ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 27

Dubbi...sulla capacità di vedere cose irreali

  1. #11
    FdT quasi assuefatto
    Donna
    Iscrizione: 3/2/2005
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    il nostro cervello è davvero molto potente.
    se pensi ke dicono ke noi nn lo usiamo nemmeno tutto (nn riferendosi soltanto a ki nn lo sa usare ahahah ) ma solo una minima parte... pensa se lo usassimo tutto cn tutte le sue potenzialità quanto potremmo fare


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT svezzato
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 2/12/2005
    Messaggi: 287
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da @REDFLOWER@
    perchè, non credi di potertele inventare semplicemente certe cose? per me è molto lineare la cosa, e si chiama creatività, la capacità che ha l'uomo di inventare, creare cose inesistenti aiutandosi con basi reali... non credo ad esempio che l'aereo esistesse già su un altro pianeta, ma che sia stato semplicemente inventato! se ci pensi tutto ha una base reale, ma è cmq una delle cose più affascinanti che sono in grado di fare gli uomini... inventare, immaginare...
    Rifacendomi al tuo discorso, io, quando il mio fratellino era più piccolo, gli raccontavo ogni tanto storielline fantastiche e gli dicevo che nella vita reale certe cose non esistevano, ma che esistevano davvero su un altro pianeta, e che noi inventandole non facevamo altro che scoprirle... in effetti è bello da pensare...
    Quoto...

  4. #13
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    nn mi sono mai posta quest'interrogativo.ma ora che ci penso è un pò strano

  5. #14
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 84
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ....forse è meglio lasciar perdere...va...

  6. #15
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah... le immagini che creiamo non sono nient'altro che un taglia e cuci di tutte le immagini che vediamo nella vita reale.. noi le prendiamo, le distorciamo, trasformiamo, mescoliamo...
    Non vengono da nessun altra parte.. e di questo ne sono sicura.. xkè non possiamo immaginare un qualcosa che non abbiamo mai visto...
    Prova ad immaginare un colore che non esiste.. non ci riuscirai mai.. qualsiasi colore che ti verrà in mente sarà pur sempre un colore esistente nella vita reale...

  7. #16
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima
    Mah... le immagini che creiamo non sono nient'altro che un taglia e cuci di tutte le immagini che vediamo nella vita reale.. noi le prendiamo, le distorciamo, trasformiamo, mescoliamo...
    Non vengono da nessun altra parte.. e di questo ne sono sicura.. xkè non possiamo immaginare un qualcosa che non abbiamo mai visto...
    Prova ad immaginare un colore che non esiste.. non ci riuscirai mai.. qualsiasi colore che ti verrà in mente sarà pur sempre un colore esistente nella vita reale...

  8. #17
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Perchè le cose che immaginiamo sono alla fine cose concrete, posso immaginare anke qualcosa che nessuno ha immaginato ma non ho scoperto nulla di nuovo.. per esempio chi ha mai immaginato un solido con 1758 facce? nessuno penso! Ora lo immagino beh non ho inventato nulla di nuovo, questa cosa non è semplicemente mai stata immaginata da nessunoe sono io il primo a immaginarla, e comunque lo immaginerei magari come immaginerei un cubo, di un certo colore, magari lucido o altro...perchè non ci possono essere altre caratteristiche oltre a quelle che vediamo, finchè non le vediamo non le possiamo immaginare. Avete mai sentito una parola sconosciuta? voi immaginate cosa sia ma se non sapete il suo significato magari vi immaginerete una cosa che assomiglia per suono a quella parola... Per esempio immaginate un Buzurk-nar.. cosa immaginate? sapendo che io so perfettamente cos'è un Buzurk-nar avendogli dato io il nome ad una cosa che ho già visto.. su cosa potrebbe essere?

  9. #18
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    è quello ke distingue l'uomo dal rest della natura, la capacità di elaborare da altri dati precedentemente assimilati

    come quell' uomo ke per primo alzò gli okki alle stelle e si rese conto di essere insignificante, in confronto all'iperato di Dio. Dopo avergli domandato ki era veramente, in un impeto di ribellione si spinse al di là dei suoi limiti e varcò i confini astrosiderali, fu al cospetto di creature magnifiche e vide panorami bellissimi... si avvicinò al divino e inventò la fantasia...

  10. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vedalken
    è quello ke distingue l'uomo dal rest della natura, la capacità di elaborare da altri dati precedentemente assimilati

    come quell' uomo ke per primo alzò gli okki alle stelle e si rese conto di essere insignificante, in confronto all'iperato di Dio. Dopo avergli domandato ki era veramente, in un impeto di ribellione si spinse al di là dei suoi limiti e varcò i confini astrosiderali, fu al cospetto di creature magnifiche e vide panorami bellissimi... si avvicinò al divino e inventò la fantasia...

    anke molti animali sognano, e dubito che sognino solo cose reali -.-

    Infatti fanno anke gli incubi

  11. #20
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally


    anke molti animali sognano, e dubito che sognino solo cose reali -.-

    Infatti fanno anke gli incubi
    E' vero... dovresti vedere il mio cane quando fa gli incubi come piange poverino!!!

    Ma Sally... a che ora ti svegli???

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Test sulla capacità di ascolto
    Da Chloe nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 5/2/2009, 8:19
  2. Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 4/1/2008, 13:04
  3. Vedere le cose in modo diverso, si puo?
    Da anemy nel forum Argomento libero
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 14:27
  4. dubbi...molti dubbi..non so come comportarmi..
    Da Remusia nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 15:00
  5. Dubbi,dubbi e ankora dubbi!
    Da Bonnie Tyler nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 17/4/2005, 19:40