ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 50 di 63 PrimaPrima ... 4046474849505152535460 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 491 a 500 su 627
Like Tree37Mi piace

Sesso a 13 anni

  1. #491
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    mi ero già espressa...io ho una cuginetta di 11 anni, e pensare che tra due anni potrebbe farlo mi fa ridere! in quanto è proprio piccola! Oo

  2. #492
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qualche tempo fa mi sono messa a riflettere per quale motivo la morale e l'etica considerino "acerbo" e inopportuno avere rapporti quando si è troppo giovani.
    Premetto che non ho letto, che in parte questo topic, e spero quindi di non ripetere perentoriamente considerazioni già d'altri (benché vi sia ovviamente la possibilità che ne condivida la matrice e quindi il pensiero elaborato), né di ledere la sensibilità in qualche modo, di alcuno.

    Bene. Premetto che biologicamente parlando non si è responsabili di alcuna azione acerba, in quanto più o meno dai 9-10 (chi prima chi dopo), la natura ci permette di riprodurci, e quindi di avere rapporti sessuali (con senso "logico", in quanto in armonia con le leggi di natura). Vi sono ora due problemi : lo sviluppo fisico, che soprattutto per la donna (e in questo caso per la ragazzina), incide in modo notevole, in quanto un corpo di una bambina non è in grado di "ospitare" un corpo di un maschi sviluppato. Ma questo problema non sussiste quando il rapporto sessuale avviene tra due corpi non ancora sviluppati. Il secondo problema, se così lo si può chiamare, è il fine.

    Fino ad adesso si è fatto un discorso più di stampo scientifico che psicologico (e non ho comunque competenze tali per pretendere di addentrarmi nei rispettivi ambiti oltre quanto è mia conoscenza). Molto "alla spicciola", se il gesto è coscientemente finalizzato alla riproduzione, ed è quindi visto come SESSO, è più che accettabile, dal momento che si deve tener presente che la nostra vita si è allungata. Mi spiego meglio : a noi 13 anni (ad esempio) sembrano poca cosa, poiché la vita media è di 80 anni; ma se si pone la stessa data in una vita di 20 anni, allora si contestualizza la nostra natura. Insomma, la natura ci permette di riprodurci così giovani, perché naturalmente non vivremmo così tanto.
    Quando invece il gesto è finalizzato "all'amore", mi permetto di dire, molto ORRIBILMENTE, che a una certa età non si può capire cosa sia. E non si è mai troppo vecchi per essere ignoranti in materia...in quanto l'amore è strettamente connesso a quanto ci conosciamo e quanto conosciamo l'altro...è l'adolescenza è proprio la fase designata a conoscersi, mentre la fine dell'adolescenza (sempre psicologicamente parlando) è più propria per la conoscenza intima dell'altro, dal momento che la nostra conoscenza è più profonda.

    Insomma si è troppo inesperti di noi stessi per aver il tempo e la voglia di diventar esperti d'altri ... e infatti i fidanzatini dell'adolescenza, spesse volte sono più prove tecniche di auto-conoscenza, che reale attrazione psico-emotiva per l'altro.

    In breve, dal punto di vista psicologico risulta complesso concepire il sesso come amore a quell'età. In soldoni quindi, se due ragazzini fanno sesso, stanno puramente facendo sesso, secondo la legge naturale e seguendo il loro istinto riproduttivo.

    Sorge un ultimo problema etico-sociale : come si è detto la fase adolescenziale è designata all'autocoscienza. In quanto pieni di domande su noi stessi, risulta arduo ritenerci capaci di prenderci cura di qualcun altro. Insomma, non mi dilungo tanto...ma se il sesso è finalizzato alla riproduzione, e la riproduzione c'è, vi è il problema di gestire la vita di un altro quando ancora poco ci si conosce in prima persona.

    CREDO SIANO TUTTI QUESTI MOTIVI A FAR SORGERE L'IMPEDIMENTO MORALE.

    Per quanto riguarda poi la natura o no dei discorsi dei suddetti ragazzini...bisogna non solo considerare se è positivo o no (come si è appena cercato di fare) che si faccia sesso/""""""""amore""""""", ma quali sono i motivi che spingono a queste esibizioni di sé. Molto brevemente, o si parla di fatti veri, o si parla di fatti che si ritengono sufficientemente "out age" per apparire più grandi (e quindi nella competizione intrinseca in ogni individuo ... appunto, la competizione in questo caso sessuale ... quella che per i pavoni si basa sulla maestosità della coda, per intenderci...si risulta VINCENTI).

    Beh, la mia l'ho detta...


    * tanto per essere chiari su una cosa, che da come mi sono espressa ... come dire, non è palesissima : il problema dello sviluppo fisico, l'ho analizzato dal punto di vista, per l'appunto, fisico ... ma tengo a precisare che, a meno di consenso di entrambe le parti (e poi si deve vedere quanto si tratti di consenso, quanto di persuasione, quanto di auto-convincimento), al sesso tra una giovanissima e un adulto, conseguono (appunto in caso di violenza), anche e soprattutto, gravissimi traumi psichici.

    Insomma per esprimermi in modo chiaro e lampante : premettendo tutti i se e i forse, i "in questo caso" "nell'altro" ... per la maggior parte i rapporti tra giovani e adulti sono "catalogabili" nella pedofilia, e non nella pederestia ... e in quanto tali sono inaccettabili (per usare un, fin troppo gentile, eufemismo).
    Ultima modifica di Valalla; 11/12/2009 alle 16:54

  3. #493
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Se le dici di si sei passibile di denuncia, vedi un po tu...
    appunto, anche quello.

  4. #494
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ma non è questione di capire o no l'amore ( dal momento che nessuno lo "capisce") e nemmeno della durata della storia.
    E' questione che ti bruci una parte della tua infanzia.
    A 13 anni è bello cominciare ad uscire con le amiche, avere le prime cotte, essere ansiose per il primo bacio.
    Cominciare una storia da "adulti" in età cosi infantile è triste.
    Perchè affrettarsi di crescere , quando abbiamo una vita intera per farlo?
    Io sono dell'opinione che ci siano "tappe" da fare. Che le cose si debbano scoprire pian piano, che si debba crescere tranquilli e sereni.
    Godetevi i vostri 13 anni, senza incasinarvi la vita, perchè il sesso lo potete fare pure piu in la, ma la vostra infanzia non ve la dara mai indietro nessuno!

  5. #495
    FdT svezzato
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/10/2008
    Messaggi: 271
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Bhè diciamo ke un pò è cambiato tutto, l'età si è abbassata x ogni cosa....se prima il cellulrae i tuoi te lo regalavano quando anadavi alle medie ora invece lo hai già alle elementari, oppure se prima il pc lo usavi qlk vlt solo x delle ricerche ggi ci sn bambini ke già girano sul web all'età di 7/8 anni....e quindi cm x qst anke x il sesso si è abbassata l'età minima...di certo a qll'età uno nn sa bene cs sta facendo ma ormai ttt lo fanno...io personalmente ricordo ke a 13 anni sognavo il principe azzurro ke mi dava un bacio....ma oggi è tt diverso!!!

  6. #496
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    L'mportante è che siano consenzienti, pronti e sopratutto MOLTO ben informati, altrimenti il giorno dopo tornano qua a chiedere se farlo senza prefervativo può causare gravidanze anche quando lui esce quasi subito. Comunque credo ci sia un età per tutto e che a volta certe cose vadano ritardate per farle quando si ha una cosapevolezza del mondo e di se leggermente più adulta. Senza nulla togliere a molti 13enni svegli, la visione del mondo col tempo cambia parecchio indipendentemente dall'intelligenza o dalla capacità intuitiva del singolo è solo che l'insieme del prolungarsi di diverse esperienze ripetute crea un immagine diversa di se e di ciò che ci sta attorno

  7. #497
    FdT svezzato
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 15/7/2009
    Messaggi: 223
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Ma non è questione di capire o no l'amore ( dal momento che nessuno lo "capisce") e nemmeno della durata della storia.
    E' questione che ti bruci una parte della tua infanzia.
    A 13 anni è bello cominciare ad uscire con le amiche, avere le prime cotte, essere ansiose per il primo bacio.
    Cominciare una storia da "adulti" in età cosi infantile è triste.
    Perchè affrettarsi di crescere , quando abbiamo una vita intera per farlo?
    Io sono dell'opinione che ci siano "tappe" da fare. Che le cose si debbano scoprire pian piano, che si debba crescere tranquilli e sereni.
    Godetevi i vostri 13 anni, senza incasinarvi la vita, perchè il sesso lo potete fare pure piu in la, ma la vostra infanzia non ve la dara mai indietro nessuno!
    Non posso che essere più d'accordo...anch'io credo ci siano delle tappe. Ogni momento della nostra vita è designato a quel momento stesso, al suo essere presente e non deve tendere troppo al futuro, altrimenti non viene vissuto.

    Quando si è bambini si ha un periodo di esplorazione aprioristica del mondo, di qualunque cosa ci circondi. E questa è diciamo l'età delle conoscenze e dei primi amici (che sono più compagni di ESPLORAZIONE, che Amici...per lo più).
    Poi, durante l'adolescenza, tutta l'esplorazione è tesa a noi stessi... e inizia un lunghissimo percorso verso la ricerca dell'equilibrio in noi stessi, quell'equilibrio che, APPUNTO SE NON SI E' SALTATO NESSUN "PASSAGGIO", si riesce grosso modo a raggiungere da adulti.

    In questa fase inizia una conoscenza più approfondita oltre che dell'altro anche di amici e "amori". Alcuni amici e alcune "cotte" di questa fase possono essere talmente sentite e sincere da essere eterne, da perdurare e approfondirsi con la maturità dell'età adulta.

    Adulti, si continua il lungo percorso di auto conoscenza, ma si è più propensi e preparati anche alla conoscenza dell'altro...è in questo momento che i rapporti sono i più profondi, se "tutto è a norma" (diciamo così).

    L'ultima parte della nostra vita è un ritorno parziale all'infanzia : si continua ancora a esplorarsi, fino alla morte direi, ma infine stanchi, si è portati a godere nuovamente del mondo così come esso si mostra, QUASI A ESPLORARLO come un bambino. In questa fase gli amori sono quasi fratellanza, i sentimenti sono più radicati che mai, il rapporto è quasi simbiotico tra gli amanti (nel senso lato).
    Proprio questo raggiungimento di simbiosi porta una profonda depressione nei vedovi e nelle vedove, che si sento ora mancare loro stessi.

    Tornando ai tredicenni, se fisicamente, come prima ho espresso, hanno tutte le possibilità di riprodursi, e naturalmente questo dovrebbe capitare, dato che la nostra vita normalmente dovrebbe essere molto più breve, dal momento che la società stessa fornisce a noi tutti (insomma ci autoforniamo) la possibilità di vivere più a lungo, abbiamo anche la possibilità e il tempo di conoscerci meglio. Perciò se l'adolescenza naturalmente era imputata alla riproduzione, ora noi abbiamo la possibilità di viverla solo per noi stessi e posticipare questo ESIGENZA NATURALE.
    Ed è meglio posticiparla perché questo periodo di auto conoscenza (adolescenza), non ci sarà più possibile averlo, e quindi ci saremo privati di una possibilità unica di conoscerci veramente.

    Per l'appunto, quindi, se abbiamo questo tempo per conoscerci è saggio sfruttarlo per ciò, e dedicarsi ai rapporti più intimi e profondi con gli altri quando è il tempo, e quando la profondità di questi rapporti, proprio per autoconoscenza è maggiore.

  8. #498
    Pantagruelico
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 5/3/2006
    Messaggi: 10,799
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da K_SLid3 Visualizza il messaggio
    ke kavolo dici qll ci sn a qualunke età e sn sl dll *****tte per molte invece nn è così,io ho 13 anni e sto con un ragazzo da circa un anno ad esempio vorrei farlo con lui xk mi sento pronta xk so di amarlo poi .a 13 anni si conoscono già molte cose xk sn cambiati i tempi se si decide di farlo x amore è tt ok ....ma se sl x farsi figa passa sl x una *****tta nnt di più.
    Se si cominciasse ad imparare anche l'italiano, a 13 anni, non sarebbe neppure troppo male.

  9. #499
    Matricola FdT
    Uomo 32 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 8/6/2008
    Messaggi: 50
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Secondo me c'è un limite a tutto..
    E' vero che l'età media in cui si iniziano a fare determinate cose si è abbassata notevolmente..

    ...ma io a 13 anni non ero nemmeno abbastanza alto per premere il pulsante dei preservativi nella macchinetta della farmacia!

    Secondo me bisogna pensarci bene, sono ricordi che spesso ci si portano dietro per molti anni, forse per tutta la vita.. è brutto voler bruciare tutto troppo velocemente perchè poi si rischia di pentirsi...

    La prima volta cercate di passarvela con un ragazzo che VERAMENTE valga qualcosa di importante per voi..

  10. #500
    FdT svezzato
    Uomo 33 anni da Milano
    Iscrizione: 2/8/2009
    Messaggi: 171
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gian Visualizza il messaggio
    Se si cominciasse ad imparare anche l'italiano, a 13 anni, non sarebbe neppure troppo male.
    Il problema non è tanto il saper scrivere in italiano, ma il rendersi conto che il computer non è il cellulare e non si paga per quanto si scrive, che secondo me è pure peggio

    Quote Originariamente inviata da mr stagger lee
    Ma a 13 anni ce l'avevo il pisello? Non mi ricordo
    E' come i denti da latte, ti cade, rimani un po senza e poi ti ricresce quello definitivo

Discussioni simili

  1. Ragazzine d 13 anni e sesso
    Da !Dark! nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 115
    Ultimo messaggio: 18/7/2010, 20:55
  2. sesso prima dei 18 anni
    Da Corey8# nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 329
    Ultimo messaggio: 12/2/2009, 13:13
  3. Sesso orale: sesso amoroso o passatempo?
    Da Billiejean nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 3/9/2008, 18:25
  4. SESSO A 13 ANNI
    Da Sweeney nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 121
    Ultimo messaggio: 5/12/2007, 17:00
  5. sesso prima dei 15 anni d'accordo?
    Da roxy189 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 9:37