ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

il dolore del parto...

  1. #11
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Estero
    Iscrizione: 28/2/2006
    Messaggi: 1,179
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Essendo uomo nn so ma visto che si partorisce da sempre credo sia 1 po doloroso ma sopportabile....

  2. #12
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 314
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie x le risp!!:...

  3. #13
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Deve far davvero male, ma forse la gioia che porta rende la cosa più sopportabile.

  4. #14
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/7/2006
    Messaggi: 314
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    già lo penso ank io...veder poi il tuo bambino/a tra le tue braccia credo sia la cosa + bella al mondo...x 1 donna,,

  5. #15
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3£Ðîãߣø
    Nei film non esagerano, solo che oggi esiste l'epidurale. I dolori variano da donna a donna ed è certo che il primo bambino è il più doloroso per tutte. Ma è doloroso, la testa e le spalle sono molto grandi da far uscire e tra contrazioni, stress, dolore e dilatazione è sicuramente una gran sofferenza che comunque come tutte le cose è relativa alla donna in questione... come ci sono donne che soffrono molto nel periodo mestruale e donne che ne soffrono molto meno...

    P.s. nei film a volte non solo non esagerano ma sminuiscono, capita e spesso che si abbiano perdite di feci e urina durante il parto per lo sforzo.. questo non lo spiegano quasi mai
    ...di solito per questo ti fanno in clistere...sempre se sei in tempo... e poi di qsuesti tempi di danno qualcosa x far sminuire un pò il dolore...di modo che anke la donna possa aiutare nel parto..

  6. #16
    FdT svezzato
    Iscrizione: 27/8/2007
    Messaggi: 135
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Infatti ho premesso che esiste l'anestesia epidurale (anche se non sempre te la fanno e non sempre è gratis) che al giorno d'oggi limita molto il dolore (è un anestesia) senza però inibire le sensazioni date dalle contrazioni, fondamentali per il parto.
    Ma se prendiamo il dolore del parto in se, senza grossi interventi medici, clinici o anestetici... il parto è molto doloroso.

  7. #17
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    non riesco a capire cosa si intenda con -sopportabile- ..
    Una mia amica, parto naturale e senza epidurale, ha tirato giù i bestemmioni.. urlava al suo ragazzo di andare fuori dalle palle e che era tutta colpa sua, e non lo voleva più vedere poverino è uscito dalla sala sconvolto

    Dubito che sia sopportabile, però che fai, te lo tieni dentro tutta la vita?

    Poi non cambia molto tra cesareo o parto naturale, col parte naturale hai il dolore atroce mentre esce, col cesareo ce l'hai quando ti risvegli che è passata l'anestesia..

    E' ovvio che consiglino il parto naturale perchè il cesareo è pur sempre un'operazione che si può evitare (a volte.)

    L'unica cosa che non ho mai capito bene è se dopo il parto naturale te la ricuciono cioè così ho sentito

  8. #18
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    sì te la ricuciono e poi al parto dopo te l'aprono come s apre lo spago che chiude la farcitura del cappone... sì sì...

    ma dai! ma dove le sentite queste cose?!? vorrei saperlo...

  9. #19
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da insubriaco
    sì te la ricuciono e poi al parto dopo te l'aprono come s apre lo spago che chiude la farcitura del cappone... sì sì...

    ma dai! ma dove le sentite queste cose?!? vorrei saperlo...
    -.- non ricucire del tutto -.-

    ma dato che ci passa la testa di un bambino, si lacera.. e ci mettono i punti per chiuderla se è troppo lacerata. Così avevo capito. ora cerco su google

  10. #20
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    a ripresa non è stata facile perchè mi sono lacerata parecchio in tutte e due i casi, con la prima poi mi avevano ricucito tipo pollo di natale ( era dicembre) e per un bel po' (parlo di settimane) sedersi è stato un incubo, con la seconda è andata un pochino meglio, ma neanche troppo
    se mai ci sarà un terzo/a il cesareo non credo lo chiederò ma l'idea di lacerarmi e di farmi ricucire parecchio proprio lì non è che mi garbi tanto

    tratto da http://www.genitoriche.org/forum/vie...5d4ce4cb77944d

    ciapa

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Parto
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 20/7/2007, 14:34
  2. Parto...
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/3/2007, 22:13
  3. parto
    Da mari85 nel forum Argomento libero
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 1/11/2006, 21:19