ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 117
Like Tree10Mi piace

Esperienze paranormali

  1. #61
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    devi scusarmi ma sono la versione vivente di sheldon
    Sheldon ha la sindrome di Asperger, ma se così fosse tranquillo, sono gli unici esseri umani che salverei, sempre meglio di certa gente che conosco e che fucilerei volentieri.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Anche mia moglie adora Sheldon,si è scaricata l'intera serie di Big Bang Theory

  4. #63
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Ancora....ma non ti entra in testa che ho vissuto di persona tutto quanto?
    Come puoi paragonare la religione o la fede ad eventi che ho vissuto sulla mia pelle.
    Se non posso provarlo o non credete lo capisco e ve ne do atto,vi dico anche che non dovete credermi altrimenti diventa davvero una religione,ma per la mia persona è reale e assolutamente vero.
    Ti dico di non credere ciecamente a tutto quello che uomini di scienza dicono,tutto è possibile Sousuke..vero io l'ho provato ed è facile per me affermare questo.
    Esiste molto di più la fuori.....ma che te lo dico a fare.
    Ciao
    ma io non credo, contasto, rilevo la realtà, la scienza non è una credenza, riguarda un metodo razionale

    semmai è chi ritiene presunti eventi paranormali come reali fisici che ragiona come chi crede

    eh ma come fai a sapere se lo hai davvero vissuto? solo tramite la fede? e se fosse tutto frutto di suggestioni?

    anche per quelli che dicono di essere stati rapiti dagli alieni tutto è vero

    no perchè, secondo la stessa logica sulla limitatezza della scienza, io posso andare in giro a dire di essere figlio di un alieno

    è davvero così, lo vivo sulla mia persona ogni giorno, ma non lo posso dimostrare perchè la scienza non è ancora in grado di farlo

    credo che la scienza possa smentire in modo assoluto che sia possibile fare 400 km con una comune auto in riserva

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sheldon ha la sindrome di Asperger, ma se così fosse tranquillo, sono gli unici esseri umani che salverei, sempre meglio di certa gente che conosco e che fucilerei volentieri.
    intendevo che sono come lui per la razionalità, la mente metodica e rigorosa, non per altri motivi

  5. #64
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Come faccio a sapere se l'ho veramente vissuto?
    è come chiedermi come faccio a sapere di esistere,perchè se mi dici che non l'ho vissuto allora vuol dire che non esisto,è stato reale come tutto il resto della mia vita.
    Cosi come sto scrivendo ora,cosi come mi sveglio alla mattina o come quando trascorro le giornate in famiglia o al lavoro.
    Reale Sousuke,reale!!
    Più reale della vita stessa,più reale di qualsiasi teoria scientifica o verità raccontata.
    Comunque stiamo discutendo inutilmente,penso te ne sia reso conto,ribadisco che scrivo per cercare altri.
    In questi anni ho affrontato migliaia di queste discussioni e non si arriva da nessuna parte,non importa Sousuke,pensa che sono pazzo,pensa che lo faccio per chissà quale gloria o attenzione particolare.
    Sei libero di pensare ciò che vuoi,anzi pensa che è tutta una finzione oppure una suggestione e che inutile continuare a discuterne.

  6. #65
    Veritas filia temporis Evil Fairy
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/7/2014
    Messaggi: 154
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Interessante la tua storia, anche se moto al di fuori dei miei canoni devo dire che ci sono dei punti che mi hanno fatto riflettere.

  7. #66
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Niente è per caso,se ti hanno fatto riflettere ne sono felice.

  8. #67
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Niente è per caso,se ti hanno fatto riflettere ne sono felice.
    per riflettere mi basta andare in chiesa o in un luogo altrettanto silenzioso, e meditare, però su questioni verificate o che, potenzialmente, possono essere vere

    qui il punto è a monte, cioè se si tratta di eventi realmente accaduti o no, e come verificare se lo sono

    sconsiglio l'atteggiamento fideistico rispetto a un evento fisico, come l'auto che si muove senza consumare carburante, dato che la mente umana è spesso preda di irrazionalità/emozioni di ogni tipo

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Come faccio a sapere se l'ho veramente vissuto?
    è come chiedermi come faccio a sapere di esistere,perchè se mi dici che non l'ho vissuto allora vuol dire che non esisto,è stato reale come tutto il resto della mia vita.
    Cosi come sto scrivendo ora,cosi come mi sveglio alla mattina o come quando trascorro le giornate in famiglia o al lavoro.
    Reale Sousuke,reale!!
    Più reale della vita stessa,più reale di qualsiasi teoria scientifica o verità raccontata.
    Comunque stiamo discutendo inutilmente,penso te ne sia reso conto,ribadisco che scrivo per cercare altri.
    In questi anni ho affrontato migliaia di queste discussioni e non si arriva da nessuna parte,non importa Sousuke,pensa che sono pazzo,pensa che lo faccio per chissà quale gloria o attenzione particolare.
    Sei libero di pensare ciò che vuoi,anzi pensa che è tutta una finzione oppure una suggestione e che inutile continuare a discuterne.
    stai per caso dicendo che tutte le leggi fisiche/chimiche dimostrate (molte anche empiricamente), che riguardano il movimento di un'auto che consuma carburante, sono errate?

    e si può dimostrare che uno esiste, mentre quello che tu dici no

    cosa può esistere di più reale di una teoria scientifica fisica per definizione razionale? nulla

    questo è quello che io chiamo invadere il mondo fisico con dogmi di fede, che la scienza può smentire, la scienza è nata proprio per evitare queste situazioni, cioè fornire un metodo valido per tutti per rilevare la realtà

    finchè si rimane nel campo sovrannaturale la dimostrabilità non è necessaria, è per questo che la scienza non se ne occupa, ma nell'ambito fisico sì

    altrimenti si apre la strada a qualunque teoria, uno potrebbe arrivare e dire che lui ha volato lanciandosi da un tetto,

    solo che non lo può dimostrare, anzi mi sa che se tenta di dimostrarlo non potrà più raccontarlo

  9. #68
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sousuke Visualizza il messaggio
    per riflettere mi basta andare in chiesa o in un luogo altrettanto silenzioso, e meditare, però su questioni verificate o che, potenzialmente, possono essere vere

    qui il punto è a monte, cioè se si tratta di eventi realmente accaduti o no, e come verificare se lo sono

    sconsiglio l'atteggiamento fideistico rispetto a un evento fisico, come l'auto che si muove senza consumare carburante, dato che la mente umana è spesso preda di irrazionalità/emozioni di ogni tipo

    - - - Aggiornamento - - -


    stai per caso dicendo che tutte le leggi fisiche/chimiche, che riguardano il movimento di un'auto che consuma carburante, sono errate?

    Appunto Sousuke,se ti sembra razionale continuare su questi atteggiamenti?
    Stai confondendo,non si sta parlando di fede ma di punti di riflessione.

    - - - Aggiornamento - - -

    Perchè continui a fissarti su di un punto che a parer mio è il meno strano che mi è capitato?
    Non menzioni quando ho ripetuto per più volte lo stesso tratto autostradale mentre ero al telefono col la mogie e nemmeno quando ho visto il sole ad occhi aperti senza fastidio mentre una luce intensa entrava nell'abitacolo.
    Nemmeno quando oggetti elettronici funzionavano senza elettricità oppure quando comunicavo telepaticamente.
    A parer mio sono eventi ancora più strani e inverificabili ma tu ti fissi su di un punto.

  10. #69
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Appunto Sousuke,se ti sembra razionale continuare su questi atteggiamenti?
    Stai confondendo,non si sta parlando di fede ma di punti di riflessione.
    ma la riflessione, per essere tale, deve seguire un filo logico, essere appunto razionale

    altrimenti io dico "oggi ho preso dei funghi, mi hanno morso, più avanti vado dal veterinario", o ancora "l'auto oggi mi ha parlato, è un po' triste"

    se uno mi dice che è possibile far andare un'auto senza consumare benzina, far funzionare apparecchi elettronici senza consumare energia, avere un lavoro finito già prima di cominciarlo

    contro quindi tutte le leggi fisiche che regolano questi fenomeni, senza dimostrarlo,

    significa che ci crede per fede
    Perchè continui a fissarti su di un punto che a parer mio è il meno strano che mi è capitato?
    Non menzioni quando ho ripetuto per più volte lo stesso tratto autostradale mentre ero al telefono col la mogie e nemmeno quando ho visto il sole ad occhi aperti senza fastidio mentre una luce intensa entrava nell'abitacolo.
    Nemmeno quando oggetti elettronici funzionavano senza elettricità oppure quando comunicavo telepaticamente.
    A parer mio sono eventi ancora più strani e inverificabili ma tu ti fissi su di un punto.
    perchè tutti contrastano con le leggi fisiche, smentibili dalla scienza, ne basta uno come esempio

    quindi sempre se sono avvenuti realmente, non basta la convinzione in questi casi dato che la mente umana è spesso vittima di irrazionalità

    comunque più sopra ne ho citato altri di nuovo

    pure la telepatia? sei stato in grado di leggere nella mente delle persone?

  11. #70
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 26/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    pure la telepatia? sei stato in grado di leggere nella mente delle persone?

    Allora probabilmente non hai letto attentamente la mia storia..e si che ho spiegato tutto nei minimi particolari,ho cercato di non tralasciare nulla.
    Ho spiegato ogni attimo accaduto molto attentamente,la tua domanda mi fa capire che hai dato una lettura solo superficiale.
    Poi ti prego, non confondere le riflessioni sulla vita,sul mondo cinico e sbagliato in cui viviamo con la religione e la fede,è un errore che fanno in molti.

    - - - Aggiornamento - - -

    Poi te lo ripeto e te lo ripeterò fino allo sfinimento IO NON CREDO,IO L'HO VISSUTO,nulla a che vedere con la credenza.
    Se poi non posso provarlo questo è un altro paio di maniche,non confondiamo le cose.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 15:27
  2. Mie esperienze forse un pò paranormali..
    Da claudietta_86 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 15:22
  3. Esperienze pre-morte
    Da Marmalade Boy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 9:08
  4. Esperienze particolari
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 16:24
  5. Avete mai avuto esperienze "strane"
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 18:48