ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

Per fare un po' di chiarezza

  1. #1
    Matricola FdT
    Iscrizione: 14/12/2005
    Messaggi: 15
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Per fare un po' di chiarezza

    Da queste parti vedo molta curiosità, ma molta poca informazione.

    MAGIA NERA, MAGIA BIANCA, MAGIA ROSSA......

    Non esistono. Sono simpateche invenzioni a fini commerciali.
    L'esoterismo o magia che dir si voglia nasce e si evolve dall'ermetismo rinascimentale. Le forme attualmente in uso sono evoluzioni delle correnti del XIX° secolo.
    In sostanza sono diverse varianti di una filosofia volta a trasformare e migliorare l'uomo comune (che credevate volesse dire "trasformare il piombo in oro"?).

    Le storie di evocazioni demoniache e affini sono un invenzione della Santa Inquisizione, utile a levarsi di torno scomodi avversari.

    Più o meno seri, più o meno credibili, si tratta teorie fondamentalmente filosofiche, la cui componente rituale a lo scopo di affinare la mente e lo spirito del partecipante.



    STREGONERIA
    Forse è un termine un po' forte ma in questa categoria rientrano un bel po' di tradizioni popolari. Dalla guaritrice di villaggio a quella che prepara il filtro d'amor (la fidanzata non la troverete, ma sapete quanti staffilococchi!! ).
    Un misto di superstizione e para-religiosità.
    Al giorno d'oggi credo che in questa categoria possiamo metterci tutti ivari magonzi televisivi he vi garantiscono di guadagnare 100 miliardi di euro accendendo una candela.

    VODOO
    NO nè magia. E una vera e propria religione, di base animista. Il che significa che venerano gli spiriti degli antenati divinizzati.
    La bambolina, in effetti, è un invenzione cinematografica che mischia leggende voodoo e leggende stregonesche europee.

    SANTERIA
    Come il vodoo, anche questa è una religione animista. Gli schiavi neri per potere continuare a venerare i propri spiriti li imboscò sotto nomi di santi cristiani.

    LUCIFERIANESIMO
    Questi pirloni conclamati credono in Cristo e nel Demoio, ma venerano e onorano il secondo.
    I primi casi son registrati nel 18° secolo (il secolo dei lumi). Alcuni intellettuali, alquanto stanchi dell'oscurantismo ecclesiastico, iniziarono a vedere dio come demiurgo negativo e lucifero come porttore di luce e libertà.
    I luciferiani odierni, ovviamnte, non sono così intellettualli: finchè hanno birra, cannabis e sesso sono felici.

    SATANISMO
    A dispetto del nome non c'entra un acca con la venerazione del demonio.
    Questa corrente ebbe origine alla fine del 1800 da Aleister Crowley.
    Il mondo dell'esoterismo, a quei tempi, si era sclerotizzato su modelli immutabili e falliva in quello ceh avrebbe dovuto essere il suo scopo di rinnovamento. Così il Crowley mollo l'associazione di cui faceva perte (golden dawn) e si mise a filosofeggiare in proprio. Introdusse alcune novita: parità di dignita alle donne nell'esoterismo, accesso anche ai ceti mano abbienti (uè la sapienssa era roba da ricconi all'epoca) e anceh un certo humor.
    Come potete immaginare in golden dawn non la presero molto bene.......in fatti iniziarono una campagna diffatoria in cui accusavano Crowley delle peggio cose e lo accusarono di essere satanista (leggi adoratore del dmonio). dal canto loro Crowley e i suoi tirarono fuori i bilanci della golden dawn (la loggia P2 a confonto era pulita) e iniziaron a fregiarsi della appllativo Satanista per prendere per sedere i loro detrattori.

    SEDUTE SPIRITICHE
    Ma ci credete davvero? Daaaaaaaaaaiiiiiiiiii!!!!!
    Anche quando i partecipanti sono in buona fede, ahimè è provato che son tutte cavolate.
    Avete mai notato una cosa: gli spiriti dicono sempre ciò che i partecipanti alla seduta si aspettano. Gruppo di cristiani rilassati? Sara un tenero angioletto o nonnno peppino che rassicura sull'aldilà.
    Gruppo cristiano che si senta in colpa perchè ste cose il papa dice di non farle? Come minimo Belzebub, peeeentiiiiiiiiitiiiii che la fine è vicina.
    Le spiegazioni:

    Bicchierino:
    sono micro-contrazioni dei muscoli delle braccia. Piccoli movimenti involontari e difficilmente percettibili pilotati dal subconscio.

    Scrittura automatica:
    Sarebbe il besugo che và in trance e scrive sotto dettatura spiritica.
    No credo abbia bisogno di molte spiegazioni, ma se la persona non è un truffatore mandatela da un buono psichiatra.

    La trance:
    Il\la medium và in trance e parla con voce + o meno distorta sparando morto-cavolate. Un caso di psicosi da manuale.

    Il tavolino che fluttua:
    Truffa allo stato puro. Fattibile con: un tavolino leggero, 2 chiodi piccoli piccoli e 2 anelli.
    Ho tirato questo scherzo di persona ad una ex compagna che si spacciava per medium.



    Vabbe............Cabalah ed esorcismi nella prossima puntata.

  2. # ADS
     

  3. #2
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Ma sei informatissimo su queste cose, sto leggendo vari tuoi commenti e li trovo molto interessanti soprattuto per uno come me completament eignorante in materia!

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se la magia nera non esiste, mi spieghi perchè quando ho maledetto una certa persona gli è capitato proprio quello che ho detto? un caso? non credo proprio...

  5. #4
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 9/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    fruits quella era pura casualità ke si trasforma in suggestione...

    quasi niente è cio ke sembra

  6. #5
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non ci credo ce capita il giorno che dico, nel modo che dico, la cosa che dico... mi sembra impossibile

  7. #6
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    fruits sono coincidenze

    una volta guardando il motomondiale (mi sta sulle palle biagi) ho detto "per me biagi cade" tempo 2 secondi ed è caduto il mio moroso mi ha guardata malissimo

    ma è perchè non è in grado lui non perchè io sono magica

  8. #7
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    a me nu è mai capitata una cosa simile a quella di fruits, pero' è ovvio che se fosse successo a me anch'io sarei parecchio stupita, poi vad beh dipende da quello che è suceso..

  9. #8
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fruits
    se la magia nera non esiste, mi spieghi perchè quando ho maledetto una certa persona gli è capitato proprio quello che ho detto? un caso? non credo proprio...
    anche io ho maledetto una persona....xo nn gli è ancora capitato nulla

  10. #9
    @REDFLOWER@
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fruits
    se la magia nera non esiste, mi spieghi perchè quando ho maledetto una certa persona gli è capitato proprio quello che ho detto? un caso? non credo proprio...
    e che gli avevi gufato?

  11. #10
    FdT-dipendente
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/10/2004
    Messaggi: 1,360
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    che si rompesse una gamba

    detto o non detto, io ci credo, poi, cosa ne oensate voi altri, non sono cavoli miei

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Fare sesso o fare l'amore?
    Da Caska nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 135
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 2:18
  2. come fare???
    Da Vulkano nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 10/12/2006, 2:39
  3. non so più ke fare!!!
    Da Jack Ass nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 8/12/2006, 15:38
  4. nn so cm fare....
    Da mich91 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/11/2006, 16:41
  5. fare l'amore!!!no fare sesso!!!!
    Da AlanJakson nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 21:01