ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Luoghi ricorrenti mai visitati nei sogni

  1. #11
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    Credo che molte immagini rimangano dalla nostra infanzia. Pezzi di film vista da neonati con i genitori o foto che sono passate sotto i nostri occhi. Non dobbiamo dimenticare che il nostro cervello è bravissimo a distorcere i sogni...ci riesce anche con la realtà alle volte..

    Comunque no, non sei sola


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni
    Iscrizione: 11/5/2016
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rose Tyler Visualizza il messaggio
    Ok, volevo sapere se ero l'unica.
    Dunque...mi capita, almeno una due volte all'anno, di fare dei sogni caotici.
    In questi sogni, mi trovo in un piccolo paesello, un po' tetro, ma comunque molto carino. Capita che ho sempre il desidero (nel sogno) di andarci, ed è sempre a due passi di casa mia...e conosco tutte le stradine...è sempre sempre lo stesso identico paesino. Ma io non ho mai immaginato un paese così...è tutto frutto del subsconcio. Eppure rimane intatto.

    Mi sveglio un po' in paranoia dopo sogni del genere.


    Adesso tocca a voi. Vi è mai capitato di sognare di trovarvi in luoghi ricorrenti o in situazioni ripetute oniricamente?

    Vorrei pensare che sono l'unica.
    A me tantissimi anni fa (ancora non avevo internet ne cellulare ne nulla del genere) succedeva questo:
    per tre o quattro anni ho fatto quasi ogni notte lo stesso sogno, mi trovavo in un paese a picco sul mare più azzurro che avessi mai visto, un paesino tutto bianco arroccato su una montagna alta e rossa. Nella fattispecie mi trovavo in un terrazzo dove c'erano anche alcune statue. La sensazione di benessere e di pace che provavo era indescrivibile. Aspettavo qualcuno, questo lo ricordo molto bene qualcuno che arrivava. Dopo tanti anni mentre ero al cinema spuntò fuori uno spot (le pubblicità prima dei film) di Santorini. Rimasi basito perchè era esattamente quello che sognavo io. Da quel momento non ho mai più fatto quel sogno nemmeno una volta. Da allora sono rimasto "ossessionato" e volevo riuscire a capire il perché sognassi quel luogo, sapevo che non si trattava più di un sogno, ma di ricordi molto antichi che non mi appartenevano. Non sono un credulone ne mi interesso di cose strane, ma questa è una certezza per me, sono ricordi che non sono miei, ma allo stesso tempo lo sono come se venissero da una vita precedente. Considerate che non ho nemmeno tantissime credenze religiose quindi ciò che dico è puramente basato su ciò che sento e provo.

  4. #13
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Sogno spesso l'acqua impura, sporca, che non riesco a controllare e la cosa mi spaventa, ho sempre fatto sogni con l'acqua impura, come malvagia, da sempre, prima sognavo che io oppure altri camminando su un pontile di un fiume (o lago?) in cima ad un monte facevamo cedere questo pontile ed ovviamente ero terrorizzato da quest'acqua, tra l'altro c'era anche un fortissimo vento, ogni volta.

    Poi altre volte sogno l'acqua che torna su dagli scarichi, incontrollabile. O come quando mi sognavo che l'acqua trasformava in legno le persone (avevo 5 anni) prima di diventare anch'essa di legno ed io uscivo dall'appartamento buttando un materasso dalla finestra perché non potevamo più passare dalla porta, per sconfiggere il mostro che aveva causato questo.

    O come quando mi sognai che l'acqua del rubinetto si trasformava in una sabbia da cui poi sbucavano fuori orribili mostri talpa con teste umane.

    L'acqua ha costituito gran parte dei miei incubi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Luoghi italiani misteriosi
    Da Russian Blue nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/9/2010, 2:15
  2. I luoghi dell'anima
    Da Cal Lightman nel forum Argomento libero
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 23/7/2010, 17:22
  3. Luoghi strani
    Da Ser Nwanko nel forum File e video umoristici
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/5/2009, 1:37
  4. luoghi comuni
    Da lexington steele nel forum Sondaggi
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 17:32