ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 82

Gesù è veramente morto in croce?

  1. #71
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 21/4/2006
    Messaggi: 958
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da elo92
    ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
    la bibbia dice che gesù fu tolto immediatamente dalla croce. i romani uccidevano i loro prigionieri lasciandoli 3 giorni sulla croce, ma nn di certo perchè gli andava così. infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce.
    RIFLETTETE BENE SU QUELLO CHE HO DETTO E POI RISPONDETEMI.
    boh tanto nn credo in gesù


  2. # ADS
     

  3. #72
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da jessy92

    un' altra cosa giusta che disse Galileo era: la sacra scrittura non può errare, ma possono errare i suoi interpreti.
    Ma lo ha detto per pararsi il culo, visto che quei simpaticoni della Chiesa volevano farglielo

    Comunque che ve ne frega del come è morto Gesù?

  4. #73
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    RAGA MI DISPIACE DISTRUGGERE LE VOSTREE IDEE SUL CODICE D'AVINCI...ECC......NO GESù NON è MORTO IN CROCE MA BENSì SU UN PALO....SI I ROMANI USAVANO INCHIODARE E NON LEGARE I CRIMINALI E VARIA GENTACCIA.....GESù FU PRIMA TORTURATO, BEFFEGGIATO, FRUSTATO, E POI TRAFITTO SU UN PALO....ESENDO SU UN PALO IL PESO DEL CORPO RICADEVA TUTTO GIù...DI CONSEGUENZA AVEVA LE BRACCIA ROTTE...POI FU TRAFITTO...E DOPO UN ULTIMO SOSPIRò MORì.....

  5. #74
    Angelique
    Utente bannato

    Predefinito

    sei un testimone di geova per caso? solo loro credono al disguido filologico croce = crux = palo.

    ci sono prove,testimonianze,documenti scritti che attestano che in palestica in quel tempo si uccideva per crocifissione. al massimo si può dire che essa non era quella che vediamo rappresentata in quadri e film ma diversa (chiodi nei polsi anzichè nelle mani,gambe allargate,croce molto più bassa e nudità totale),ma sempre di crocifissione si tratta

  6. #75
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Prato
    Iscrizione: 23/8/2006
    Messaggi: 263
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    La parola greca tadotta "croce" in molte versioni bibbliche moderne è saturos.Nel greco classico questa parola indica semplicemente un palo verticale.In seguito si usò anche per indicare un palo d'esecuzione con un braccio traversale. Un dizionario bibblico ne dà atto, dicendo:" La parola greca per croce(saturòs),significa propriamente un palo verticale, o un elemento di una palizzata, a cui si poteva appendere qualsiasi cosa, o che si poteva usare per recintare un appezzamento di terra...Anche tra i romani la crux( da cui deriva croce) fosse in origine un palo verticale"

    Che dire dello strumento in cui è stato messo a morte Gesù? è interessante che la Bibbia usa anche il termine xylon per indicare lo strumento usato. Il dizionario illusttrato Greco-Italiano di Lidell e Scott nè da questa definizione:"Legno tagliato e pronto per l'uso, sia legna da ardere, sia legname da costruzione,pezzo di legno,tronco,trave.palo,bastone,clava,randello,ass e a cui erano legati i malfattori."
    Da dove ha origine la croce?
    Nell'antica Caldea ed era usata come simbolo del dio Tammuz.
    La croce a forma di crux ansata...era portata in mano dai sacerdoti e dai re pontefici tipo il re-sole..come simbolo di autorità.....


    se non vi basta o non sono sufficienti le prove che vi ho dato....tratte da libri .....fate voi

  7. #76
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Gli storici parlano chiaro!!!

    Sia Tacito(Annales) che Giuseppe Flavio(Guerra Giudaica) dicono kiaramente ke durante l'impero di Tiberio (14-37d.C) Gesù il Nazareno, detto il Cristo, fondatore di una pericolosa setta fanatica, venne fatto crocifiggere a Gerusalemme dall'allora procuratore romano Ponzio Pilato!!

    Quindi Gesù fu crocifisso, previa fustigazione "sub furca", come era in uso presso i Romani come pena contro i non cittadini romani e gli schiavi!!!

    ...dubito kmq che i romani temessero effettivamente un uomo solo....con poki seguaci.......a giocare a suo sfavore fu però l'atmosfera ke da sempre caratterizzava la Palestina....cioè le continue ribelllioni e l'ostilità egli zeloti contro Roma......e in una situazione come quella....beh......una seccatura in meno faceva sempre comodo......quindi,innocente o no, fu komunque giustiziato kome agitatore!

  8. #77
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 30/5/2006
    Messaggi: 1,250
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da elo92
    ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
    la bibbia dice che gesù fu tolto immediatamente dalla croce. i romani uccidevano i loro prigionieri lasciandoli 3 giorni sulla croce, ma nn di certo perchè gli andava così. infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce.
    RIFLETTETE BENE SU QUELLO CHE HO DETTO E POI RISPONDETEMI.
    il problema è che per tirarlo giù li hanno tolto prima i chiodi dalle mani senza togliergli quello nei piedi e è venuto giù di testa pigliando una capocciata ed è morto!

  9. #78
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giagio
    La parola greca tadotta "croce" in molte versioni bibbliche moderne è saturos.Nel greco classico questa parola indica semplicemente un palo verticale.In seguito si usò anche per indicare un palo d'esecuzione con un braccio traversale. Un dizionario bibblico ne dà atto, dicendo:" La parola greca per croce(saturòs),significa propriamente un palo verticale, o un elemento di una palizzata, a cui si poteva appendere qualsiasi cosa, o che si poteva usare per recintare un appezzamento di terra...Anche tra i romani la crux( da cui deriva croce) fosse in origine un palo verticale"

    Che dire dello strumento in cui è stato messo a morte Gesù? è interessante che la Bibbia usa anche il termine xylon per indicare lo strumento usato. Il dizionario illusttrato Greco-Italiano di Lidell e Scott nè da questa definizione:"Legno tagliato e pronto per l'uso, sia legna da ardere, sia legname da costruzione,pezzo di legno,tronco,trave.palo,bastone,clava,randello,ass e a cui erano legati i malfattori."
    Da dove ha origine la croce?
    Nell'antica Caldea ed era usata come simbolo del dio Tammuz.
    La croce a forma di crux ansata...era portata in mano dai sacerdoti e dai re pontefici tipo il re-sole..come simbolo di autorità.....


    se non vi basta o non sono sufficienti le prove che vi ho dato....tratte da libri .....fate voi

    Ascolta GIAGIO.....io la so diversa!!
    Il dibattito sul fatto che la crocifissione avenisse su palo verticale(stipes)...o su due pali incrociati(stipes+patibulum)è ankora aperto!!
    Previa fustigazione, il condannato era caricato del patibulum,legatogli sulle spalle, e poi condotto a frustate al luogo del supplizio(il Golghota in quel caso)!!Quivi giunto, il condannato era spogliato ed inchiodato peri polsi al patibulum, che veniva poi "issato" fin sullo stipes già in loco.....cosicchè le croci avevano forma a "T"...raramente incrociata come è noto a tutti!!

  10. #79
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 5/7/2006
    Messaggi: 199
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Gesù è veramente morto in croce?

    Quote Originariamente inviata da elo92
    ciao, sn sempre io, e ho una nuova domanda x voi: Gesù è veramnete morto in croce?
    la bibbia dice che gesù fu tolto immediatamente dalla croce. i romani uccidevano i loro prigionieri lasciandoli 3 giorni sulla croce, ma nn di certo perchè gli andava così. infatti sn necessari 3 giorni x morire sulla croce. di conseguenza gesù nn è morto in croce.
    RIFLETTETE BENE SU QUELLO CHE HO DETTO E POI RISPONDETEMI.
    Secondo Tacito 2gg per un uomo particolarmente forte......Ok che è la +atroce pena di tutta la storia.....però nn esageriamo kon l'agonia!!!

  11. #80
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    gesù venne anche trafitto da una lancia nel costato... penso che ciò abbia contribuito ad una morte rapida e "indolore" ghgh

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gesù è veramente figlio di Dio?
    Da elo92 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 106
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 14:59
  2. punto croce..
    Da tiramolla nel forum Argomento libero
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 4/5/2005, 14:56
  3. La Croce e il pugnale
    Da Kim nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 7:29