ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 49

Secondo voi esiste il paradiso?

  1. #21
    Matricola FdT
    Donna
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 35
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    se è fuori dal tempo, non può essere dentro il tempo... è logico.


    non credo in nulla io, credo nella vita.
    Vabbè, lasciamo stare il discorso del tempo... che è relativo rispetto a Dio.

    Tu credi nella vita, ma la vita chi ce l'ha data??? (a parte i tuoi genitori, è ovvio)....

    Da dove viene la vita????



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lunarossa

    Da dove viene la vita????
    Non si può rispondere a questa domanda, la risposta è inconoscibile in senso filosofico dall'uomo, la vita c'è e basta. Non vedo perchè qualcuno avrebbe dovuto darcela, al massimo quel qualcuno può aver creato lo spazio ed il tempo, ma da allora non è mai più entrato all'interno di essi, quindi tutto ciò che scritto nella bibbia è pura fantasia..
    Scientificamente viene da condizioni climatiche e fisiche favorevoli che hanno permesso a gruppi di molecole di aggregarsi e generare organismi viventi che si sono evoluti ecc.ecc.

  4. #23
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 30 anni da Pisa
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 371
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    Non si può rispondere a questa domanda, la risposta è inconoscibile in senso filosofico dall'uomo, la vita c'è e basta. Non vedo perchè qualcuno avrebbe dovuto darcela, al massimo quel qualcuno può aver creato lo spazio ed il tempo, ma da allora non è mai più entrato all'interno di essi, quindi tutto ciò che scritto nella bibbia è pura fantasia..
    Scientificamente viene da condizioni climatiche e fisiche favorevoli che hanno permesso a gruppi di molecole di aggregarsi e generare organismi viventi che si sono evoluti ecc.ecc.

  5. #24
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    E le condizioni climatiche e fisiche favorevole chi ce le avrebbero messe?
    E da dove vengono?
    Dal nulla?
    Non ho intenzione di dimostrare l'esistenza di Dio (anche perchè non lo si può fare, appunto per questo si parla di fede e non di dimostrazione), ma faccio fatica ad accettare anche l'idea di non porsi il problema di chi ha creato quell'energia compatta, grande come la capocchia di uno spillo, da cui è iniziato il Big bang.

  6. #25
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    E le condizioni climatiche e fisiche favorevole chi ce le avrebbero messe?
    E da dove vengono?
    Dal nulla?
    Non ho intenzione di dimostrare l'esistenza di Dio (anche perchè non lo si può fare, appunto per questo si parla di fede e non di dimostrazione), ma faccio fatica ad accettare anche l'idea di non porsi il problema di chi ha creato quell'energia compatta, grande come la capocchia di uno spillo, da cui è iniziato il Big bang.
    ok, poniamoci pure il problema, ma perchè mai dovrei accettare la fantasiosa ipotesi del creatore?

  7. #26
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    ok, poniamoci pure il problema, ma perchè mai dovrei accettare la fantasiosa ipotesi del creatore?
    No, no..non la dovresti accettare.
    E' solo un'ipotesi di cui tener conto.
    Da non scartare a priori.
    Un'ipotesi che, tra l'altro, è stata presa in considerazione da grandi persone per niente ingenue (da scienziati a filosofi...ecc.ecc.).
    Questo, naturalmente, non dimostra l'esistenza di Dio!
    E' solo un tentativo di spiegazione.
    Ma da non tacciare come un tentativo "da ingenui".
    Non lo è poi tanto...

    Ciao John!!!!

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 21/1/2006
    Messaggi: 153
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da AvaAdore

    l'ho visto e ci sn stata fino a ieri
    dipende da cm lo vedi
    secondo me però esiste ank quando siamo morti: è un paesaggio strabello dv trovi tutto dove sei sempre felice =)

  9. #28
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    No, no..non la dovresti accettare.
    E' solo un'ipotesi di cui tener conto.
    Da non scartare a priori.
    Un'ipotesi che, tra l'altro, è stata presa in considerazione da grandi persone per niente ingenue (da scienziati a filosofi...ecc.ecc.).
    Questo, naturalmente, non dimostra l'esistenza di Dio!
    E' solo un tentativo di spiegazione.
    Ma da non tacciare come un tentativo "da ingenui".
    Non lo è poi tanto...

    Ciao John!!!!
    sono agnostico... non l'ho scartata a priori, ho scartato a priori l'esistenza del paradiso com'è inteso dal cattolicesimo, ho scartato a priori che gesù cristo fosse il figlio di dio... ma l'esistenza di un "motore immobile", un dio insomma che ha dato origine a tutto, non è un'ipotesi che ho scartato, visto che non sapremo mai se esiste o no.
    Ma non mi interessa più di tanto, l'unico mio dio al momento è l'uomo.

  10. #29
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    per me il paradiso inteso come "REGNO DEL SIGNORE"(quello dove và l'anima quando si muore!)non esiste,come non esiste l'inferno.
    e poi oggi si sta capendo bene o male che il paradiso è un "opinione"
    basti vedere la pubblicità del caffè
    fàchiaramente intendere che è un caffè paradisiaco
    stiamo parlando di caffè!
    ma poi tutti i credenti che vanno a cimitero,se questo paradiso esiste che ci vanno a fare al cimitero?
    al cimitero non c'è nessuno se sono in paradiso.
    è un luogo di conforto psicologico.forse un rinnegare involontario e incoerente.







    "prefferisco non pensarti figlio di Dio ma figlio dell'uomo fratello anche mio!"

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NotteKeNonFinirà
    e poi oggi si sta capendo bene o male che il paradiso è un "opinione"
    basti vedere la pubblicità del caffè
    fàchiaramente intendere che è un caffè paradisiaco
    stiamo parlando di caffè!
    Beh, ad una certa età non ci si deve più fare le idee basandosi sulla pubblicità!
    Scherzo, perchè voglio pensare che la tua sia un'opinione messa lì in maniera ironica!
    Del paradiso o non se ne parla o, se se ne parla, si deve dare un'occhiata alle varie religioni o alla filosofia...il resto sono stupidaggini che provengono dalla fantasia umana (vedi le "nuvole" )
    Hai ragione a ridere della pubblicità del caffè!
    Ma è, appunto, una pubblicittà...non una riflessione teologica!

    Quote Originariamente inviata da NotteKeNonFinirà
    ma poi tutti i credenti che vanno a cimitero,se questo paradiso esiste che ci vanno a fare al cimitero?
    al cimitero non c'è nessuno se sono in paradiso.
    è un luogo di conforto psicologico.forse un rinnegare involontario e incoerente.

    "prefferisco non pensarti figlio di Dio ma figlio dell'uomo fratello anche mio!"
    Hai ragione! Il cimitero può diventare proprio tutto questo.

    ma per i credenti (ma credo anche per gli atei), andare al cimitero, significa rispettare il ricordo di quella persona.
    Curare il luogo dove è deposto il suo corpo, sentendo che stai facendo ancora qualcosa per lui.
    Da questo punto di vista , hai perfettamente ragione: andare al cimitero è un gesto che fa bene più alla persona che lo fa che nona l defunto (il quale, se c'è ilparadiso, non sta sicuramente confinato lì...se il paradiso non c'è...è tutto inutile quel che si fa).

    Ma per i credenti cristiani (l'unica religione che crede nella risurrezione del corpo), andare al cimitero significa anche avere rispetto per quel corpo che, alla fine del mondo, risorgerà come Gesù Cristo (poersona in cui i cristiani credono).
    Ciao!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dal paradiso...
    Da **Bimba** nel forum Il confessionale
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 6/9/2006, 15:37
  2. Esiste secondo voi...?
    Da Euphoria nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/4/2006, 15:09
  3. paradiso
    Da giu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/3/2006, 13:26
  4. in paradiso
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 16/3/2006, 12:23
  5. caparezza - il secondo secondo me
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27/1/2005, 20:49