ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 50
Like Tree5Mi piace

Mi spiegate il trucco per piegare i cucchiai?

  1. #11
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    si ma puoi farlo anke coi cukkiai normali, basta ke premi forte
    io 1 volta ne ho piegato 1 involontariamente mentre cercavo di scalfire il gelato in un barattolo appena tolto dal freezer



    se nn devi farti sgamare, basta piegarli prima e poi far finta

  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT *Ryuzaki*
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/6/2009
    Messaggi: 533
    Piaciuto: 38 volte

    Predefinito

    Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità...[...]Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso! (cit.)

    Scusate. ma ci voleva...

    Comunque quella di piegare i cucchiai è puramente un'illusione ottica...
    A Faster piace questo intervento

  4. #13
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    scusate ma ci voleva non l'ho capita, mica hai detto nulla di offensivo..credo

    Comunque ho seguito un programma su rete 4 (top secret) alcune sere fa e da quello che ho capito si tratta di una cosa più psicologica che illusionistica.
    Non so se sbaglio, ma credo che il compito dell'illusionista stia nel farti credere che i cucchiai si piegano, ma senza fare movimenti strani o cosa perché a un certo punto della trasmissione fa "non vi dirò il trucco perché é un segreto, ma vi dirò che se io riuscissi a catturare la vostra attenzione convincendovi di quello che sto mostrando, anche se commettessi degli errori visibili davanti a voi, in un secondo tempo ricordereste solo ciò che più vi ha colpito e non le cose più marginali che ho volutamente messo in ombra, e questo perché il nostro cervello non ricorda linearmente una cosa per filo e per segno: il ricordo viene elaborato continuamente durante la giornata e ogni sua rielaborazione è diversa, anche se di pochissimo, all'esperienza originale"

  5. #14
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Ryuzaki* Visualizza il messaggio
    Comunque quella di piegare i cucchiai è puramente un'illusione ottica...
    c'è anke il trucco ke si basa sull'illusione ottica, quello di farlo ondeggiare tenendolo tra pollice e indice, ke a scuola si fa cn le penne
    ma ormai lo conoscono tutti

    poi c'è il trucco cn cui si piegano davvero e nn è 1 illusione ottica, anke se è pure questo 1 trucco, cn la forza del pensiero nn si può piegarli

  6. #15
    Matricola FdT
    Uomo 48 anni da Estero
    Iscrizione: 4/6/2010
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Ryuzaki* Visualizza il messaggio
    Non cercare di piegare il cucchiaio. È impossibile. Cerca invece di fare l'unica cosa saggia: giungere alla verità...[...]Allora ti accorgerai che non è il cucchiaio a piegarsi, ma sei tu stesso! (cit.)

    Scusate. ma ci voleva...

    Comunque quella di piegare i cucchiai è puramente un'illusione ottica...
    bellissima ! a fagiolo!

    la conoscevo, ma è sempre un piacere rileggerla...

  7. #16
    Thalion
    Uomo 27 anni da Frosinone
    Iscrizione: 2/3/2009
    Messaggi: 1,943
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Io lo faccio sempre con le matite e i colori ma non è semplice da spiegare.
    In pratica devi agitare con la mano il cucchiaio su e giù e dopo un pò anche te stesso riesci a vedere il cucchiaio piegato cosi:

  8. #17
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Palermo
    Iscrizione: 19/2/2007
    Messaggi: 93
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JoKeR* Visualizza il messaggio
    Io lo faccio sempre con le matite e i colori ma non è semplice da spiegare.
    In pratica devi agitare con la mano il cucchiaio su e giù e dopo un pò anche te stesso riesci a vedere il cucchiaio piegato cosi:
    io pure sapevo questo metodo...poi penso che siano illusioni ottiche!

  9. #18
    Matricola FdT
    55 anni
    Iscrizione: 9/6/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito ok vi spiego il trucco

    Salve a tutti, dato che di trucco si tratta, ma i metodi sono vari a seconda delle occasioni, in questo caso parliamo di una piegatura estemporanea senza la possibilità di preparazione, spiego questo. Per prima cosa in questo video si vede il gioco in modo che tutti abbiano chiaro di cosa si tratta; è chiaro che tutte le volte che il "mago" prende in mano il cucchiaino, con movimento repentino gli da una bella piegata, soprattutto quando il cucchiaino è coperto dal fazzoletto, quando sembra che metta solo il cucchiaino sotto il fazzoletto in un attimo lo piega, quando dice che si sta piegando è solo illusione, parole per distrarre l'attenzione, in realtà l'ha già piegato con le mani, le mani servono anche a nascondere la parte piegata per non farla vedere quando maneggia il cucchiaino, anche la prospettiva aiuta. Piegare con la forza del pensiero non esiste. Ho visto persone a show di magia e mentalismo giurare, qualche giorno dopo, che l'oggetto in questione il "mago" non l'ha mai toccato, in verità il "mago" ha tenuto in mano il cucchiaio oppure la chiave e ha avuto l'occasione di modificarlo. Come si diceva in un post precedente, la memoria fa brutti scherzi.

  10. #19
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Però quello che é andato a top secret ha assicurato che i cucchiai non vengono piegati, ha detto "no io al cucchiaio non faccio proprio nulla anche perché sono duri e farei difficoltà a piegarli, il trucco sta tutto nell'illusione"

    Comunque per verificare la cosa basterebbe vedere i tendini della mano, se si immergono significa che sta esercitando pressione, ma da questi video non riesco a capirlo, più volte però ho notato il muscolo del taglio della mano vicino al mignolo contrarsi, e quel muscolo si contrare solo quando stringi la mano.

  11. #20
    Matricola FdT
    55 anni
    Iscrizione: 9/6/2010
    Messaggi: 4
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Credo ci sia un fraintendimento, ho visto anch'io il programma, il tipo del cicap ha fatto vedere il cucchiaio prima normale e poi piano piano piegato, li piega, altrochè, non è illusione, è illusione quando dice che si sta piegando mentre passa le dita toccando appena il cucchiaio. Chi esegue il trucco cerca di nascondere il momento in cui agisce, coprendosi in qualche modo o distraendo l'attenzione. La differenza è tra chi dice di avere poteri paranormali e ci marcia per guadagnare, e chi dice in modo chiaro che è solo un trucco. Ti assicuro che si piegano con estrema facilità, le uniche che sono un pò più difficili sono le posate d'argento, uno : perchè son più massiccie e quindi resistenti, due : se pieghi una posata d'argento a qualcuno o peggio la spezzi, e gli rovini il servizio di posate costato qualche migliaio di euro, poi ti devi dare ad un'altra attività : la corsa veloce ... ma molto veloce ... . Leggendo i post qualcuno parla di un metallo particolare, si esiste si chiama nitinol (Nickel Titanium Naval Ordnance Laboratory), è un particolare metallo che ha un effetto memoria, riscaldandolo torna alla forma originaria, ma non è il nostro caso.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Me lo spiegate???
    Da MisterInvisible nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 23/3/2010, 19:36
  2. mi spiegate il mio ex?
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 8/11/2008, 15:48
  3. mi spiegate...
    Da Mr.Ban nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22/9/2006, 15:13
  4. me lo spiegate...
    Da CLEAR nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 21/2/2006, 10:43