ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37
Like Tree2Mi piace

Chi mi interpreta questo sogno?

  1. #21
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BestOfMe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, l'altra notte ho fatto un sogno che secondo me ha significato, però non riesco a scoprire quale nemmeno documentandomi su internet!

    Allora io mi trovo in mezzo ai binari, un treno si sta dirigendo verso di me, e io non riesco a muovermi, però quando il treno si trova a pochi metri da me cambia traiettoria e mi schiva per pochi centimetri, io sono paralizzato li in mezzo, fino all'ultimo sembra che l'ultima carrozza del treno mi colpisca, ma poi mi accorgo che anch'essa sta curvando allora mi tranquillizzo. Quando il treno è passato il sogno finisce.

    Chi mi può aiutare?
    devi mangiare più leggero


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    ma il punto è ke io nn ho mai detto ke lavorare sui sogni è da fuori di testa

    ho detto 1 cosa ben diversa, cioè ke fare "1 sogno = 1 significato" è 1 bufala, anke xkè in questo caso nn servirebbero nemmeno gli psicologi, basterebbe avere un programmino ke ti dà le risp automatike

    naaah, hai capito l'esatto contrario
    nn è ke io dico ke lo psicologo è vero xkè dice quello ke penso io
    è ke io penso quello ke ho detto xkè lo dicn gli psicologi veri

    infatti io nn sputo sentenze, mi baso su quello ke dicn gli psicologi (e su quello ke ho detto sn d'accordo pressapoco tutti gli psicologi cn l'eccezione di qualcuno ke se lo sgamano lo radiano dall'albo)

    se leggi roba seria, avrai già letto ke gli psicologi la pensano cm ho riferito io (e naturalmente nn xkè loro seguono me ma xkè io seguo loro)

    nn ho detto ke è 1 astrologo, ho detto ke è cm 1 astrologo
    e lo pensano tutti gli psicologi (ke tra l'altro dovrebbero sentirsi molto offesi se 1 dice ke il loro complesso lavoro si traduce in cacate tipo "oh hai sognato 1 topo morto? allora c'hai dei problemi sessuali")

    ma va là .... te l'ho già detto, nn è ke scelgo gli psicologi ke la pensano cm me, è il contrario: è ke su quelle idee sn d'accordo tutti gli psicologi (tranne quelli ke se li sgamano ecc. vedi sopra) e allora mi fido di loro

    sei tu ke sostieni 1 roba ke è negata dalla comunità scientifica degli psicologi ed è sostenuta al max da qualke individuo ke ha preso la laurea in psicologia (e l'ha presa) + o meno cm la Gelmini l'ha presa in giurisprudenza
    Ok ho capito quello che dici. Quindi secondo te, tutti gli psicanalisti (che hanno 9 anni di studio matto sulla psiche umana) non sono degli psicologi veri ma sono come gli astrologi?!?
    Bah.

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    L'astrologia c'entra con la psicologia come il diavolo con l'acqua santa.
    Quindi orsetto tagliala quì per favore, non è carino essere paragonati ai ciarlatani astrologi eh.

  5. #24
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 9/3/2007
    Messaggi: 1,378
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    Va bè io credo che Orsetto volesse intendere che ogni persona ha una storia a sè, quindi non esiste un significato universale per i sogni e chi lo dice non è un vero psicologo..(Poi io non me ne intendo eh xD) Non mi sembra che stesse sminuendo o insultando la psicologia..

  6. #25
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Ok ho capito quello che dici. Quindi secondo te, tutti gli psicanalisti (che hanno 9 anni di studio matto sulla psiche umana) non sono degli psicologi veri ma sono come gli astrologi?!?
    Bah.
    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    L'astrologia c'entra con la psicologia come il diavolo con l'acqua santa.
    Quindi orsetto tagliala quì per favore, non è carino essere paragonati ai ciarlatani astrologi eh.
    ma naaah naaah naaah
    siete voi ke state paragonando gli psicologi agli astrologi
    dire ke "1 sogno = 1 significato" è 1 bufala
    quindi se voi dite ke gli psicologi fanno così siete voi ke li state paragonando a degli astrologi o altri ciarlatani

    io ho detto proprio il contrario, cioè ke gli psicologi nn propongono questa bufala ma al contrario sanno benissimo ke il sogno è solo 1 elemento su cui si può lavorare (e nn tutti gli psicologi ci lavorano) ma da solo nn dice nulla

    se 1 va da 1 psicologo e questo psicologo, senza sapere null'altro di questo paziente, si fa raccontare 1 sogno e gli dice cosa significa e cosa deve fare, questo psicologo nn è 1 vero psicologo .... e nn lo dico io, lo dicn gli psicologi ke nn vogliono essere confusi cn i dispensatori di rispostine pronte a buon mercato


    cm ha detto perfettamente Sunako:

    Quote Originariamente inviata da Sunako. Visualizza il messaggio
    Va bè io credo che Orsetto volesse intendere che ogni persona ha una storia a sè, quindi non esiste un significato universale per i sogni e chi lo dice non è un vero psicologo..(Poi io non me ne intendo eh xD) Non mi sembra che stesse sminuendo o insultando la psicologia..
    proprio così
    stavo proprio difendendo la psicologia seria da 1 caricatura della psicologia ke va bene x i test sui giornali o x i film cn lo psicologo skizzato ma ke x fortuna nella realtà nn è accettata proprio dagli psicologi



    scusate il post kmetrico

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Se è così allora orsetto, la prossima volta esprimiti meglio e in maniera più sintetica, invece di scusarti del post chilometrico.

  8. #27
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se è così allora orsetto, la prossima volta esprimiti meglio e in maniera più sintetica, invece di scusarti del post chilometrico.
    naaah, io scrivo male ma ke era così si capiva benissimo (e infatti Dave e Sunako l'han capito senza problemi) xkè avevo fatto 1 contrapposizione kiarissima tra "1 sogno = 1 significato" ke è 1 bufala e il vero lavoro degli psicologi, e i post in cui l'ho detto erano sintetici

    è stato dopo x spiegare ke mi sn dovuto dilungare e sn diventato 1 pò kmetrico ma era x risp a quello ke avete detto voi e ke era sbagliato xkè "1 sogno = 1 significato" è 1 bufala e avevo ragione a dirlo

    cmq se adesso siamo d'accordo, meglio così

  9. #28
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    io ho detto proprio il contrario, cioè ke gli psicologi nn propongono questa bufala ma al contrario sanno benissimo ke il sogno è solo 1 elemento su cui si può lavorare (e nn tutti gli psicologi ci lavorano) ma da solo nn dice nulla

    se 1 va da 1 psicologo e questo psicologo, senza sapere null'altro di questo paziente, si fa raccontare 1 sogno e gli dice cosa significa e cosa deve fare, questo psicologo nn è 1 vero psicologo .... e nn lo dico io, lo dicn gli psicologi ke nn vogliono essere confusi cn i dispensatori di rispostine pronte a buon mercato
    Ommioddio! Ma era davvero questo che fin dall'inizio cercavi di dire?!?
    Ma è giustissimo! Sono perfettamente d'accordo con te! Un sogno deve essere interpretato a seconda del sognatore, del suo contesto, delle sue vicissitudini!
    Ma davvero og2 ti sei spiegato da cani! xD Se avessi scritto subito quello che hai scritto ora la discussione non sarebbe neppure nata.

  10. #29
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Ommioddio! Ma era davvero questo che fin dall'inizio cercavi di dire?!?
    Ma è giustissimo! Sono perfettamente d'accordo con te! Un sogno deve essere interpretato a seconda del sognatore, del suo contesto, delle sue vicissitudini!
    Ma davvero og2 ti sei spiegato da cani! xD Se avessi scritto subito quello che hai scritto ora la discussione non sarebbe neppure nata.
    naaah, spiacente ma è vero ke io scrivo da cani ma quel ke dicevo era kiaro infatti Dave e Sunako l'han capito giusta e cmq basta rileggere x vedere ke nn ho detto altro ke questo

    cmq se ora siamo d'accordo, meglio così

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Napoli
    Iscrizione: 25/4/2011
    Messaggi: 34
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    mha forse... hai paura di nuove avventure...in generale...e quindi stai fermo... dipende anche il periodo che stai passando... che nn devi perdere le occassioni che il treno della vita ti offre..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato di questo sogno
    Da KIss of Death nel forum Argomento libero
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 8/9/2009, 18:19
  2. Sogno
    Da Lullina nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 2:44
  3. cosa vol dire questo sogno??
    Da miki01 nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 12:52
  4. Il mio sogno!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 22:43