo!
    Questo è sicuro!
    Ma troppe ce ne sono di cose nelle scuole che non vanno!
    I bambini sono bombardati di valori fittizzi!

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. caparezza - il secondo secondo me
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/1/2005, 20:49