ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 73
Like Tree9Mi piace

La premonizione esiste davvero

  1. #21
    dmt
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/11/2012
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    So che molte storie contenute nella Bibbia sono presenti in altri libri sacri, e proprio per questo mi sembra ridicolo credere ad un'unica versione, soprattutto quella cristiana che racconta storie improponibili e mille contraddizioni.
    La storia del diluvio è raccontata dalla scienza con lo scambio dei poli che avvenne 10 000 anni fa se non sbaglio, e mi sembra molto piu credibile di quella di un essere superiore che decide di uccidere tutto ciò che ha creato.


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dmt Visualizza il messaggio
    So che molte storie contenute nella Bibbia sono presenti in altri libri sacri, e proprio per questo mi sembra ridicolo credere ad un'unica versione, soprattutto quella cristiana che racconta storie improponibili e mille contraddizioni.
    La storia del diluvio è raccontata dalla scienza con lo scambio dei poli che avvenne 10 000 anni fa se non sbaglio, e mi sembra molto piu credibile di quella di un essere superiore che decide di uccidere tutto ciò che ha creato.
    quando si affermano delle cose bisogna essere chiari su quel che si afferma; dov'è che la "versione" cristiana è improponibile e si contraddice? non dirai anche tu sul Dio "cattivo" dell'Antico Testamento e del Dio "buono" del Nuovo; ma non sarebbe una sorpresa giacchè non conoscendo nulla del Signore si finisce per dire cose di questo tipo, piu che altro i non credenti usano sovente questi discorsi, queste semplici frasi pensando cosi di screditare un Testo che per loro (e per te immagino) è favola mentre invece è infinitamente altro, e all'opposto dell'essere contradittorio ti da la vera e reale direzione della vita, della Verità che si svela nel Signore; per questo poi finite per dire delle falsità del tutto gratuitamente, come il fatto che le storie della Bibbia sono narrate anche in altri testi antichi, ma dipende di cosa parli perchè tutto è stato preso dai testi divini; ora prima di parlare del diluvio e dell'essere supremo che lo ha voluto bisognerebbe capire del perchè Dio lo abbia voluto; ma solo conoscendo Dio si può conoscere anche un altra verità che è alla base della venuta del Figlio, ovvero il peccato umano; credo che tu abbia sentito parlarne qualche volta! ma prima di discorrere di questo dovresti spiegarmi come siano state possibili le profezie Bibliche su Cristo, e come la Sua Parola sia cosi potente da secoli e nei secoli facendo nascere santi da ogni parte del mondo, spiegare il grande mistero della conversione, il grande mistero del suo amore che riesce a trasformare il cuore umano compiendo il miracolo di poter amare il proprio nemico, di donare completamente e senza contraccambio la proprio vita, di sperimentare la propria miseria. Le profezie sono solo una minima parte del miracolo cristiano, perchè infine dovresti dirmi quale il punto fondamentale che rende il cristianesimo infinitamente differente da qualsiasi credo umano, quel qualcosa di inimmaginabile che accade solo ed unicamente nel cristianesimo.

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da dmt Visualizza il messaggio
    So che molte storie contenute nella Bibbia sono presenti in altri libri sacri, e proprio per questo mi sembra ridicolo credere ad un'unica versione, soprattutto quella cristiana che racconta storie improponibili e mille contraddizioni.
    La storia del diluvio è raccontata dalla scienza con lo scambio dei poli che avvenne 10 000 anni fa se non sbaglio, e mi sembra molto piu credibile di quella di un essere superiore che decide di uccidere tutto ciò che ha creato.
    Non sai che la scienza è molto limitata? può spiegare alcuni fenomeni in natura ma non può spiegare la creazione e il senso di essa e la vita stessa; non sa spiegare il Big Bang, come sia stato possibile che dalla materia sia nata la vita (secondo Big Bang) e che dalla vita non autocosciente, non intelligente sia sorto un essere autocosciente e intelligente, l'uomo (terzo Big Bang) che ha in se amore, pietà, compassione, sa della vita e della morte; lasciando perdere la favoletta di Darwin che discendiamo dalla scimmie che ancora sono ben presenti sulla terra per farci vedere quanto invece c'è un abisso tra loro e l'essere che noi siamo (ed infatti mai è stata dimostrata rimanendo a tutt'oggi una teoria gia scartata in molti ambienti scientifici seri). Proprio il padre della scienza, Galilei, si rese conto della presenza di Dio studiando le cose in natura, cosi come se ne rese conto Einstein studiando a fondo il cosmo, vedendo come ogni cosa era regolata e seguiva leggi ben precise, ordinate, come rette da un intelligenza suprema perchè il caso (che non sussiste) non può essere ne intelligente, ne appunto ordinato.

  5. #24
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Saltando a piè pari tutto ciò che scrive Aitreu (mafammiilpiacere!) cerco di ritornare all'argomento base: la premonizione.
    In teoria i modi per prevedere il futuro sono parecchi, quelli legati all'intuito sono una minima parte.
    Personalmente sono a metà tra il scetticismo e la curiosità. Talvolta mi sono messa a giocare con materiali esoterici (lettura delle carte, della mano, rune e dadi) con un amico ma, appunto, lo vedo più come un gioco.

  6. #25
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Saltando a piè pari tutto ciò che scrive Aitreu (mafammiilpiacere!) cerco di ritornare all'argomento base: la premonizione.
    In teoria i modi per prevedere il futuro sono parecchi, quelli legati all'intuito sono una minima parte.
    Personalmente sono a metà tra il scetticismo e la curiosità. Talvolta mi sono messa a giocare con materiali esoterici (lettura delle carte, della mano, rune e dadi) con un amico ma, appunto, lo vedo più come un gioco.
    ah davvero? con l'intuito si prevede il futuro? mi scrivi un solo esempio nella storia umana dove questo si è verificato con esattezza? e poi affermi "in teoria" che i modi per prevedere il futuro sono "parecchi"! tipo? quali, quanti, dove si insegnano? un esempio concreto di un uomo vissuto che abbia predetto (non in nome di Dio) qualcosa che si è realizzata pienamente? non lo sai che giocare con la mente oltre che con i tarocchi è pericoloso? ah e in ultimo no che non te lo faccio il piacere; Atreiu non Aitreu.

  7. #26
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Ho parlato delle volte in cui si intuisce che sta per succedere qualcosa, un avvenimento a breve termine. Chiamalo intuito, chiamalo sesto senso, chiamalo come ti pare. I metodi (in teoria) sarebbero tutti quelli legati all'esoterismo, a cui - come ho scritto- non credo più di tanto.
    È pericoloso perché? Perché vado all'inferno?

    Sorry per il nome u.u

  8. #27
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Ho parlato delle volte in cui si intuisce che sta per succedere qualcosa, un avvenimento a breve termine. Chiamalo intuito, chiamalo sesto senso, chiamalo come ti pare. I metodi (in teoria) sarebbero tutti quelli legati all'esoterismo, a cui - come ho scritto- non credo più di tanto.
    È pericoloso perché? Perché vado all'inferno?

    Sorry per il nome u.u
    ma quello che dici non è certo indovinare il futuro, dire con certezza quel che accadrà, dove accadrà, in che modo accadrà (vedi ad esempio i bambini di Fatima che predissero (per mezzo di Maria) proprio tali cose e che queste cose accaddero davvero; testimoni oculari 80mila persone atee comprese) ma solo delle sensazioni, degli stati d'animo che uno può avere e che se andiamo a vedere al 99% non accade mai nulla, e in ogni caso non si sa cosa e per quale motivo debba accadere, non si riesce a spiegarlo dapprima; per cui non stiamo parlando di premonizione che è solo ed unicamente di Dio e non si ferma certo alla Bibbia ma ha continuato per tutta la storia umana fino ai nostri tempi che stiamo vivendo. L'esoterismo (per chi crede in Gesù figlio di Dio) sa che proviene dal suo nemico; infatti quel che viene da Dio è per il bene dell'uomo, non per spaventarlo o mettergli angoscia nel cuore; quel che viene da satana è l'opposto, angosciare ed impaurire le persone e infatti cosi fanno i maghi, i fattucchieri, coloro che praticano la divinazione; è pericoloso fare ad esempio sedute spiritiche anche per gioco perchè si richiamano forze oscure e anche se non ce ne rendiamo conto la nostra vita potrebbe improvvisamente peggiorare proprio per queste presenze che abbiamo richiamato (per questo nella Bibbia è assolutamente vietato praticare le opere di satana che è anche l'esoterismo) e che non riusciremo a scacciare, ben lo sanno gli esorcisti; e l'inferno esiste eccome! anche se non ci credi questo non farà certo sparire l'inferno, per questo Nostro Signore è venuto, per distruggere le opere del demonio (la sua piu grande opera è quella di far credere di non esistere) e il peccato, ma solo credendo in Lui ci si può salvare e in questo senso le profezie lo sono sempre perchè hanno un obiettivo ben preciso, non sono a caso ma proprio per la salvezza eterna.

  9. #28
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non so se hai capito, se scrivi di religione io non ti leggo, punto. Sprechi il tuo tempo.
    A Randagio piace questo intervento

  10. #29
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni
    Iscrizione: 9/8/2012
    Messaggi: 156
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jeggi Visualizza il messaggio
    Non so se hai capito, se scrivi di religione io non ti leggo, punto. Sprechi il tuo tempo.
    Io ho capito che tu non leggi di religioso, ma non scrivo qui tanto o solo per te ma per chiunque comprende la Parola che è stata data per tutti gli uomini e che purtroppo molti dileggiano o rinnegano a loro danno eterno; per questo non ho sbagliato anche perchè non ho mai parlato del "secondo me" e non della mia parola; quel che ho scritto è solo una parvenza della reale potenza di Dio ma sto nuovamente parlando di religioso e questo non è bene per chi si diletta con l'esoterismo.

  11. #30
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Sai una cosa? Dio non esiste
    Il Paradiso e l'Inferno sono un'invenzione umana e dopo la morte c'è solo la decomposizione.

    Credo di non avere altro da poter condividere con una persona con le tue ideologie, non in questo topic almeno. Forse su altri argomenti, chissà..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La musica è davvero vita per voi?
    Da Conga-Longa nel forum Sondaggi
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29/3/2011, 20:48
  2. La cattiveria esiste
    Da Paoloandrea85 nel forum Il confessionale
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/9/2009, 20:56
  3. Allora l'anima gemella sul web esiste davvero!
    Da simonaangelo nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/4/2009, 10:36
  4. quando la discalculia diventa DAVVERO un problema
    Da Patu nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/5/2008, 19:07
  5. Me la sono vista davvero brutta
    Da D.B. nel forum Motori
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/9/2007, 12:28