ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 117
Like Tree10Mi piace

Esperienze paranormali

  1. #41
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 27/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalisi Visualizza il messaggio
    sai scrivere bene non c'è dubbio, però proprio per questa tua verve da scrittore dubito fortemente che siano esperienze reali.
    Ciao Kalisi
    Ti dico, non ha alcuna importanza che tu creda,se ti è entrato il messaggio io sono più che soddisfatto.


  2. # ADS
     

  3. #42
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kalisi Visualizza il messaggio
    Mi cadi in basso con questo commento... comunque tu sei figlio di un alieno!
    devi scusarmi ma sono la versione vivente di sheldon, non fraintendere, non dubito della tua razionalità

    il mio messaggio serviva a richiedere una tua precisazione, anche se forse non necessaria secondo il comune buon senso

    quindi la tua (sul linguaggio non perfetto) era una condizione necessaria ma non sufficiente per garantire la credibilità dell'esperienza raccontata, anzi secondaria, direi in subordine rispetto al requisito essenziale della dimostrabilità

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Ciao Kalisi
    Ti dico, non ha alcuna importanza che tu creda,se ti è entrato il messaggio io sono più che soddisfatto.
    eh ma per far entrare in testa un'esperienza altrui rispetto a un evento fisico (magari di natura anche paranormale), non dimostrato,

    bisogna crederci, l'atteggiamento mentale non è diverso da quello che crede in dio

  4. #43
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 27/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Si ma non è un Dio che dice"credi in questo o credi in quello"
    Dice semplicemente "ascolta il tuo cuore",le scelte fatte con esso non sono mai sbagliate.

  5. #44
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Si ma non è un Dio che dice"credi in questo o credi in quello"
    Dice semplicemente "ascolta il tuo cuore",le scelte fatte con esso non sono mai sbagliate.
    il cuore va bene per il campo amoroso/sentimentale, qui si parla di presunti eventi fisici (anche se di origine paranormale), e per verificarli bisogna ricorrere alla capacità di discernimento razionale, non a quella sentimentale che può anche idealizzare la realtà

    anche se non c'è una divinità è comunque un qualcosa non dimostrabile, a cui un terzo può solo credere

  6. #45
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 27/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Qui si parla di scelte Sousuke,scelte di vita.
    Il cuore come lo intendi tu (amoroso) è solo una parte di quanto può comprendere.
    Il discernimento razionale non lo puoi attuare in eventi a noi sconosciuti.
    La scienza non è ancora arrivata a questo,prova a pensare quale era il mio stato d'animo mentre vivevo l'impossibile.
    Prova a pensare quante volte ho tentato di collegare tali eventi al razionale,quante volte ho cercato spiegazioni plausibili,quante volte ho cercato aiuto.
    Un aiuto che non puoi avere da nessuno se non quello d'essere rinchiuso perchè creduto pazzo.
    Ero un uomo di scienza Sousuke e nemmeno immagini quanto.
    Ora so che la scienza(per come viene intesa oggi da uomini di scienza),è solo una piccola parte di verità.
    Esiste qualcosa di molto più vasto e totalmente al di fuori dalla nostra portata cognitiva.

  7. #46
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Qui si parla di scelte Sousuke,scelte di vita.
    Il cuore come lo intendi tu (amoroso) è solo una parte di quanto può comprendere.
    Il discernimento razionale non lo puoi attuare in eventi a noi sconosciuti.
    La scienza non è ancora arrivata a questo,prova a pensare quale era il mio stato d'animo mentre vivevo l'impossibile.
    Prova a pensare quante volte ho tentato di collegare tali eventi al razionale,quante volte ho cercato spiegazioni plausibili,quante volte ho cercato aiuto.
    Un aiuto che non puoi avere da nessuno se non quello d'essere rinchiuso perchè creduto pazzo.
    Ero un uomo di scienza Sousuke e nemmeno immagini quanto.
    Ora so che la scienza(per come viene intesa oggi da uomini di scienza),è solo una piccola parte di verità.
    Esiste qualcosa di molto più vasto e totalmente al di fuori dalla nostra portata cognitiva.
    sei tu che avevi citato il cuore, io ho solo fatto presente che per gli eventi fisici è meglio lasciar perdere le sensazioni/sentimenti e affidarsi al discernimento razionale

    non potrebbe essersi trattato, più semplicemente, di suggestioni che hanno fatto apparire come reale ciò che non lo è?

    perchè secondo la stessa logica, cioè che la scienza non è ancora in grado di spiegare alcuni eventi fisici che accadono realmente, ognuno potrebbe davvero dire qualunque cosa, tanto è colpa della scienza che non lo sa ancora dimostrare

    tipo essere stati rapiti dagli alieni e cose di questo tipo

  8. #47
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 27/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Se la scienza non lo ha ancora dimostrato non significa che non siano reali.
    Non colpa della scienza,ma di uomini di scienza che viaggiano con paraocchi.
    Molto ma molto di più di rapimenti alieni,sono solo una piccola parte della totalità.
    Mi parli di suggestione mentre io ti parlo di coincidenze assurde,ti parlo di avvenimenti concatenati che hanno stravolto totalmente il mio modo di pensare,di concepire la realtà.
    La suggestione non mi fa fare più di 400 km con la macchina in riserva,la suggestione non mi fa vedere un progetto di lavoro già finito ancora prima di cominciare,la suggestione non mi fa fare stesso tratto autostradale per molte volte consecutive mentre sono al telefono con mia moglie,la suggestione non mi fa vedere il sole ad occhi aperti in piena estate senza alcun fastidio,la suggestione non fa funzionare apparecchi elettronici (stereo,tv)scollegando la presa,la suggestione non ti fa entrare in un luogo dove senti una pace inspiegabile a parole....posso continuare tutta sera Sousuke.
    La suggestione è suggestione e come tale rimane.
    Preferisco sentirmi dire che sono pazzo ma non dire che è suggestione.

  9. #48
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lucasab Visualizza il messaggio
    Se la scienza non lo ha ancora dimostrato non significa che non siano reali.
    Non colpa della scienza,ma di uomini di scienza che viaggiano con paraocchi.
    Molto ma molto di più di rapimenti alieni,sono solo una piccola parte della totalità.
    Mi parli di suggestione mentre io ti parlo di coincidenze assurde,ti parlo di avvenimenti concatenati che hanno stravolto totalmente il mio modo di pensare,di concepire la realtà.
    La suggestione non mi fa fare più di 400 km con la macchina in riserva,la suggestione non mi fa vedere un progetto di lavoro già finito ancora prima di cominciare,la suggestione non mi fa fare stesso tratto autostradale per molte volte consecutive mentre sono al telefono con mia moglie,la suggestione non mi fa vedere il sole ad occhi aperti in piena estate senza alcun fastidio,la suggestione non fa funzionare apparecchi elettronici (stereo,tv)scollegando la presa,la suggestione non ti fa entrare in un luogo dove senti una pace inspiegabile a parole....posso continuare tutta sera Sousuke.
    La suggestione è suggestione e come tale rimane.
    Preferisco sentirmi dire che sono pazzo ma non dire che è suggestione.
    riesci a fare 400 km con l'auto in riserva? e com'è possibile?

    hai sottoposto la tua esperienza al CICAP? http://it.wikipedia.org/wiki/CICAP

    "Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, cambiato dal 24 settembre 2013 in Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze"

    persone serie, di scienza, fanno indagini critiche di tipo scientifico su presunti fenomeni paranormali

    se passerai la loro analisi allora potrò crederti sul fatto che siano eventi reali

  10. #49
    Matricola FdT lucasab
    Uomo 53 anni
    Iscrizione: 27/6/2014
    Messaggi: 76
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ho discusso molto in un forum con un membro del CICAP,devo dire anche che è una bella persona.
    Disse che avrebbe analizzato la mia storia con cura e che mi avrebbe dato risposte a riguardo ma non ho più sentito nulla.
    Lo invitai anche a venire nella mia città e verificare di persona alcuni accadimenti,nel limite del possibile.
    Non possono esistere analisi a riguardo,al limite si può verificare la venuta del tizio nel bar visto che è rimasto impresso a molte persone quella sera.
    Si può verificare il mio ricovero,la mia partenza verso Roma quel giorno,oppure le cose che dicevo in quel periodo alla moglie e ai famigliari.
    Anche molte coincidenze possono essere verificate ma niente di più e me ne rendo perfettamente conto.

    Ciao

  11. #50
    Regina dei Draghi Kalisi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/6/2014
    Messaggi: 105
    Piaciuto: 46 volte

    Predefinito

    Ma tuttora vivi simili esperienze?

Pagina 5 di 12 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Esperienze paranormali
    Da SAMO nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 4/11/2007, 16:27
  2. Mie esperienze forse un pò paranormali..
    Da claudietta_86 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 16:22
  3. Esperienze pre-morte
    Da Marmalade Boy nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11/10/2006, 10:08
  4. Esperienze particolari
    Da KaraMala nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/1/2006, 17:24
  5. Avete mai avuto esperienze "strane"
    Da Squall85 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 96
    Ultimo messaggio: 11/10/2005, 19:48