ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Sogno premonitore??

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Sogno premonitore??

    L'anno scorso passai un brutto periodo perchè ebbi una perdita in famiglia: mio padre.
    Se ne andò il 17 Dicembre 2009.
    Qualche settimana prima mio zio (unico fratello di mio padre) fece un sogno.
    Questo sogno raccontava che in pratica la madre di mio padre, mia nonna appunto, morta 5 anni fa, era seduta su una sedia, nella piccola cucina della sua casa. Piangeva. Piangeva in una pozza di sangue.

    Poche settimane dopo,se ricordo bene una settimana dopo, se ne andò mio padre.

    Sapete dirmi cos'è successo?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Posso chiederti una cosa indelicata?
    Tuo padre era malato o è stata una morte improvvisa?

  4. #3
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Lupo Visualizza il messaggio
    Posso chiederti una cosa indelicata?
    Tuo padre era malato o è stata una morte improvvisa?
    Nono, infarto..
    Però la cosa del sogno mi è parsa strana.
    Ah ricordo che tempo dopo la sua morte, l'ho sognato. Era un sogno dove sorrideva, dove stava bene e che stava a tavola con me.
    Poi invece mia zia lo ha sognato un anno dopo che è successo. Ha sognato che lui vestiva di bianco, con i capelli lunghi come non li ha mai tenuti, e che sorrideva felice. Sognò anche che lui le parlò, le disse che lui stava bene, e che era passato già in paradiso, per capirci.

    Boh, non ne ho idea di cosa possano significare

  5. #4
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Bah spesso è un modo per razionalizzare, paradossalmente, nell'irrazionale la morte di un caro. Quello di tuo zio può essere un incubo qualunque. Sogno la mia morte e quella dei miei amici o gente assurda costantemente.

    Quello che penso è che sono solo sogni di persone che, giustamente, soffrono.
    In qualche modo ci si deve far forza.

    Niente di paranormale quindi...piuttosto la cruda realtà.
    Mi spiace per la tua perdita.

  6. #5
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    mi dispiace x quello ke è successo

    cmq x quanto riguarda il sogno, è stata solo 1 coincidenza + forse ricordo selettivo

    quindi se ti dovesse capitare di fare sogni di morti nn farti venire angosce: i sogni NON dicn il futuro, sn sogni e basta

  7. #6
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Vabbè grazie!

  8. #7
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    Beh non concordo con Orsetto.... o meglio concordo in parte: i sogni non sono premonitori ma accade, sopratutto tra persone che si vogliono bene, che ci sia una specie di connessione al livello emotivo. Una cosa NON provabile dalla scienza ma difficile da etichettare come Bufala cosi senza uno studio

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Il sogno di tuo zio non credo sia legato alla scomparsa di tuo padre, mentre il sogno tuo e di tua zia è una semplice realizzazione di desiderio, in cui tramite il tuo sogno realizzavi il desiderio di riaverlo felice con te, mentre tua zia la speranza che ora sia felice "in un mondo migliore"
    Quindi non c'è nulla di strano o premonitore.

  10. #9
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/1/2011
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anzi tutto, mi dispiace per tuo padre, è una perdita incolmabile! Ad ogni modo io credo che i sogni premonitori esistano; non ho le competenze adatte per dirti se il sogno di tuo zio fosse premonitore o meno, ma posso riportare una mia testimonianza: nel 2004 ho perso mio nonno materno (anche se eravamo preparati è stata sempre una pugnalata al cuore). Il giorno della tumulazione mia mamma e i suoi fratelli videro due colombi vicini la cappella e per loro quelle due colombe erano mia nonna (morta nel 2001) e mio nonno. Qualche giorno dopo la sua morte mio cugino lo sognò seduto in balcone, che sorrideva felice e personalmente non ho trovato altra spiegazione se non quella che adesso è in Paradiso, in un posto migliore, e lo stesso vale per tuo padre, è una cosa bella a pensarci, no? Anche se è doloroso non averli più fisicamente accanto a noi, nel nostro cuore vivranno in eterno e un giorno li ritroveremo tutti lì! In bocca al lupo per il tuo futuro, cara!

  11. #10
    Matricola FdT
    Donna 27 anni
    Iscrizione: 13/1/2011
    Messaggi: 79
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Judith Visualizza il messaggio
    Anzi tutto, mi dispiace per tuo padre, è una perdita incolmabile! Ad ogni modo io credo che i sogni premonitori esistano; non ho le competenze adatte per dirti se il sogno di tuo zio fosse premonitore o meno, ma posso riportare una mia testimonianza: nel 2004 ho perso mio nonno materno (anche se eravamo preparati è stata sempre una pugnalata al cuore). Il giorno della tumulazione mia mamma e i suoi fratelli videro due colombi vicini la cappella e per loro quelle due colombe erano mia nonna (morta nel 2001) e mio nonno. Qualche giorno dopo la sua morte mio cugino lo sognò seduto in balcone, che sorrideva felice e personalmente non ho trovato altra spiegazione se non quella che adesso è in Paradiso, in un posto migliore, e lo stesso vale per tuo padre, è una cosa bella a pensarci, no? Anche se è doloroso non averli più fisicamente accanto a noi, nel nostro cuore vivranno in eterno e un giorno li ritroveremo tutti lì! In bocca al lupo per il tuo futuro, cara!
    Grazie mille del conforto. E' ormai passato un anno, ma il vuoto che c'è dentro me sarà difficile colmarsi. Beh ti ringrazio, e sò per certo cosa si prova a perdere una persona cara.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogno premonitore, roba seria...
    Da Cal Lightman nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 21/6/2013, 9:09
  2. Sogno .....
    Da Nuvolablu nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/9/2007, 22:21
  3. un sogno
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 19/11/2006, 20:30
  4. ho un sogno....
    Da Barbie_Kikkola nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 12:07