ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 51
Like Tree25Mi piace

Il chakra

  1. #41
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Potresti ad esempio avere problemi con la tiroide o altro. Ma sia che funzioni oppure no, il tuo chakra resta azzurro. E poi mi spieghi come l'avrebbe "visto" magari.
    probabilmente attraverso qualche sostanza con effetti allucinogeni, simile agli stupefacenti, con suggestioni che hanno compromesso temporaneamente il perfetto funzionamento dei sensi,

    oppure con dogmi di fede sul mondo fisico quindi compromettendo la razionalità (fino ad arrivare a persone affette da psicosi, che spero non riguardi i tizi di cui si parla), ovvero ciò in cui si crede inerente il mondo sensibile diventa verità assoluta esistente per definizione, non serve provarlo

    non l'ha visto anche se lui dice di averlo fatto, è come quello che dice di aver visto l'uomo nero, altrimenti tutto questo discorso sarebbe dimostrabile



    tra l'altro si teorizzano legami causa-effetto fisici sul corpo che la medicina può smentire, quindi non solo si crede in una cosa indimostrabile, ma si nega ciò che è dimostrabile
    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ci sono modi per constatare "teoricamente" se un chakra funziona bene, male o non funziona affatto, ma non è "vedendone" il colore.
    qui non si constata nulla, si crede, chiunque può creare una teoria sulle energie extracorporee con effetti sul corpo proprio o altrui, e con una sua logica interna che funziona,

    quindi al limite si utilizzano concetti generici che poi il singolo intepreterà come specifici per se stessi, oppure si descrivono effetti specifici che per ragioni statistiche corrisponderanno a quelli di qualcuno, in modo da risultare credibili

    tuttavia questo apre uno scenario inquietante, perchè per esempio potrebbe nascere un culto new age che sfrutta lo stesso concetto del chakra attribuendovi effetti e colori diversi, magari invertiti a quelli del chakra, affermando che la teoria del chakra è errata

    e non è che è meno credibile solo perchè la teoria del chakra ha un passato storico e religioso più consistente
    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Chakra e auree sono cose diverse, i primi sono (come è già stato detto) associati a parti del corpo (testa, gola e gli altri non li ricordo lol) e il nero non c'è; le seconde cambiano spesso, in relazione al nostro umore e a come ci sentiamo in un determinato periodo.
    Quindi il colore cambia di continuo, inoltre da quel che so io il nero non esiste tra i "colori dell'anima", al massimo ci sono le tonalità molto scure.
    Tutta teoria, sia chiaro. Sono cose interessanti ma non ci baserei la mia esistenza.
    una persona può cambiare personalità e carattere nel corso del tempo, come caratteristiche e disturbi vari fisici a cui quell'energia vitale si presume faccia riferimento, quindi anche il chakra dovrebbe variare, solo che segue criteri diversi da quelli dell'aura che ineriscono allo stato d'animo, che si ritiene possa produrre effetti fisici (anche disturbi) sugli altri

    tra l'aura e il chakra c'è la stessa differenza fra una fiat e una peugeot, hanno motori diversi ma sono entrambe auto, cioè sono entrambe energie di natura extracorporea/sovrannaturale ma sono legate al mondo sensibile del proprio/altrui corpo con criteri diversi

    inutile dire che la scienza può smentire qualunque legame di causa-effetto fra simili fenomeni presunti fisici e tali energie extracorporee indimostrabili, ovvero dimostrare che tali fenomeni hanno altrettante cause psico-fisiche
    Ultima modifica di Sousuke; 3/12/2014 alle 23:29

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Di recente mi hanno fatto delle strane "cose", facendomi tenere le mani in posizioni strane e cose così, ed è finita che io ho un muscolo "indicatore" (credo, ma ero mezza alticcia), ho un "blocco" al 4 chackra e un problema emotivo/emozionale credo... Che vuol dire?

  4. #43
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    vuol dire che avevano guardato troppo domenica in


  5. #44
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    una persona può cambiare personalità e carattere nel corso del tempo, come caratteristiche e disturbi vari fisici a cui quell'energia vitale si presume faccia riferimento, quindi anche il chakra dovrebbe variare, solo che segue criteri diversi da quelli dell'aura che ineriscono allo stato d'animo, che si ritiene possa produrre effetti fisici (anche disturbi) sugli altri

    tra l'aura e il chakra c'è la stessa differenza fra una fiat e una peugeot, hanno motori diversi ma sono entrambe auto, cioè sono entrambe energie di natura extracorporea/sovrannaturale ma sono legate al mondo sensibile del proprio/altrui corpo con criteri diversi

    inutile dire che la scienza può smentire qualunque legame di causa-effetto fra simili fenomeni presunti fisici e tali energie extracorporee indimostrabili, ovvero dimostrare che tali fenomeni hanno altrettante cause psico-fisiche
    Al contrario (sempre in base a quel che so), è l'aura a cambiare tono, colore, spessore e calore.
    I chakra sono sempre quelli, puoi averli bloccati, ma il colore di essi non cambia.
    Ovvio che è tutto indimostrabile, si fa pour parler.

  6. #45
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    in tal caso contesto la logicità del chakra invariabile, dato che riguarda caratteristiche che possono cambiare nel tempo

  7. #46
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    half shadow..ma che gente conosci?

  8. #47
    Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Messaggi: 874
    Piaciuto: 610 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Di recente mi hanno fatto delle strane "cose", facendomi tenere le mani in posizioni strane e cose così, ed è finita che io ho un muscolo "indicatore" (credo, ma ero mezza alticcia), ho un "blocco" al 4 chackra e un problema emotivo/emozionale credo... Che vuol dire?
    Che anche chi te l'ha detto non era sobrio.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    probabilmente attraverso qualche sostanza con effetti allucinogeni, simile agli stupefacenti, con suggestioni che hanno compromesso temporaneamente il perfetto funzionamento dei sensi,
    Ecco bravo! Fornisci già delle attenuanti!
    Ma quale droghe e dogmi! Qui o ama sparare cazzate o ha altri scopi e ben precisi. Punto.
    Per il resto ho già specificato con "teorie".
    Se vuoi fare il pignolo, accomodati pure, ma non sperare che mi dilunghi in conversazione inutile.
    E sì, con questo ultimo termine ti ho fornito anche un perfetto aggancio per il tuo prossimo "illuminante" ed "indispensabile" post.
    Buon divertimento.

  9. #48
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Che anche chi te l'ha detto non era sobrio.
    No davvero, perché?? Esponi please!!

  10. #49
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Ecco bravo! Fornisci già delle attenuanti!
    Ma quale droghe e dogmi! Qui o ama sparare cazzate o ha altri scopi e ben precisi. Punto.
    Per il resto ho già specificato con "teorie".
    Se vuoi fare il pignolo, accomodati pure, ma non sperare che mi dilunghi in conversazione inutile.
    E sì, con questo ultimo termine ti ho fornito anche un perfetto aggancio per il tuo prossimo "illuminante" ed "indispensabile" post.
    Buon divertimento.
    non erano attenuanti, semplicemente è stato chiesto il perchè una persona potesse aver fatto una simile dichiarazione sul chakra

    e io ho fornito le ipotesi possibili anche sul motivo che spinge a farle, non solo sul loro contenuto, dallo stato non lucido al fatto di avere atteggiamenti fideistici (ovvero dogmi)

    dato che pure qualora si fosse espresso in piena aderenza alla teoria del chakra non potrebbe dimostrare di aver visto nulla

  11. #50
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio


    Al contrario (sempre in base a quel che so), è l'aura a cambiare tono, colore, spessore e calore.
    I chakra sono sempre quelli, puoi averli bloccati, ma il colore di essi non cambia.
    Ovvio che è tutto indimostrabile, si fa pour parler.
    Il buco del culo è un chakra?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 9:11
  2. il crepuscolo (Der Untergang)
    Da kiwiacustico nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/7/2008, 9:08
  3. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:32
  4. Luciano Ligabue - tu ke conosci il cielo
    Da mistica85 nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/5/2006, 22:20
  5. il coniglio (2)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17/1/2006, 19:11