ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Sogno cose che non so

  1. #1
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito Sogno cose che non so

    Allora...
    oddio il primo topic che apro in Enigmi e Paranormale...
    Comunque.
    Una volta (o forse anche di più) mi è capitato di sentire, o dire, in un mio sogno, una parola di cui non sapevo il significato.
    E ciò mi ha stranito abbastanza, visto che un sogno e' qualcosa che c'è nella nostra mente, quindi ciò che è presente nalla nostra mente, nel nostro subconscio...
    e quindi mi chiedo come può essere presente nella mia mente una parola di cui non conoscevo ne l'esistenza ne il significato.
    Ho pensato che potesse essere o una parola semplicemente inesistente, oppure che l'avevo sentita da qualcuno. Solo che chiedendo a qualcuno, che mi confermava l'esistenza di quella parola, e mi spiegava il significato, mi sono reso conto che nel contesto della frase sognata ci stava benissimo, correttamente.Come ha fatto se io non conoscevo la parola, e tantomeno il significato?
    Voi che spiegazione dareste?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 32 anni da Firenze
    Iscrizione: 8/1/2010
    Messaggi: 165
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qual'è questa frase????

  4. #3
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Puoi averla semplicemente sentita, ignorandone il significato..

  5. #4
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lyla Visualizza il messaggio
    Puoi averla semplicemente sentita, ignorandone il significato..
    Gia gia..succede anche a me a volte

  6. #5
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Non ho capito: la persona alla quale chiedevi se quella parola esisteva era vera o faceva sempre parte del sogno? te lo chiedo perché è sorprendente che tu te la sia ricordata, sarei davvero curioso anche io di sapere qual'è questa parola!
    Anche io una volta ho sognato una parola inesistente, e nel sogno aveva anche un forte significato, però il giorno dopo non ricordavo nè il significato, nè la parola, eppure suonava molto famigliare.

  7. #6
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Se vi dico che non mi ricordo la parola, crederete che vi sto prendendo in giro ,forse.E' successo un po' di tempo fa, e mi è ritornato in mente qualche giorno fa leggendo a proposito di sogni.
    Però questa parola la ricordavo al risveglio, e chiedendone il significato, sentivo rispondermi da persone che la conoscevano(nella realtà, non nel sogno)risposte sensate.

    mah... sarà che l'avrò sentita ed ignorata.. prenderei in considerazione anche questo, anche se resta pur sempre una cosa che mi ha fatto una strana impressione.

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    la parola poteva essere "spinterogeno"?

  9. #8
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Io una volta ho sognato che c'erano degli strani pezzi di terra staccati dalla montagna che rimanevano sospesi a mezz'aria vicinissimi allla montagna, salivo sulla cima della montagna per vederli e gli abitanti del posto li chiamavano "Isole vicose" vado a vedere sul dizionario e trovo scirtto che vico significa stretto...
    In effetti quelle "isole" erano minuscole... XD

  10. #9
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io una volta ho sognato che c'erano degli strani pezzi di terra staccati dalla montagna che rimanevano sospesi a mezz'aria vicinissimi allla montagna, salivo sulla cima della montagna per vederli e gli abitanti del posto li chiamavano "Isole vicose" vado a vedere sul dizionario e trovo scirtto che vico significa stretto...
    In effetti quelle "isole" erano minuscole... XD


    cmq può essere che tu quelle parole non le conosca... ma magari le hai lette su un giornale, un libro o le hai sentite da qualcuno.

  11. #10
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io una volta ho sognato che c'erano degli strani pezzi di terra staccati dalla montagna che rimanevano sospesi a mezz'aria vicinissimi allla montagna, salivo sulla cima della montagna per vederli e gli abitanti del posto li chiamavano "Isole vicose" vado a vedere sul dizionario e trovo scirtto che vico significa stretto...
    In effetti quelle "isole" erano minuscole... XD
    e ma "vicose" nn esiste, almeno secondo il dizionario ke c'è qui a scuola
    e cmq "vico" (sempre secondo sto dizionario) nn significa stretto, al limite può avere il senso di vicolo cioè via stretta ama anche di villaggio quindi a quel punto andava bene anke se quei pezzi di terra erano larghi

    poi se proprio lo cerki 1 legame lo trovi sempre, tipo se invece di "isole vicose" sognavi "isole mucose" poi dicevi "ah sì in effetti gli abitanti si soffiavano il naso"

    scusate il post1 pò kmetrico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Sogno
    Da Lullina nel forum Argomento libero
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/8/2007, 2:44
  2. ho un sogno....
    Da Barbie_Kikkola nel forum Argomento libero
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 16/7/2006, 12:07
  3. Il mio sogno!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 22:43
  4. Un sogno...
    Da Cucciolona_ok nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 3/3/2005, 13:30