ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 115
Like Tree8Mi piace

Reincarnazione

  1. #21
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Cosa rigoroso e provato?
    Pensaci Sou, le parole delle persone.
    Nessuna base scientifica


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Cosa rigoroso e provato?
    Pensaci Sou, le parole delle persone.
    Nessuna base scientifica
    l'ipnosi deriva dalla psicologia/psichiatria, sono scienze, quindi ci sono basi scientifiche rigorose

    non si tratta di una situazione qualunque in cui uno parla

  4. #23
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non saprai mai se chi parla diciamo (sotto ipnosi) dica la verità o sia realmente ipnotizzato, è sempre una questione di fiducia o di CREDENZA.
    Ho visto molti filmati di Malanga e delle sedute di ipnosi, anche molti altri filmati di sedute che non riguardano alieni o eventi paranormali e mi fanno pisciar sotto dal ridere.
    Detto questo non escludo a priori l'ipnosi, solo che non mi ispira fiducia.

  5. #24
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Qui c'è un problema di fondo: lucasab non si fida dell'ipnosi e puo essere un punto di vista razionale in quanto ci che si dice durante un ipnosi non è dimostrabile empiricamente.
    Sousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.

  6. #25
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Chissà perché le analisi migliori vengono sempre fatte dalle donne.

  7. #26
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    In un'altra vita ero un vampiro e rimorchiavo le tipe dark, davvero. Mi bastava mostrare i canini, e poi quanto bravo ero a succhiare oh (il sangue). Me l'ha detto il mio angelo nero, però mi è apparso dopo che ho fumato troppo quindi non so quanto sia attendibile, yo. Però era nero nero, mica un nero qualunque, quindi era nero per davvero.

  8. #27
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Non saprai mai se chi parla diciamo (sotto ipnosi) dica la verità o sia realmente ipnotizzato, è sempre una questione di fiducia o di CREDENZA.
    Ho visto molti filmati di Malanga e delle sedute di ipnosi, anche molti altri filmati di sedute che non riguardano alieni o eventi paranormali e mi fanno pisciar sotto dal ridere.
    Detto questo non escludo a priori l'ipnosi, solo che non mi ispira fiducia.
    non è una credenza come invece chi ritiene possibile la reincarnazione, e la fiducia non c'entra, l'ipnosi si basa su un processo dimostrato con determinati criteri, è parte di una scienza

    poi bisogna vedere se quei filmati sono affidabili, perchè in rete si trova di tutto

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Pinkman Visualizza il messaggio
    In un'altra vita ero un vampiro e rimorchiavo le tipe dark, davvero. Mi bastava mostrare i canini, e poi quanto bravo ero a succhiare oh (il sangue). Me l'ha detto il mio angelo nero, però mi è apparso dopo che ho fumato troppo quindi non so quanto sia attendibile, yo. Però era nero nero, mica un nero qualunque, quindi era nero per davvero.
    le dark esistono ma i vampiri no, quindi non potevi essere stato reincarnato in uno di loro...

    ma comprendo che stai scherzando

  9. #28
    Pinkman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio

    le dark esistono ma i vampiri no, quindi non potevi essere stato reincarnato in uno di loro...

    ma comprendo che stai scherzando
    Io riporto quello che mi ha detto l'angelo nero, poi non so.

  10. #29
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Qui c'è un problema di fondo: lucasab non si fida dell'ipnosi e puo essere un punto di vista razionale in quanto ci che si dice durante un ipnosi non è dimostrabile empiricamente.
    è ininfluente se quanto dichiarato durante l'ipnosi può non essere dimostrabile (capita che lo sia), come può anche trattarsi di eventi non veritieri, la questione è la sussistenza dell'ipnosi

    l'ipnosi non è un qualsiasi stato emotivo, presumo ci siano dei requisiti per stabilire tale stato, inoltre sulla base della conoscenza/analisi del paziente lo psicoterapeuta saprà individuare, tra quanto detto, ciò che è credibile/dimostrabile e utile per lui da ciò che non lo è
    Sousuke non è detto che qualsiasi cosa a cui si abbina la parola scienza ti dia delle verità assolute, la psicologia è una scienza, ma è anche tra le più aleatorie esistenti in quanto purtroppo costellata di teorie non verificabili nell'immediato come la forza di gravità o la composizione della materia. E' legata alla psiche umana, cosa di cui sappiamo meno dell'1%, non è un dato di cui non si può tener conto.
    la verità assoluta riguarda più chi crede nelle reincarnazioni, non la scienza che usa metodi spesso razionali

    la psicologia è una scienza sociale e non esatta come la fisica, in quanto basata sul comportamento umano

    ciò non toglie che possa avere teorie anche dimostrate nel concreto sulle persone, come utilizzare metodi rigorosi e sostenere aspetti obiettivi/razionali (quindi non incerti aleatori), quando si verificano determinate condizioni/presupposti (per tale motivo possono esistere diverse correnti a seconda dei presupposti/condizioni)

    ben diverso quindi da un qualsiasi discorso che una persona può fare

  11. #30
    ReL Mayer
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jack Daniels Visualizza il messaggio

    E' una teoria affascinante, ma non è detto che si tratti di ricordi provenienti da vite precedenti, con l'ipnosi regressiva possono anche essere falsi ricordi (anzi, crearli è proprio lo scopo della pratica) impiantati per suggestione, condizionati dal terapista e creati dal subconscio sotto l' influenza del terapista appunto....poi certe volte sono gli pazienti stessi a riconoscerli come non autentici...
    Non sto dando per scontato che non sia possibile, ma è più probabile che siano appunto falsi ricordi inventati dalla mente sotto terapia , che non ricordi di altre anime
    Poi certo, ognuno sceglie a cosa preferisce credere in base a quanto è superstizioso!
    Esatto, si tratta di falsi ricordi.
    A Jack Daniels piace questo intervento

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Reincarnazione
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 133
    Ultimo messaggio: 14/8/2011, 16:01
  2. Reincarnazione
    Da ellithebest nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 17/7/2011, 22:30
  3. Reincarnazione Di Un Vampiro
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/12/2004, 11:13