ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 32
Like Tree4Mi piace

Casa posseduta dagli spiriti a Gary, Indiana (USA)

  1. #21
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio


    Non ridicolizzo l'argomento, ma la foto.....è un palese fake, qualsiasi persona che sa usare un pò photoshop, gli può piazzare lì un fantasmino da film e adattarlo alla tonalità della foto per far sembrare come se fosse lì
    Io non sono un grafico ma in 5 minuti ne ho messo un altro sulla porta:





    Mettine uno nel bidone blu.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Allora esponimi la dimostrazione e i metodi validi che certificano la non esistenza di questi fenomeni.
    non ho al momento nè il tempo nè i mezzi, ma sono certo che se dessi in mano molte di queste vicende su case possedute al cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) molte verrebbero smontate, usando metodi che ricorrono a conoscenze scientifiche

  4. #23
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    non ho al momento nè il tempo nè i mezzi, ma sono certo che se dessi in mano molte di queste vicende su case possedute al cicap (Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale) molte verrebbero smontate, usando metodi che ricorrono a conoscenze scientifiche
    Si certo sei sicuro che... bla bla bla... comunque certe cose bisogna viverle, poi si cambia completamente prospettiva.

  5. #24
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Mi piace entrare nel merito della discussione Sousù - Evil Fai. Non ho sottomano dati et similia (credo peraltro che sia sufficiente una rapida ricerca su Internet), ma esiste anche un Ente un po' più "Internazionale" del cicap che non solo opera "come" il cicap, ma addirittura offre cospicue somme di denaro a chi presenta casi davvero scientificamente inspiegabili. Mi sembra che, a tutt'oggi, si contino sulle dita di una mano quelli realmente inspiegabili (non vorrei dire una castroneria, ma mi sembra che fra questi ci sia Lourdes e la Sua acqua prodigiosa...). A tutt'oggi. Per ovvie mancanza di mezzi scientifici opportuni. E' l'avanzamento della Scienza, della Conoscenza che - purtroppo o per fortuna - smonta e spiega inspiegabilità. Se così non fosse , crederemmo ancora che Zeus l'è lassù che sgancia fulmini ad ogni temporale, e/o che Vulcano l'è là che lavora nella sua fucina, dentro l'Etna. Tanto per fare due esempi. Cioè, molto di ciò che oggi l'è (ancora) inspiegabile, domani troverà una risposta. Scientifica.

    Relativamente al fatto che "certe cose bisogna viverle", Evil, be', tutto sta appunto nel porsi, nel porre sè stessi. O anche, più precisamente, nel predisporsi. Ci sono coscienze che si orientano sul "credo" (religioso, possibilista, inspiegabilista...) ed altre che viceversa testardamente ricercano spiegazioni, vogliono "toccare con mano". Credo che noi santommasiani "crediamo fermamente" in ciò che è spiegabile scientificamente e, di fatto, il 99,99% di ciò che cade sotto i nostri sensi è spiegabile scientificamente. Perciò, qualsiasi evento, situazione, effetto mi possa capitare, potrà spaventarmi, emozionarmi, lasciarmi di stucco... sì... ma avrà sempre e comunque una spiegazione scientifica, per me. Che se, ripeto, non posso avere oggi io, sicuramente altri, dopo di me, troveranno domani.

  6. #25
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Forse non ci siamo capiti, non ho mai detto che i fenomeni di cui sopra non saranno mai spiegabili con la scienza, anzi tutto l'opposto. Ma il fatto che la scienza li spiegherà non toglie il fatto che esistono e che riguardano cose che ad oggi la scienza ignora ancora.

  7. #26
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io credo che questi avvenimenti possano essere davvero possibili, in quanto credo nelle sedute spiritiche e nelle capacità dei medium veri, anche nelle persone impossessate e i relativi esorcismi, quindi credo nei contatti con gli spiriti dei defunti, però uno spirito non può apparire in foto, tutte le immagini di questo tipo sono fake.....poi il fantasma col lenzuolo? Eddai su...
    A Jack Daniels piace questo intervento

  8. #27
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Si certo sei sicuro che... bla bla bla... comunque certe cose bisogna viverle, poi si cambia completamente prospettiva.
    il cicap è un organismo serio...altro che bla bla

    per viverle intendi avere suggestioni/provare emozioni che facciano sembrare certe situazioni reali, o viverle concretamente? no perchè senza metodo razionale tu non avrai mai la certezza di averle vissute davvero

    anche chi crede in dio ritiene di avere visto apparire gli angeli, e cambia prospettiva, ma è un credo appunto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da ReL Mayer Visualizza il messaggio
    Io credo che questi avvenimenti possano essere davvero possibili, in quanto credo nelle sedute spiritiche e nelle capacità dei medium veri, anche nelle persone impossessate e i relativi esorcismi, quindi credo nei contatti con gli spiriti dei defunti, però uno spirito non può apparire in foto, tutte le immagini di questo tipo sono fake.....poi il fantasma col lenzuolo? Eddai su...
    vabbè, ma non puoi fare un discorso razionale su possibili foto ritoccate

    e poi dire che credi nei medium, che spesso sono ciarlatani approfittatori della peggior specie, che sfruttano la credulità e i sentimenti dei parenti, forse sono ancora meno credibili di chi crede nei fantasmi

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Forse non ci siamo capiti, non ho mai detto che i fenomeni di cui sopra non saranno mai spiegabili con la scienza, anzi tutto l'opposto. Ma il fatto che la scienza li spiegherà non toglie il fatto che esistono e che riguardano cose che ad oggi la scienza ignora ancora.
    che siano eventi realmente accaduti nel modo descritto è tutto da dimostrare, le persone sono facilmente suggestionabili, e la scienza non può spiegare ciò che non è avvenuto, tantopiù se nemmeno nel mondo fisico

    semmai spiegherà gli ulteriori e presunti eventi fisici legati ai cosiddetti fantasmi, smentendoli

    quindi li ignora o perchè sono eventi sovrannaturali, che alla scienza non interessano in quanto mai dimostrabili,

    oppure alcune questioni sono così palesemente artificiose che nemmeno si prendono la briga di smentirle

  9. #28
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Ok toglietevi dalla testa per un momento quella cazzo di foto.... ci sono eventi certificati anche da persone che sono andate a studiare i fenomeni che non possono avere spiegazione con le conoscienze odierne, stop.

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Ok toglietevi dalla testa per un momento quella cazzo di foto.... ci sono eventi certificati anche da persone che sono andate a studiare i fenomeni che non possono avere spiegazione con le conoscienze odierne, stop.
    link su questi eventi?

  11. #30
    Matricola FdT Anemon
    Uomo 69 anni
    Iscrizione: 18/7/2014
    Messaggi: 152
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Eccoli, eccoli!!! Ho trovato due libercoli, uno "serio", l'altro quantomeno divertente (oggi. Non quando fu dato alle stampe, nel '700 ...).
    Si tratta di "AL DI LA' DEI CONFINI", di Mike Dash, vecchiotto ( è del 1998), ma contenente molti studi, analisi, curiosità e ...smentite di numerose "inspiegabilità". E "DISSERTAZIONE SOPRA I VAMPIRI", di Giovanni Davanzati, illustre illuminista che, nei limiti delle conoscenze "scientifiche" di allora, tenta di spiegare il fenomeno del vampirismo in questo breve (poco più di un centinaio di pagine) trattatello ...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. iPhone 5 potrebbe essere bandito dagli USA a causa di HTC?
    Da Canalfeder nel forum Telefonia e cellulari
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2012, 22:39
  2. La casa degli spiriti - chi è Julie Balloo?
    Da *Seta* nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/3/2010, 22:40
  3. Dagli USA arriva il "micro bikini" sexy!
    Da Xanadu nel forum Trash
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 12/9/2009, 18:32
  4. a......Casa...SERENA!!!!
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 13:08
  5. zucchero - indaco dagli occhi del cielo
    Da Imagine nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/10/2004, 18:22