ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Visualizzazione risultati da 41 a 49 su 49
Like Tree20Mi piace

Come si diventa ciò che si è?

  1. #41
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    credo che il prossimo sei tu
    Perdonami ho fatto un discorso abbastanza elaborato e che fonda le basi su numerosi campi scientifici e umanistici...ovviamente il tipo di discorso è proiettato a farci parlare di cose poco materiali e più difficili da percepire, ma comunque mi sforzo di dare dei punti di riferimento abbastanza incontrovertibili perchè sono prove storiche o scientifiche

    poi oovviamente stiamo facendo congetture. nessuno può stabilire con estrema precisione cosa ci sta oltre la vita..ma a me piace non scartare nessuna ipotesi a priori, mi sa da stolti, e sicuramente non scarto a priori delle ipotesi che hanno decisamente più fondamenta di altre.

    non vedo il problema, ne si parla e di sicuro non credo di minacciarti a venire sotto casa mia a prenderti un succo di frutta alla pera con me per picchiarti o per bruciarti il motorino, e per quanto possa risultare magari monotono alle llunghe non sarò mai così ripetitivo e chiuso

    quindi se non ti fa comodo confrontarti come fanno gli altri ok, accetto i tuoi limiti, d'altronde io ho i miei anche se diversi (siamo tutti umani alla fine) ma di sicuro non sminuisci il valore delle ose che dico con una semplice affermazione che lascia il tempo che trova.


    poi è ovvio che non possiamo vederla allo stesso modo su tutti gli argomenti, ma non per questo se dici una cosa che non posso ribattere, perchè non ne ho i mezi o non la trovo giusta di certo provo un altro approcio alla discussione...così non sminuisci me, ma te stesso, almeno a mio personale modo di vere le cose



    io prendo in considerazione delle cose che tu scarti a priori? dovrei sentirmi in colpa per questo ? non capisco. Poi parliamo di libertà d'espressione e democrazia e rompiamo le balle a sou se posta na svastica.....ma uno può essere frocio ma non può ipotizzare che eista qualcosa superiore all'uomo..mah
    questa non è libertà...è convenienza
    scusa ace, la mia voleva essere solo una battuta riferita ai post deliranti, non sul personale
    capisco che essere messi in una lista dopo maria e sousuke uno si possa sentire offeso ti chiedo scusa

    cmq argomentando un attimo, magari un babbo natale (nel senso che si chiamasse cosi) può anche essere esistito, ma se tu mi dici che credi al babbo che vola insieme alle renne beh... oddio.. forse hai un pò troppa fantasia

  2. # ADS
     

  3. #42
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    più che altro sono paragoni impropri (molte persone serie non avrebbero problemi ad essere accomunate a me), come mettere un astrofisico/matematico al pari di un astrologo, perchè delirare non significa esprimere idee che non si condividono sul piano morale, o che non vengono pienamente comprese per mille motivi non legati a chi si esprime anche se sensate nel senso della loro logicità, specie se provengono da persone dal rigore logico assoluto

    quanto al resto molte delle comunicazioni fra le persone non sono rette da estrema logicità o razionalità, ma sono influenzate da emotività simpatie o altri intenti, quindi può avere più fantasia e meno sensatezza chi non crede a babbo natale rispetto a chi ci crede
    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    non vedo il problema, ne si parla e di sicuro non credo di minacciarti a venire sotto casa mia a prenderti un succo di frutta alla pera con me per picchiarti o per bruciarti il motorino, e per quanto possa risultare magari monotono alle llunghe non sarò mai così ripetitivo e chiuso
    ..............
    le suggestioni esitono ovvio, e quando sono di massa diventano ancora più pericolose...vedi la suggestione per l'utopia liberale capitalistica quanti proseiliti inconsapevoli ha raccattatto.

    Se archeologici e reparti tedeschi, russi, inglesi e statutnitensti andavano a cercare determinate reliquie in egitto e in altre località pregne di storia....durante il secondo conflitto mondiale....qualche motivo doveva pur esserci no ? mica eran tutti folli.

    Ci sono gruppi scientifici e ricerche indipendenti che riescono a dimostrare non solo che molti eventi assurdi raccontati nella bibbia sono cose che possono davvero accadere in particolari circostanze e studiando lo spazio e il cosmo si arriva ad inuire che le parole della genesi possono aiutare a comprendere meglio la struttura dell'universo...e di certo le constatazioni scientifiche non si fermano a questo.
    inoltre come affermavo prima esistono numerosi campi dove poter ricercare prove e conferme che quanto scritto in certi testi antichissimi ha delle solide basi.
    se poi non si ha voglia di informarsi su certi argomenti per noia o per convenienza personale..o per preservare le proprie convinzioni è un conto, ma logicamente direi che non possiamo escludere a priori certe questioni, magari il tempo ci darà altri strumenti per poter vedere cose ancora sconosciute, anche se difficilmente riusciremo a provare in laboratorio che DIO esiste...non puoi tirarlo fuori da una provetta, puoi solo cercare tante prove che possano avvalorare una teoria...quelle per confermarla le devi vedere in campi non materiali.

    per tornare al discorso quindi penso che la cartomanzia e la chiromanzia non rientrano minimamente nel dicsorso che facevi e che quotavo..perchè non sono minimamente attendibili sotto nessun profilo culturale, umanistico e scientifico...si tratta di un trucco da baraccone e personalmente eviterei di accostarle pure troppo all'esoterismo..anche se prendono spunto da certe pratiche e certe dottrine

    le frasi vanno contestualizzate, quindi bisogna vedere a cosa replicano, e verificare se è ripetitivo chiuso o monotono chi le dice o il contesto

    il capitalismo liberale non è un'utopia, è stato realizzato anche se ha i suoi difetti e problemi

    la cartomanzia e altre arti legate alla cosiddetta divinazione traggono tutte spunto da concetti esoterici, dato che lo stesso esoterismo spesso ricorre a dogmi fideistici che la stessa scienza può smentire, il fatto che un concetto abbia un retroterra culturale è ininfluente dal punto di vista scientifico

    la bibbia non è un testo scientifico ma religioso, sono altri gli strumenti usati per studiare e comprendere l'universo, se alcune questioni descritte nel testo si possono avverare è solo perchè anche allora le persone avevano buon senso o intuito, oppure erano così generiche che potevano essere interpretate come applicate a innumerevoli fenomeni diversi, semmai la noia o convinzioni personali spingono a non approfondire in campo scientifico, ricorrendo ad altre fonti

    la ricerca di quelle reliquie antiche avviene per ragioni antropologiche o storiche, oltre che per il valore economico del bene, non scientifiche legate alle leggi fisiche di base

    il fatto che non verrà mai affrontata la questione di dio dalla scienza (se non tramite metafore improprie dai giornalisti) significa che proprio logicamente si possono escludere simili argomenti come rilevanti scientificamente, come non importa se un fenomeno trova un riferimento generico in una religione, dato che potrebbe applicarsi a qualunque fenomeno fisico
    Ultima modifica di Sousuke; 11/12/2014 alle 13:11

  4. #43
    Caska
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Messaggi: 31,863
    Piaciuto: 2353 volte

    Predefinito

    Hmm.. questo non è il topic adatto a me.
    Comunque mi è accaduta una cosa simile col violino, avendo in casa musicisti.
    Tante cose mi son venute naturali perché fatte da quando ero piccola o assimilate con l'ascolto.


    ma comunque son off topic, basta non ci azzecco niente qui.
    XD adios

  5. #44
    Matricola FdT rerosku
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 17/12/2014
    Messaggi: 30
    Piaciuto: 10 volte

    Predefinito

    Non vedo il motivo di tutto questo sarcasmo è sbeffeggiamento, ognuno crede in ciò che vuole...

    Mia madre quando ero piccolo sosteneva di poter comunicare con le persone morte tramite la scrittura automatica, e io mi sono sempre interessato di tutto ciò che viene definito "esoterico" o "occulto". Tutto però a fini di curiosità e istruzione.

    La Chiromanzia, l'arte di leggere la mano, è affascinante se si trovano i testi giusti, e molte volte si riesce a delineare un profilo generico anche solo con la forma della mano della persona che si ha di fronte, e per chi lavora nell'ambiente commerciale è un toccasana sapere se la persona che hai davanti è materialista o visionaria oppure fantasiosa, perchè sai come e cosa vendere il tuo prodotto.

    Le rune, le carte, i fondi del te, ci sono tante "arti" e tutte sono interessanti, cosi come lo zodiaco, (non quello di paolo fox...) ma quello che delinea il carattere della persona...

    Ci credo al 50%, e sono scettico al 50%, e sono felice che sia così.

    Io comunque sin da piccolo ho sempre capito come funzionano le cose elettroniche a colpo d'occhio, senza aver studiato informatica ho imparato a conoscere i sistemi windows, linux, mac, android e ios con estrema facilità arrivando ad assemblare computer o a modificare cellulari e ROM per gli stessi. Per ora è solo una passione (che si traduce in amici che ogni due per tre mi chiedono consigli sul nuovo cellulare, su come mai il cellulare non va e se glie lo metto a posto etc) ma magari un giorno potrebbe diventare un secondo lavoro
    A Lancillotto2013 piace questo intervento

  6. #45
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Rom? Quali rom? Di quali piattaforme?

  7. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rerosku Visualizza il messaggio
    La Chiromanzia, l'arte di leggere la mano, è affascinante se si trovano i testi giusti, e molte volte si riesce a delineare un profilo generico anche solo con la forma della mano della persona che si ha di fronte, e per chi lavora nell'ambiente commerciale è un toccasana sapere se la persona che hai davanti è materialista o visionaria oppure fantasiosa, perchè sai come e cosa vendere il tuo prodotto.

    Le rune, le carte, i fondi del te, ci sono tante "arti" e tutte sono interessanti, cosi come lo zodiaco, (non quello di paolo fox...) ma quello che delinea il carattere della persona...
    per quanto una descrizione possa essere analitica non c'è nessuna evidenza scientifica in base alla quale l'oroscopo o la chiromanzia possano delineare il carattere/personalità di una persona (sono credenze), si tratta spesso di descrizioni così generiche che possono essere interpretate da chiunque per adattarle al soggetto, e farle apparire come specifiche per se stessi

    e sconsiglierei di usare simili tecniche in ambiti seri come quelli lavorativi, piuttosto per chi opera nel campo commerciale sarebbe più utile approfondire la psicologia e il linguaggio non verbale (gesti, comportamenti, tono della voce etc...)

  8. #47
    Utente Sveglio e Trisciente Lancillotto2013
    Uomo 51 anni
    Iscrizione: 27/10/2013
    Messaggi: 25
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    E fai molto bene HALF ad averli .. i dubbi, io invece ho certezze che il dio demiurgo razionalista-religioso-di-dogmi ... di questo mondo, sà poco, forse poco e niente, oltre alla sue fede illusa di speranza vana e vanagloria sul suo bel trono in astral coelo, vana esattamente come le teorie confuse di scienziati, valide oggi, ..bananate domani perché svaccate da nuove teorie razional cazzare di comodo del pirmo baronetto in odore di nobel .. il premio per i .. *****

    Non solo quel Dio (che adesso loro criticano a 20 e 30 anni) ma che strano ma vero .. pregano piangendo "in ginocchio nei lor templi indorati" a 70 - 80 anni ( quando ben si cahano addosso nelle mutande .. pien di paura di malattie e di Morte loro e dei loro cari ) .. sà poco, ..invero,.. pure lui Stesso non sa e chiede.

    non solo questa è Verità
    .. ma c'è anche dell'altro
    .. ma stà più in Alto


    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da rerosku Visualizza il messaggio
    Non vedo il motivo di tutto questo sarcasmo è sbeffeggiamento, ognuno crede in ciò che vuole...
    E' solo un modo per chi ignora determinati argomenti e non li conosce ma ne ha in grembo "tremenda paura conscia e inconscia" di esorcizzarli utilizzando l'ego e la mente con i suoi teoremi paradossali.

    Ed veramente paradossale vedere come si voglia allontanare l'altro dicendo sciocco, illuso e diverso, quando invece ha fatto esperienza o ha doni suoi differenti dai tuoi.

    Comunque tutto esiste, e chiunque può vederlo, ricordarlo, provarlo, tastarlo e sperimentarlo di persona.
    Cosi è scritto e cosi basta farlo.
    Chi non è capace si trovi chi glielo insegni.
    Dopo, ma dopo però, su determinati argomenti, apra pure la bocca
    perché, dopo aver conosciuto e fatto, la sua mente si sarà aperta
    e la sua bocca non digrignerà più emerite cacchiate.

    Tutto esiste Rerosku, ma proprio tutto, vai pure tranquillo, ti tolgo io ogni curiosità (e anche ogni dubbio), la realtà superiore supera, anche in queste cose, ogni vs. piu' umana fervida immaginata fantasia.

    Bye

  9. #48
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    A 70/80 anni se sei rimbambito preghi pure il campo di cavolfiori sotto casa, se ti dicono che fa passare l'alzheimer.
    Il problema è che il giorno dopo non ricordi più quale sia la verdura giusta, chi sei e dove cacchio ti trovi.

  10. #49
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quello che ho chiesto io in preghiera si è avverato, però solo se erano desideri davvero puri e disinteressati, come far sopravvivere una donna che i chirurghi non volevano operare perché avevano la certezza matematica che sarebbe morta, cose più "egoiste" invece no...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Discussioni simili

  1. Sapere ció che si vende.
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 13:20
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. come si diventa telecronista sportivo?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 12:25
  4. Come si diventa Webmaster?
    Da L'Ambizioso nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 20:10
  5. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:03