ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Acqua che scorre da sola

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 30/8/2009
    Messaggi: 206
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Acqua che scorre da sola

    Due giorni fa ero a casa dasolo a giocare al computer, fuori pioveva a dirotto da oramai 3 ore circa. Alle 5:20 sono andato in bagno e dopo aver fatto tutto come di norma sono tornato a giocare al PC. Dopo forse 5 minuti (non mi sono reso conto dell'ora) ho sentito l'acqua scorrere in bagno, sono andato a controllare in bagno e c'era il lavello aperto con l'acqua calda messa al massimo. Sono andato a chiuderlo e dopo un pò di tempo, forse 10 minuti non so, è accaduta la stessa cosa con il lavantino della vasca da bagno ma l'acqua nn era fredda ne calda direi che era "freddina". Dopo questo fatto sono andato nel boiler ed ho chiuso l'acqua. Quando alle 8 è tornata mia mamma ha riapreto l'acqua e non si è più presentato questo problema ma adesso quando mettiamo al massimo l'acqua CALDA di tutti i lavandini ne scende solo un filo... Come è possibile? E' colpa della forte piovuta? Non prendetemi per il culo xk io non credo a fantasmi o spiriti e stronzate varie voglio solo sentire cosa ne pensate voi di questo fatto.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Forse avete un problema di idraulica, non saprei, non ne so molto in materia. Dillo a tuo padre, saprà che dirti

  4. #3
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Forse avete un problema di idraulica, non saprei, non ne so molto in materia. Dillo a tuo padre, saprà che dirti
    quoto

  5. #4
    digital music maker X-MIND
    Uomo 44 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 26/10/2008
    Messaggi: 1,538
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    avete il boiler vuoto.

  6. #5
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    sicuramente c'è qualcosa che non và nella caldaia

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni
    Iscrizione: 12/5/2010
    Messaggi: 303
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    sicuramente c'è qualcosa che non và nella caldaia

  8. #7
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Sul fatto che senti l'acqua scorrere, magari ti sei dimenticato di chiudere il rubinetto del lavandino e la cosa ti ha lasciato perplesso perché non te ne ricordi (io ho appena dimenticato di spegnere il gas, per dire e me ne sono accorto quando sono rientrato in cucina) e poi ha controllato la vasca da bagno, magari preso dal sonno.

    Entro nella modalità caldaista (bei ricordi) per rispondere.
    Dipende da cosa può esser successo tra quando hai chiuso la valvola d'alimentazione dell'acqua sanitaria a quando vi siete svegliati e visto che avevate l'acqua calda ad un filo; dato che dici che è solo l'acqua calda, la cosa potrebbe esser, se avete la caldaia che si occupa anche del riscaldamento:
    ♦ - si è bloccata la pompa di ricircolo e/o la valvola di apertura ed alimentazione dell'acqua sanitaria;
    ♦ - si è intasata l'alimentazione della caldaia: molte hanno un filtro a livello dell'ingresso d'alimentazione e può darsi che l'intesa pioggia abbia fatto depositare tanti detriti ed ostruito il filtro;
    ♦ - bassa pressione della caldaia e quindi, scarsa alimentazione (solitamente la pressione si tiene intorno a 1,5 atmosfere, 2 negli impianti con riscaldamento a pavimento di grandi dimensioni);
    Se con boiler, poi, intendi proprio lo scaldabagno a gas ad accumulo, allora, potrebbe darsi che si sia tappato l'ingresso dell'acqua fredda e si è creato l'effetto risucchio, che non permette all'acqua di lasciare il bollitore.

    Per l'acqua che non esce calda, potrebbe trattarsi di un guasto a livello della scheda della caldaia che non fa aprire la valvola del gas e/o provocare l'innesco ed accendere il bruciatore, o non parte il ventilatore se è una caldaia a camera stagna con tiraggio forzato.
    Ci sono varie cose da considerare.

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    non c'è niente di paranormale

  10. #9
    FdT svezzato
    Uomo 28 anni da Benevento
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 155
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    secondo me la tua casa è infestata e dico seriamente

  11. #10
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    "Scorrete,divine acque"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sola
    Da tefymad nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 21:55
  2. Lucio Battisti - Acqua azzurra acqua chiara
    Da Zood nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/3/2008, 22:00
  3. In Mezzo Scorre Il Fiume
    Da Godel nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10/3/2008, 15:40
  4. Lucio Battisti - Acqua azzurra, acqua chiara
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:47
  5. Negramaro - Mentre tutto scorre
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 5/4/2006, 5:34