ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 117
Like Tree10Mi piace

Esperienze paranormali

  1. #71
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ancora una cosa Sousuke
    Se ti fossi concentrato seriamente sul mio racconto non staresti qua a chiedermi prove.
    Avresti capito che l'ego causa alle persone un sacco di problemi perchè esso non è mai contento, non gli basta mai nulla. Quindi quando tutti vivono in balia dell'ego, dal più povero al più ricco, si genera un umanità che vive in modo smodato, genera inquinamento, spreca perchè ciò che si ha non è mai abbastanza..... In fine questo genera la crescita di persone infelici e la terra che è in scarsa salute ne è il nostro specchio. Il sistema si autoalimenta e questo
    , chi comanda (politica, industria di tutti i tipi, chiesa.....) lo sanno molto bene (forse, perchè qualcuno tiene i giochi senza nemmeno sapere il perchè...).
    L'ego insomma è rappresentato da catene che noi stessi ci mettiamo. Ci lamentiamo, sappiamo che non siamo felici, ma tutto quello che facciamo non fa altro che aggiungere catene su catene....... Allora non resta che uccidere noi stessi a livello di ego, dobbiamo azzerare l'ego perchè solo questo ci rende liberi, liberare la nostra anima e vivere sereni e felici, pur incazzati se le cose non vanno, ma liberi,

    Quindi scegliamo la libertà, anche perchè le chiavi dei lucchetti di quelle catene le abbiamo tutte nella nostra tasca....



  2. # ADS
     

  3. #72
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    NO. nessuno è come sheldon!!!!!!

    XD
    A lucasab piace questo intervento

  4. #73
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Niente è per caso,se ti hanno fatto riflettere ne sono felice.
    Le mie esperienze sono molto più semplici delle tue, ma altrettanto esplicative di ome siamo limitati ad aggrapparci solo a cio che vediamo.
    A lucasab piace questo intervento

  5. #74
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Evil Fairy Visualizza il messaggio
    Le mie esperienze sono molto più semplici delle tue, ma altrettanto esplicative di ome siamo limitati ad aggrapparci solo a cio che vediamo.
    eh ma non si potrebbe dire la stessa cosa di chi afferma di aver avuto esperienze paranormali? sono loro che si limitano a credere a ciò che vedono, o meglio credono di aver visto o sentito

    gli altri invece, i razionali, sono proprio quelli che non si limitano a vedere o a usare un senso, utilizzano un metodo di indagine e rilevazione della realtà razionale, anche perchè si sa che la mente umana è facilmente suggestionabile

    e cosa assicura che tu le abbia vissute davvero? la tua parola? sei certa di non poterti far influenzare dalle emozioni, non distorcendo ciò che i tuoi sensi percepiscono?
    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    NO. nessuno è come sheldon!!!!!!

    XD
    questo lo dici tu, ho appena avuto in una chat una discussione con una persona in cui, inconsapevolmente, avevo preso tutto alla lettera

    rendendo il dibattito assurdo, fantastico, portandolo oltre il senso reale e voluto dall'altro interlocutore, come farebbe solo sheldon, lui vive in me

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Ancora una cosa Sousuke
    Se ti fossi concentrato seriamente sul mio racconto non staresti qua a chiedermi prove.
    Avresti capito che l'ego causa alle persone un sacco di problemi perchè esso non è mai contento, non gli basta mai nulla. Quindi quando tutti vivono in balia dell'ego, dal più povero al più ricco, si genera un umanità che vive in modo smodato, genera inquinamento, spreca perchè ciò che si ha non è mai abbastanza..... In fine questo genera la crescita di persone infelici e la terra che è in scarsa salute ne è il nostro specchio. Il sistema si autoalimenta e questo
    , chi comanda (politica, industria di tutti i tipi, chiesa.....) lo sanno molto bene (forse, perchè qualcuno tiene i giochi senza nemmeno sapere il perchè...).
    L'ego insomma è rappresentato da catene che noi stessi ci mettiamo. Ci lamentiamo, sappiamo che non siamo felici, ma tutto quello che facciamo non fa altro che aggiungere catene su catene....... Allora non resta che uccidere noi stessi a livello di ego, dobbiamo azzerare l'ego perchè solo questo ci rende liberi, liberare la nostra anima e vivere sereni e felici, pur incazzati se le cose non vanno, ma liberi,

    Quindi scegliamo la libertà, anche perchè le chiavi dei lucchetti di quelle catene le abbiamo tutte nella nostra tasca....
    proprio perchè ho letto con attenzione il tuo racconto chiedo delle prove, come penso farebbe chiunque, dato che dici che un'auto può fare centinaia di chilometri senza consumare carburante

    e cosa c'entra l'ego, la vanità con l'essere razionali, o non farsi suggestionare? col porre una domanda di buon senso, dato che si sostiene possano accadere eventi fisici che la stessa scienza (e pure il buon senso) smentiscono?

    uno può essere molto egocentrico ma anche più lucido razionale di altri meno egocentrici

    tra l'altro io ritengo che l'ego, l'io esaltino la persona, quindi non li demonizzo, ma questa è una mia visione personale che esula dal tema

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    pure la telepatia? sei stato in grado di leggere nella mente delle persone?

    Allora probabilmente non hai letto attentamente la mia storia..e si che ho spiegato tutto nei minimi particolari,ho cercato di non tralasciare nulla.
    Ho spiegato ogni attimo accaduto molto attentamente,la tua domanda mi fa capire che hai dato una lettura solo superficiale.
    Poi ti prego, non confondere le riflessioni sulla vita,sul mondo cinico e sbagliato in cui viviamo con la religione e la fede,è un errore che fanno in molti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Poi te lo ripeto e te lo ripeterò fino allo sfinimento IO NON CREDO,IO L'HO VISSUTO,nulla a che vedere con la credenza.
    Se poi non posso provarlo questo è un altro paio di maniche,non confondiamo le cose.
    eh ma se non puoi provare un evento fisico, tra l'altro smentibile dalla scienza, significa che ci credi, infatti solo attraverso la fede tu puoi credere che ciò sia avvenuto realmente e non sia frutto di suggestioni

    sei tu che avevi parlato di riflessioni, io ho specificato che qui il punto è un altro e a monte, cioè se gli eventi fisici di cui si parla sono realmente avvenuti, quindi se c'entra la fede o meno

    ho letto, la domanda non era da prendere alla lettera, ma serviva a porre l'attenzione su una capacità che non credo abbiano gli uomini

    e chi lo dice che tu abbia solo una convinzione di averlo vissuto, a causa delle irrazionalità umane?

    eh no, se lo avessi vissuto lo potesti dimostrare, dato che parliamo di eventi fisici come lo spostamento di un'auto per chilometri senza consumare carburante

    altrimenti chiunque potrebbe dire qualunque cosa, anche di essere stato in grado di volare, di aver parlato con un sasso che gli ha risposto, o di essere figlio di un alieno, con la giustificazione che la scienza non può ancora dimostrarlo, pure se possono essere smentiti dalla stessa

    fino a quando non avviene tale dimostrazione uno può solo crederci, attraverso appunto un atteggiamento fideistico, assimilabile a una religione

    con la differenza che qui essa non riguarda il sovrannaturale, ambito di cui la scienza non si occupa mancando la dimostrabilità, ma il mondo fisico, in cui la scienza può intervenire e smentire
    Ultima modifica di Sousuke; 31/8/2014 alle 23:05

  6. #75
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Sei irrecuperabile Sousuke.
    Ciao

    - - - Aggiornamento - - -

    Ti ritieni pronto ad accettare la verità?
    Passeresti tutto quello che ho passato io?riusciresti a restare lucido dopo che vivi cose incredibili?sei pronto a stravolgere ogni tuo modo di pensare e a veder crollare ogni tua certezza?
    Queste sono le domande che ti devi fare perchè io tornerei volentieri indietro,tornerei con molto piacere nell'inconsapevolezza.
    Ho già detto fin troppo e chiudo qua.

    Buona vita

  7. #76
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Sei irrecuperabile Sousuke.
    Ciao

    - - - Aggiornamento - - -

    Ti ritieni pronto ad accettare la verità?
    Passeresti tutto quello che ho passato io?riusciresti a restare lucido dopo che vivi cose incredibili?sei pronto a stravolgere ogni tuo modo di pensare e a veder crollare ogni tua certezza?
    Queste sono le domande che ti devi fare perchè io tornerei volentieri indietro,tornerei con molto piacere nell'inconsapevolezza.
    Ho già detto fin troppo e chiudo qua.

    Buona vita
    se per irrecuperabile si intende una persona razionale, che ha il grave difetto di volere delle prove per presunti eventi fisici che sono smentibili dalle leggi della fisica (dato che l'uomo è facilmente suggestionabile e preda di emozioni),

    beh allora sono contento di essere irrecuperabile

    e se fosse tutto frutto di suggestioni? d'altra parte come fa uno a ritenere che tutto ciò sia avvenuto se non può dimostrarlo attraverso un metodo razionale, che anzi arriverebbe alla tesi opposta? può farlo solo con la fede, credendo

    quale inconsapevolezza e verità? sembrano termini da culto religioso

    quella di non ritenere possibile viaggiare per 400 km con l'auto senza consumare carburante? o usare apparecchi elettrici senza consumare energia? o leggere nella mente delle persone?

    in che modo dovrebbe cambiare il mio modo di pensare e vedere le cose? se uno dovesse ragionare con la stessa logica potrebbe andare in giro a dire di aver dialogato con un albero, che gli ha parlato, oppure di essere riuscito a spiccare il volo da un tetto

    tanto la scienza non può ancora dimostrarlo e le leggi fisiche attuali sono limitate no?

    queste sono le domande che si porrebbe qualsiasi persona lucida

    perchè questi sono quelli che io chiamo dogmi di fede che invadono il mondo fisico (anzichè rimanere nel loro alveo naturale, cioè il mondo sovrannaturale, dove conta solo la fede), che la scienza può smentire in modo assoluto e dimostrandolo

  8. #77
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Sarà Sousuke ma io sono convinto che un giorno ne riparleremo.
    Ciao

  9. #78
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    se ne riparlerà quando colui che dimostrerà tali eventi fisici, smontando tutte le leggi della fisica che li rendono impossibili, prenderà il premio nobel

  10. #79
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    PAGHEREI nel vero senso della parola per vivere qualcosa di paranormale,perchè è un mondo che mi affascina nonostante io sia a dir poco scettico.

    Ho letto il racconto e ammetto che sei un bravo scrittore,sulla veridicità però ho i miei dubbi,com'è normale che sia.
    A me più che la macchina che fa 400km in riserva,ha colpito la conversazione in macchina con Dio -?- che ti fa gli scherzetti con l'accendino,va bene tutto -o quasi- ma Dio,se mai esistesse,che si mette a far comparire donne nude su un bic no dai...

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    si oggettivamente ho sentito cose piu credibili anche se non credo nemmeno a quelle.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 15:27
  2. Mie esperienze forse un pò paranormali..
    Da claudietta_86 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 15:22
  3. Esperienze pre-morte
    Da Marmalade Boy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 9:08
  4. Esperienze particolari
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 16:24
  5. Avete mai avuto esperienze "strane"
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:48