ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree4Mi piace

Mistero della Scuola Elementare Croara

  1. #1
    Matricola FdT alexiaholmes
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 16/8/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mistero della Scuola Elementare Croara

    Sono ultimamente venuta a sapere di questa storia:
    La scuola di S. Lazzaro di Savena.
    E’ chiusa da quasi sessant’anni la scuola elementare della Croara a San Lazzaro di Savena. Chiusa dopo la tragica morte di un alunno che, spinto da un compagno giù per le scale, si ruppe l’osso del collo. Chiusa quando, dopo la tragedia, improvvisi malori cominciarono a colpire come un epidemia insegnanti e bambini. Quando cominciarono a verificarsi strani incidenti. Chiusa dopo che i bidelli, bloccati all’interno dell’aula del ragazzo morto, sentirono un pianto proveniente dal fondo delle scale teatro dell’incidente. Chiusa dopo la richiesta di trasferimento del preside. Chiusa. Da quasi sessant’anni. Ma, ancora oggi, in certi giorni, all’ora della morte del bambini, nel silenzio generale, alcuni giurano di sentire un pianto accompagnato dal suono di una palla che rimbalza.
    So che la scuola al momento è stata distrutta e sono state costruite delle villette al suo posto... qualcuno conosce l'indirizzo esatto del luogo in cui era presente la scuola un tempo? Perchè io conosco abbastanza bene la zona ma non so come trovarla.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    siccome tu sembri essere della zona, basta che vai negli uffici comunali di san lazzaro di savena e chiedi dove era stata costruita la vecchia scuola elementare, poi demolita

    su quella scuola qui c'è un articolo Case maledette, ecco il primo elenco. Nord Italia. | Gialli.it, da cui sembra tratto il tuo testo

    sotto c'è un commento che dichiara come la storia del fantasma dell'alunno sia una bufala

    "Solo per informare che la scuola della Croara e’ stata demolita da tempo e al suo posto sorge un complesso di villette.
    Inoltre la storia del fantasma e’ stata smascherata da tempo, fu una bufala tirata in piedi ad arte per dimostrare uno dei tanti lati negativi di Internet.

    Si e’ fatta chiarezza, recentemente, sulla proprieta’ di Villa Clara, che in realta’ si chiama villa Malvasia ribattezzata Clara per via non di una bimba murata viva, ma semplicemente in onore di uno dei recenti proprietari.
    Resto’ per parecchio tempo abbandonata semplicemente per un problema legato all’eredita’ dello stesso.
    Recentemente il legittimo (e a quanto pare per lunghi anni inconsapevole) proprietario, ha avviato i lavori di restauro, e grazie a Dio le splendide opere d’arte, che sono l’unca vera attrattiva di questo posto, torneranno a splendere.
    Stendiamo poi un velo pietoso sulla leggenda di villa Magnoni, mi sembra evidente che l’unica finestra non murata esista allo scopo di far circolare almeno un minimo di aria ed evitare che l’umidita’ accelleri la distruzione dell’immobile.
    Faccio inoltre notare che la maggior parte di queste ville o ex ospedali, o ex colonie segnalate come infestate, vengano spesso visitate, in modo scriteriato e senza nessuna misura di sicurezza, da ragazzi molto giovani che spesso non valutano a fondo la pericolosita’ delle proprie azioni. Quando ho visto su che scaletta ruggine si arrampicavano per vedere il piano superiore dell’ex ospedale di Aguscello sono veramente rimasto stupito del fatto che li non sia ancora successa una tragedia. A parer mio, quel sito andrebbe allegramente demolito e stop.
    Da elettrotecnico, poi, sorrido quando leggo di sedicenti cacciatori di fantasmi che utilizzano dei sensori di spostamento o termici per rilevare la presenza di anime trapassate. A questo punto se i fantasmi esistessero veramente e si manifestassero in questo modo, credo che suonerebbero ripetutamente gli antifurti dotati di tali periferiche di almeno un 30 per cento delle abitazioni italiane…
    Il mio appello e’ quindi : occhio, cercate sempre di capire da che parte sta la verita’, perche’ giocare sulla suggestione, e lo dimostrano le migliaia di truffe che vengono smascherate ogni anno in un paese superstizioso come il Nostro, e’ troppo, troppo facile. E purtroppo a volte pericoloso.
    Un saluto"

  4. #3
    Matricola FdT alexiaholmes
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 16/8/2014
    Messaggi: 2
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie, alla fine ho capito dov'è, e andrò a vedere ma ovviamente non mi aspetto di vedere nulla, volevo solo fare una cosa diversa dal solito con degli amici e andare in un luogo 'infestato' ma ovviamente fino a che non vedo non credo a nulla di tutto ciò

  5. #4
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    a sta croara non la conosco.. a villa clara si.. anche se di giorno..

    se sei di bologna andate a villa samantha (se c'è ancora).. quella si che intimidisce.. nei pressi di s.biagio proprio sopra la discoteca ex contatto..

    da cinni quando uscivamo la discoteca a volte d'inverno si andava su.. atmosfera da film dell'horror al cimitero.. sousuke avrebbe apprezzato
    occhio che a volte li ci facevano sedute o sette cazzo ne so.. non sai mai quello che trovi e se entrate nella villa portatevi una torcia che cade a pezzi.

  6. #5
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Oh God ._. Che deve ridursi a fare la gente per svagarsi ._.

  7. #6
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    a sta croara non la conosco.. a villa clara si.. anche se di giorno..

    se sei di bologna andate a villa samantha (se c'è ancora).. quella si che intimidisce.. nei pressi di s.biagio proprio sopra la discoteca ex contatto..

    da cinni quando uscivamo la discoteca a volte d'inverno si andava su.. atmosfera da film dell'horror al cimitero.. sousuke avrebbe apprezzato
    occhio che a volte li ci facevano sedute o sette cazzo ne so.. non sai mai quello che trovi e se entrate nella villa portatevi una torcia che cade a pezzi.
    carattere lugubre, nome samantha, mi eccita, me la segno

    ah villa samantha era sede forse di sedute o sette, comunque una villa maledetta

    no perchè sembra il nome di una casa chiusa
    A Hulk piace questo intervento

  8. #7
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mephist Visualizza il messaggio
    Oh God ._. Che deve ridursi a fare la gente per svagarsi ._.
    perchè? son cazzate che si facevano a 16-18 anni che c'è di male...

  9. #8
    Scemo chi legge. Zood
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/12/2006
    Messaggi: 7,451
    Piaciuto: 389 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alexiaholmes Visualizza il messaggio
    Grazie, alla fine ho capito dov'è, e andrò a vedere ma ovviamente non mi aspetto di vedere nulla, volevo solo fare una cosa diversa dal solito con degli amici e andare in un luogo 'infestato' ma ovviamente fino a che non vedo non credo a nulla di tutto ciò
    Beh se fossi il proprietario di una delle nuove ville costruite e vi beccassi a gironzolare nella mia proprietà...l'unica cosa di "infestato" sarebbero i vostri culi dai mie calci

  10. #9
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zood Visualizza il messaggio
    Beh se fossi il proprietario di una delle nuove ville costruite e vi beccassi a gironzolare nella mia proprietà...l'unica cosa di "infestato" sarebbero i vostri culi dai mie calci
    dipende (parlo in generale), solo se non sono tipi poco raccomandabili...
    A Hulk piace questo intervento

  11. #10
    FdT-dipendente Mephist
    Uomo da Trento
    Iscrizione: 28/7/2009
    Messaggi: 1,512
    Piaciuto: 350 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da David Kovacic Visualizza il messaggio
    perchè? son cazzate che si facevano a 16-18 anni che c'è di male...
    Perché si fa di tragedie un fenomeno da baraccone e la cosa più assurda è che ci sia gente che giustifica ste cose. Cazz.o vuoi vedere? Andatevi a fare un giro da qualche altra parte vah! Il rispetto manco si sa più che è al giorno d'oggi.
    A Zood piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il mistero della tunguska
    Da Killuminato nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/2/2007, 20:34
  2. all' uscita della scuola
    Da G!uL!4 nel forum Figuracce
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 13:29
  3. all'uscita della scuola...sbaglio macchina!!!
    Da klara nel forum Figuracce
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/10/2006, 21:21
  4. letterina della prima elementare
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 18/8/2006, 13:57
  5. uno della scuola..
    Da Naty nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 11:57

Tag per questa discussione