ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 49
Like Tree20Mi piace

Come si diventa ciò che si è?

  1. #21
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio


    Fatti tuoi, sei liberissimo di averne quanti ne vuoi.
    Ma ipotesi e congetture fantasiose a parte quale altro essere o quale congegno attualmente inesistente permetterebbe a qualcun altro di poter sapere il futuro ?
    quindi ammesso che esista DIO...e credo siano solo relativi q eusto punto questi i tuoi dubbi (ma non ne parleremo perchè non c'entra na ceppa con sto topic) l'unico che potrebbe conoscere il futuro sarebbe solo lui il presente e il passato invece sono solo giochi da prestigiatori...da dilettanti...da illusionisti..è questo il punto che mi premeva toccare half....fare capire che l'origine in ogni caso non è positiva e comunque non può certamente esserlo se vuoi lucrarci da ste cose

    serve un discorso esoterico e metafisico per poter parlare di ste cose..se non vuoi calartici o ipotizzare per un solo momento che possano essere cose possibili, anche se difficili da dimostrare, nessuno ti obbliga a parlarne.
    Come spiegarti, il futuro l'ho visto moltissime volte anch'io e di certo io non sono Dio. Mi è sembrato azzardato dire che solo Dio può vederlo, anche un mio compagno di classe ebbe una premonizione che si avverò, nemmeno lui era Dio però...


  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    e non illudono la gente mettendogli in testa cose scientificamente impossibili.
    ...no aspe', non mi è chiaro 'sto punto..
    A Loller156, DueDiPicche, Temperance e altri 1 piace questo intervento

  4. #23
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    e non illudono la gente mettendogli in testa cose scientificamente impossibili.

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...no aspe', non mi è chiaro 'sto punto..
    Gesù è uno zombie di The walking dead
    A Caska piace questo intervento

  5. #24
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    ...no aspe', non mi è chiaro 'sto punto..
    Intendiamoci ho detto DI SOLITO, non sempre.
    E l'ho detto più che altro per via di un'esperienza personale.
    Due anni fa la famiglia del mio ragazzo ha subito una grave perdita.
    Nonostante i medici avessero detto fin da subito che non c'erano speranze, loro siccome sono molto devoti hanno girato santuari, messe di guarigione, Medjugorie e robe varie.
    Premesso che io non credo a un bel niente di tutto ciò, sono rimasta però sorpresa dal fatto che non li abbiano assolutamente ne illusi e ne truffati. Hanno detto che avrebbero pregato per lei, che l'avrebbero messa nelle loro intenzioni e blablabla ma non che sarebbe guarita, non di non dare retta ai medici, e non di curarsi con l'acqua santa.
    Se si fosse rivolta a cartomanti o a "personaggi stile Striscia la notizia" non penso sarebbe andata allo stesso modo. E nonostante io non creda a una parola di quello che dicono preti e loro simili è per questo ho fatto quella distinzione nel post precedente.

  6. #25
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio


    ehi babbo natale esiste
    Ecco!
    A Hulk piace questo intervento

  7. #26
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Intendiamoci ho detto DI SOLITO, non sempre.
    E l'ho detto più che altro per via di un'esperienza personale.
    Due anni fa la famiglia del mio ragazzo ha subito una grave perdita.
    Nonostante i medici avessero detto fin da subito che non c'erano speranze, loro siccome sono molto devoti hanno girato santuari, messe di guarigione, Medjugorie e robe varie.
    Premesso che io non credo a un bel niente di tutto ciò, sono rimasta però sorpresa dal fatto che non li abbiano assolutamente ne illusi e ne truffati. Hanno detto che avrebbero pregato per lei, che l'avrebbero messa nelle loro intenzioni e blablabla ma non che sarebbe guarita, non di non dare retta ai medici, e non di curarsi con l'acqua santa.
    Se si fosse rivolta a cartomanti o a "personaggi stile Striscia la notizia" non penso sarebbe andata allo stesso modo. E nonostante io non creda a una parola di quello che dicono preti e loro simili è per questo ho fatto quella distinzione nel post precedente.
    No no, io il DI SOLITO l'ho letto, ma la parte che ho quotato però non ha nessun di solito.
    Tralasciando tutte le parabole sull'amore e il rispetto, ogni parola del clero si basa su un rapporto causa-effetto avallato da motivi non spiegabili scientificamente.

  8. #27
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DueDiPicche Visualizza il messaggio
    Dio...gli ufo...babbo natale...
    Va beh tu credi solo a quello che vedi e tocchi....quindi alle chiappe, alle coscie e ai seni..punto
    Fra l'altro le tre cose possono essere più legate di quanto tu credi, ma parlo a livello storico, archeologio, scientifico, mitologico ed esoterico...quindi cercando di scherzare volendo ci hai azzecato involontariamente nel tuo piccolo


    Per L'uomo tante cose sembravano impossibili o inconcepibili....vai a parlare di Atomo 300 anni fa...o parla di poter andare sulla luna a un uomo di 100 anni fa.......o racconta a qualcuno che le storie di Vernes e i suoi racconti fantastici poi in parte si sono avverati

    quello che l'uomo immagina e concepisce..con tempo e pazienza riesce a dargli conferma e a trasformare certe fantasie assurde in realtà...come la clonazione...

    poi caro mio se esseri cosi beoti e stupidi come gli uomini riesco a fare questo perchè non possiamo lasciare spazio all'ipotesi che possano esistere degli esserei decisamente superiori in grado di concretizzare le loro fantasie e tramutarle in applicazioni o ati pratici, eventi e storia.



    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    In pratica, e per farla breve, stai dicendo che Dio, la Chiesa e i preti sono "meglio" di sta gente qua.
    In linea generale sono d'accordo, ma solo e unicamente perchè DI SOLITO i preti non chiedono soldi per le loro preghiere e non illudono la gente mettendogli in testa cose scientificamente impossibili.

    P.s. sottolineo però il di solito, dato che in alcuni casi anche i "servi di Dio" scendono a questi livelli.

    We Bedda, non facciamo confusione, io non ho mai parlato di istituzioni religiose, men che meno potrei parlare bene di preti cattolici o di altri funzionari dello stato pontificio...l'ipocrisia non è contemplata nel mio discorso mistico, spirituale ed esoterico.

    Poi è ovvio che l'uomo sfrutta ogni sistema e ogni falla nei sistemi per fare i propri interessi personali, specie per ste cose.
    Esiste il poliziotto corrotto, intere caserme di poliziotti corrotti....ma non è l'edificio dellla caserma o l'istituzione della polizia a essere sbagliata...sono i poliziotti che si fanno corrompere...per fare i propri tornaconti personali...non di certo il bene della società

    ovviamente è solo un esempio.

    la mia era una dissertazione Filosofica che voleva puntare ad analizzare elementi decisamente poco tangibili per la logica umana

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Come spiegarti, il futuro l'ho visto moltissime volte anch'io e di certo io non sono Dio. Mi è sembrato azzardato dire che solo Dio può vederlo, anche un mio compagno di classe ebbe una premonizione che si avverò, nemmeno lui era Dio però...
    ahhhh.ok è molto diverso.

    certo pure io ho sognato molte volte delle cose. e ci sono persone che incosciamente possono vedere squarci confusi del futuro, difficilmente la visione sarà nitida e il più delle volte i messaggi che ci arrivano sono da decriptare, ma il più delle volte sti sogni li decodifichi quanto tutto è gia avvenuto e riesci a mettere le due cose (evento reale e sogno onirico) in relazione

    IO credo semplicemente che certe visioni nel futuro, seppur confuse o apparentemente di poco rilievo siano delle concessioni di un essere in grado di viaggiare sulle tre dimensioni del tempo.

    se l'uomo riesce a immaginare e a conecpire tutto ciò magari esiste un essere che può faare questo



    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Gesù è uno zombie di The walking dead
    Si ma io potrei non credere a te e alla tua esistenza (perchè alla fine non ti ho mai visto) e di conseguenza potrei scrivere che tuo padre è il pagliacio di Hit o che tu sei hannah montaTa.

    certe affermazioni le reputo superlfue, puoi esprimere il tuo concetto in maniera meno ironica ed offensiva visto che ci potrebbe essere gente che ci tiene veramente a certe cose.

    se ci leggono 4 arabi iniziano a progettare attentati dinamitarti sui server che hostano FDT
    Quote Originariamente inviata da cikay Visualizza il messaggio
    Intendiamoci ho detto DI SOLITO, non sempre.
    E l'ho detto più che altro per via di un'esperienza personale.
    Due anni fa la famiglia del mio ragazzo ha subito una grave perdita.
    Nonostante i medici avessero detto fin da subito che non c'erano speranze, loro siccome sono molto devoti hanno girato santuari, messe di guarigione, Medjugorie e robe varie.
    Premesso che io non credo a un bel niente di tutto ciò, sono rimasta però sorpresa dal fatto che non li abbiano assolutamente ne illusi e ne truffati. Hanno detto che avrebbero pregato per lei, che l'avrebbero messa nelle loro intenzioni e blablabla ma non che sarebbe guarita, non di non dare retta ai medici, e non di curarsi con l'acqua santa.
    Se si fosse rivolta a cartomanti o a "personaggi stile Striscia la notizia" non penso sarebbe andata allo stesso modo. E nonostante io non creda a una parola di quello che dicono preti e loro simili è per questo ho fatto quella distinzione nel post precedente.
    Ci sono cose che onestamente vanno oltre le nostre normali concezioni di logica.
    Il problema è che prima certe istituzioni religiose negavano la conoscenza e la scienza...e la tenevano per loro..ma era solo una questione di potere personale, di avidità, un semplice misero mezzuccio per continuare a detenere il potere e i saperi senza condividerlo con altri
    oggi invece la scienza nega il conectto di misticità....

    invece le due cose potrebbero andare decisamente a braccietto ed aiutarsi, visto he i tentativi di ricerca in questo settore danno ottii riscontri e confermano la relazione strettisstima fra scienza e testi antichissimi che noi etichettiamo a priori come storielle scritte da uomini antiche e ingoranti che i facevano condizionare dal primo fulmine che cadeva loro vicino
    Quote Originariamente inviata da Kovacic Visualizza il messaggio
    ahhahahah mi hai letto nel pensiero!

    - - - Aggiornamento - - -



    ehi babbo natale esiste
    certo che babbo natale esiste..o almeno è esistito.....ma il problema è che non conosciamo o non ci chiediamo la vera origine delle cose...il natale è un usanza paganissima che ha radici millenarie.......

    si festeggiava guardacaso a BABILONIA, e guarda caso molti inutli libri sacri di alcune religioni monoteiste raccontavano di queste cose e mettevano in guardia la gente dallo star lontano da ste cose....e guardacaaso quegli uomini ingorantissimi avevano predetto che questi rituali e queste concezioni sarebbero ritornate in voga....

    dovrei cercare il pezzo, ma ti assicuro che si parla di alberi sempreverdi agghindati con decorazioni e sfere argentante...con in cima qualche strano simbolo....
    e non parlo di fiabe..sto parlando di eventi che potrai verificare e confrontare anche su testi e trattati storici

    E noi ancora oggi...dopo millenni siamo ancora qui a festeggiare la finta rinascita un uomo che si era proclamato immortale e divino e parliamo di babbo natale e Cristo quando invece il natale è il rito pagano che festeggia la finta rinascita di nimrod il cacciatore sotto il nome di tammuz

    nella sabbie della storia si possono trovare davvero parecchie sorprese e tante risposte....e magari si può intuire che molte delle cose che ci propongono da 90 anni a questa parte (come società) sono solo un tentativo ben riuscito di portarti a farti fare tante cose senza ch farci fermare a ragionare sul vero motivo di queste cose

  9. #28
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio



    se ci leggono 4 arabi iniziano a progettare attentati dinamitarti sui server che hostano FDT

    Magari, visto che è un server demmerda.

  10. #29
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio

    Si ma io potrei non credere a te e alla tua esistenza (perchè alla fine non ti ho mai visto) e di conseguenza potrei scrivere che tuo padre è il pagliacio di Hit o che tu sei hannah montaTa.

    L'unica sottilissima differenza è che tu potresti verificare la sua esistenza, mentre è improbabile prendere un treno per andare da una qualsiasi divinità.
    A meno che non ci si suicidi, ma in tal caso se esistesse un Dio si finirebbe all'inferno, quindi non lo si vedrebbe e tanti saluti.


    Comunque le carte mi sembrano noiose, le rune devono essere più affascinanti.

  11. #30
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    L'esoterismo è un campo che mi affascina molto....è giusto comprendere il Nemico per poterlo combattere al meglio !
    l'esoterismo spesso invade il mondo fisico con dogmi di fede (nel senso a cui si crede con atteggiamenti fideistici, non che siano religioni), che la scienza stessa può smentire

    ovvero spinge le persone a ritenere che si possa anche viaggiare con un'auto senza consumare energia

    quindi non è come una religione che mantiene il suo alveo naturale nel sovrannaturale, in cui nulla può essere dimostrato, sia l'esistenza che la non esistenza

    ho conoscenti appassionate di esoterismo, alcune anche che ci credono, ma non ho mai fatto pesare a loro tale aspetto, è un argomento che può appassionare a livello conoscitivo

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sapere ció che si vende.
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 13:20
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 11:23
  3. come si diventa telecronista sportivo?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 12:25
  4. Come si diventa Webmaster?
    Da L'Ambizioso nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 20:10
  5. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 15:03