ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 49
Like Tree20Mi piace

Come si diventa ciò che si è?

  1. #1
    Matricola FdT veraluna
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 8/12/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Come si diventa ciò che si è?

    Fin da piccola sono nata nel mondo esoterico, mia mamma era una cartomante e mi ha trasmesso questa dote.
    In tanti si chiederanno ma come si diventa cartomante? Che studi si fanno? Quali sono le caratteristiche che deve avere una vera cartomante?
    Bè a tutto questo io non so dare una risposta in quanto la dote in me è innata.
    Infatti mia mamma non mi ha mai praticamente insegnato a fare le carte ma
    per caso, all’ età di 16 anni, conobbi una ragazza che era appena tornata emigrante da Londra, questa faceva le carte napoletane come mia mamma.
    Provai fin da subito un’ attrazione e curiosità verso quella scena davanti ai miei occhi.
    Vedere fare ad una mia coetanea quello che da sempre avevo visto fare a mia mamma mi procurò un certo interesse e curiosità.
    Ogni stesura che lei faceva mi appassionava sempre di più e cresceva in me un desiderio incontrollabile di esplodere, e come se sentissi qualcosa che dovevo cacciare fuori, qualcosa che era arrivato il momento di condividere con tutti.
    Il mio interesse era talmente tanto da essere visibile anche agl’ occhi della mia amica che mi disse scherzando :
    “ Hei Luna ma mica vorresti farle anche tu… ?”
    Mi anticipò solo di qualche secondo perche le stavo appunto chiedendo di farmi vedere come le leggesse e quali criteri usasse per accoppiare le varie carte.



    Bastarono solo 2 volte è partii da sola, riuscivo a leggere le carte senza fondamentalmente averle imparate.
    Le conferma arrivavano con il passare del tempo quando iniziarono ad arrivare i primi riscontri, le persone, all’ inizio amici e conoscenti, tornavano da me e con entusiasmo e stupore mi confermavano tutto ciò che avevo previsto dalla lettura delle carte.
    Bastò poco che la voce si sparse per tutto il paese e in pochi giorni mi ritrovai sotto tutti gli ombrelloni delle spiaggia a fare le carte a famiglie intere.
    Per me era un gioco inizialmente ma poi si rivelò anche abbastanza fruttuoso almeno per la mia situazione familiare.
    Riuscivo a guadagnare all’ epoca, quindi parliamo in lire, circa £200.000 al gg.
    E credetemi erano soldi, soprattutto per me che venivo da un famiglia molto povera, immaginate che mia madre ci vestiva con indumenti usati dal amici e parenti, che ormai vecchi non mettevano più.
    Appunto per questo i miei genitori, stupiti dalla quantità di soldi che riuscivo a guadagnare ogni giorno, si preoccuparono chiedendomi la provenienza di quei soldi.
    Fu li che mia mamma, quando gli disse cosa stessi facendo, mi guardo in un modo che in un secondo mi fece comprendere che tutti gli esempi che io non capivo e tutte le frasi per me insensate, erano fatti e dette da SEMPRE con un’ unico scopo, quello di istruirmi per farmi essere pronta nel giorno in cui avrei dovuto mettere in atto il mio dono .
    Il mio giorno è arrivato da solo ed è stato il giorno più bello della mia vita.
    Ultima modifica di imok; 9/12/2014 alle 23:42 Motivo: Link rimosso.
    A Lancillotto2013 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #2
    "Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Messaggi: 16,404
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Ma l'argomento di discussione quale sarebbe?

  4. #3
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quindi ora guadagni 100 euro al giorno?





    Chi ti fa le tasse?
    A Hulk piace questo intervento

  5. #4
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    dipende da ciò che uno è, in generale bisogna avere l'attitudine/morale o le capacità adatte per quella attività

    come per diventare briatore serve essere disposti a commettere reati

    per diventare una cartomante basta studiare cartomanzia, e per diventare una medium basta dire di avere la capacità di parlare coi morti, etc...

  6. #5
    Matricola FdT veraluna
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 8/12/2014
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non c'è nessuna battuta squallida da fare ..... ho seplicemente raccontato la mia storia e per chi è corto di comprendonio il mio racconto e rivolto a tutti quelli che specialmente in un periodo come questo non riescono a trovare la propria strada .. di battersi e di trovare dentro la via giusta perche in ogniuno di noi c'è chi siamo ... Non arrenersi non arrendersi perche I GRANDI ci dicono no o tante volte Le faremo sapere.... basta preniamoci la nostra vita che nessuno c'è la da.
    Non credo di essere una delinquente ne una truffratrice e ne ho detto di parlare con i morti, prenete il senso di quello che dico avrei anche potuto fare la badante .. non è labto che mostro ma il suo contenuto. :-)

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    avevo fatto esempi anche slegati l'uno dall'altro, un conto è avere l'attitudine del pittore, un altro fare il cartomante o l'astrologo

    correggimi se sbaglio, la cartomante legge il futuro o le situazioni personali di sconosciute dalle carte, attribuendo quindi un potere di divinazione alle stesse (si ha la capacità di scegliere la carta giusta per un singolo)

    tuttavia le frasi dichiarate potrebbero essere così generiche da permettere al singolo di interpretarle per adattarle alla sua situazione, oppure specifiche che corrispondono a quelle di diverse persone per ragioni statistiche

    quindi tu stai dicendo che, come il pittore ha il talento naturale nel dipingere, tu hai la dote innata nel leggere la storia e il futuro delle persone attraverso le carte, anche se non puoi dimostrarlo

    hai una vocazione spirituale/potere paranormale che si manifesta con mezzi fisici, ma bisognerebbe crederti in modo fideistico

  8. #7
    Minima Immoralia lunantica
    Donna
    Iscrizione: 17/10/2014
    Messaggi: 1,806
    Piaciuto: 1874 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da veraluna Visualizza il messaggio
    Non c'è nessuna battuta squallida da fare ..... ho seplicemente raccontato la mia storia e per chi è corto di comprendonio il mio racconto e rivolto a tutti quelli che specialmente in un periodo come questo non riescono a trovare la propria strada .. di battersi e di trovare dentro la via giusta perche in ogniuno di noi c'è chi siamo ... Non arrenersi non arrendersi perche I GRANDI ci dicono no o tante volte Le faremo sapere.... basta preniamoci la nostra vita che nessuno c'è la da.
    Non credo di essere una delinquente ne una truffratrice e ne ho detto di parlare con i morti, prenete il senso di quello che dico avrei anche potuto fare la badante .. non è labto che mostro ma il suo contenuto. :-)
    Diciamo che i doni non comprendevano la conoscenza della grammatica italiana...vabè, del resto mica si può aver tutto nella vita!
    A imok, DueDiPicche e Loller156 piace questo intervento

  9. #8
    Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 20 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Messaggi: 1,585
    Piaciuto: 884 volte

    Predefinito

    L'esoterismo è un campo che mi affascina molto....è giusto comprendere il Nemico per poterlo combattere al meglio !

    Tu lo chiami dono...secondo me invece è una cosa che potresti pagare.
    Il "dono" in realtà è una catena di schiavitù...tu sei SOLO lo strumento di un altra entità, non sei altro che un burattino senza fili che si presta ai capricci di esseri antichi e che non potranno conoscere riposo, perchè sono condannati a non averne...e darai loro la possibilità di condizionare le persone che verranno da te...oltre al fatto che già condiziona la tua vita da quanto vai affermando.

    sei tu che stai facendo un dono a qualcuno..ma di sicuro non è un dono per coloro a cui leggi le carte o la mano

    stranamente sul futuro voi cartomani (anche se sarebbe corretto dire i vostri burattinai) non ci azzeccate mai e raramente vi sbilanciate...e se lo fate siete più sibillini della Pizia davanti all'Oracolo di Delphi, ma giusto se ci sta una frase dal senso ambivalente che possa andare bene sia in caso di esito positivo che in caso negativo.

    sul passato invece ci azzeccate spessissimo...perchè questi esseri esistono da tempo immemore e conoscono bene passato e presente...e quindi possono attingere ad una conoscenza che gli permette di emulare persino i nostri cari defunti....presente e passato si...ma il futuro stranamente lo sa solo DIO......e se ti fai pagare ho ancora più dubbi che possa essere DIO a darti un dono simile, anche perchè lui tutte ste cose le odia profondamente.

    io non so esattamnte che strada vai indicando alle persone....ma ti sei mai chiesta se è davvero la loro strada quella che gli consigli di percorrere ? hai mai pensato che magari incosciamente o meno porti solo a termine gli scopi di qualcun'altro ?


    se dici di amare l'esoterismo...inizia dalle basi.....inizia dal bivio...cerca di comprendere la motivazione e la natura di certi fenomeni, non stare solo li a capire come gestirli meglio....magari inizia a chiederti perchè..e inizia a chiederti se ne hai bisogno davvero.

  10. #9
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ace of spades Visualizza il messaggio
    il futuro stranamente lo sa solo DIO...
    Su questo ho veramente moltissimi dubbi...
    A Lancillotto2013 piace questo intervento

  11. #10
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Che storia appassionante.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sapere ció che si vende.
    Da Lantis nel forum Argomento libero
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 14:20
  2. A che età si diventa rimbambiti? questo è il titolo del prossimo pezzo
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/5/2008, 12:23
  3. come si diventa telecronista sportivo?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 13:25
  4. Come si diventa Webmaster?
    Da L'Ambizioso nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 8/7/2006, 21:10
  5. Non Sempre Si Ha Quello Che Si Vuole
    Da Sheino nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2004, 16:03