ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16
Like Tree4Mi piace

Paralisi del sonno

  1. #1
    Matricola FdT ElenaRQ93
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 22/10/2015
    Messaggi: 12
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Paralisi del sonno

    Nel forum ci sono dei topic molto vecchi sull'argomento che mi piacerebbe riapprofondire.

    Sapete di cosa si tratta?
    Avete avuto a che fare con questo fenomeno?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sarebbe la sensazione di essere svegli ma allo stesso tempo non riuscire a muovere un muscolo né a parlare? Se, e sottolineo SE, è quello, allora sì, mi è capitato più di una volta...non dico sia una cosa che mi capita spesso ma non sono comunque "nuovo" a questo. Sensazione fastidiosissima, anche per via del fatto che, per motivi a me ignoti, a questo si accompagna spesso anche la sensazione di avere un insetto che mi ronza attorno molto vicino. Poi scopro che sto caz di insetto non c'è mai stato, ma intanto il ronzio mi pare di sentirlo ed è un'ulteriore rogna.

  4. #3
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Mi è successo ma secondo me non era altro che un sogno, anche perché riuscivo ad uscirne decidendo di chiudere gli occhi e mi svegliavo ed era tutto molto diverso rispetto al momento della paralisi notturna (luce differente, cose che non potevano esserci nel letto durante la "paralisi notturna") ci sta che si sia trattato anche di allucinazione ipno-pompica come la definì una volta orsetto gommoso, ma secondo me in realtà le paralisi notturne sono solo incubi...

  5. #4
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Sarebbe la sensazione di essere svegli ma allo stesso tempo non riuscire a muovere un muscolo né a parlare? Se, e sottolineo SE, è quello, allora sì, mi è capitato più di una volta...non dico sia una cosa che mi capita spesso ma non sono comunque "nuovo" a questo. Sensazione fastidiosissima, anche per via del fatto che, per motivi a me ignoti, a questo si accompagna spesso anche la sensazione di avere un insetto che mi ronza attorno molto vicino. Poi scopro che sto caz di insetto non c'è mai stato, ma intanto il ronzio mi pare di sentirlo ed è un'ulteriore rogna.
    Il famoso "insetto" e annesso ronzio sono gli effetti di quelle che vengono definite allucinazioni ipnagogiche, che il più delle volte si accompagnano alle paralisi del sonno.

    Che io ricordi non ho mai avuto una paralisi del sonno, almeno non me ne sono mai accorto, però non è una cosa rara così come i falsi risvegli (come potrebbe essere nel caso raccontato da Half). A parte questo, non mi viene altro visto le domande semplice poste all'inizio

  6. #5
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Io l'ho avuta varie volte. Dire che è stato orribile è dire poco, credo sia una delle sensazioni più brutte mai sentite, perché vorresti muoverti ma non ci riesci, però senti tutto e non capisci in quel momenti cosa cazzo succeda. Poi vabbè a volte faccio qei sogni dove qualcuno mi rincorre e io non riesco bene a scappare, come se non avessi coordinazione e i muscoli fossero pesanti e non riuscissero a muoversi velocemente.
    A alfio61 piace questo intervento
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  7. #6
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ah a me questo capita quando sogno di volare, ma non riesco a controllare bene la salita/discesa ed a volte neanche riesco ad atterrare. XD

  8. #7
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    mi è successo almeno 3/4 volte

    di cui la 1a a 18/19 anni... in cui mi svegliai allarmatissimo pensando che si trattasse di una qualche patologia al cervello o robe simili
    A Half shadow e illusione piace questo intervento

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Tua cugina ti direbbe che tu di patologie al cervello ne hai avute tantissime, conoscendola. XD
    A scazzula2 piace questo intervento

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Artemisia Visualizza il messaggio
    Io l'ho avuta varie volte. Dire che è stato orribile è dire poco, credo sia una delle sensazioni più brutte mai sentite, perché vorresti muoverti ma non ci riesci, però senti tutto e non capisci cosa cazzo succeda.

  11. #10
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    mi è successo almeno 3/4 volte

    di cui la 1a a 18/19 anni... in cui mi svegliai allarmatissimo pensando che si trattasse di una qualche patologia al cervello o robe simili

    Anch'io XD

    Nel mio caso però è capitato più di 3/4 volte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 10:11
  2. Parchi del divertimento
    Da Marmalade Boy nel forum Argomento libero
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 31/7/2010, 15:54
  3. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 13:00
  4. La malattia del millenio: la velinite
    Da Ziok nel forum Argomento libero
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 7/1/2006, 10:36
  5. cazzata e palo del giorno
    Da Malkan nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 9/11/2004, 19:49