ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 2 su 2

Il giorno in cui mia figlia impazzì

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Il giorno in cui mia figlia impazzì

    A quindici anni, Sally è una ragazzina solo un poco diversa da tutte le altre. La sua casa è a New York, nel cuore concitato e bohémien del Greenwich Village: ha un padre scrittore freelance che naviga a vista tra un lavoro e l'altro e una madre che vive lontana, sensibile al fascino della New Age. E poi la scuola, gli amici, la passione per la poesia coltivata nelle notti che sempre più spesso trascorre insonne nel loft di Bank Street, sola con i suoi libri e i suoi complicati pensieri. Nessuno lo può immaginare, ma quelle notti, quei pensieri febbrili che si fanno via via più intricati e difficili da governare, sono l'inizio di un viaggio precipitoso e terribile che, nel giro di pochissimo tempo, strapperà Sally al suo mondo e ai suoi affetti, per confinarla, delirante ed estranea perfino a se stessa, nella stanza del reparto psichiatrico di un grande ospedale. Disturbo bipolare, diranno i medici. Ma un'etichetta non basta a capire, se capire si può. E così il viaggio di Sally diventa quello di un padre che, di fronte al devastante mistero della malattia, decide di seguire la figlia fin dentro l'inferno: di clinica in clinica, di delusione in speranza, arrivando ad assumere i suoi stessi farmaci e a scavare nel fondo della propria fragile "normalità", pur di provare a salvarla.



    Libro di Greenberg Michael.
    Oggi l'ho visto sullo scaffale del centro commerciale, volevo prenderlo colpita dall'opinione di Oliver Sacks scritta all'interno, ma avevo giusto i soldi per comprare un libro già scelto prima.
    Di sicuro appena ne avrò la possibilità lo prenderò!


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 29 anni da Perugia
    Iscrizione: 18/10/2007
    Messaggi: 458
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Bello, dovrebbe essere bello.
    Credo che lo comprerò.

Discussioni simili

  1. Che figlia di papà sei?
    Da Alessia_Star nel forum Quiz e test
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/2/2009, 22:52
  2. la figlia di
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 17:07
  3. Il contadino e la figlia
    Da MetalDuck nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 1/5/2008, 21:18
  4. Figlia di Danae
    Da The House Killer nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 23:28
  5. mamma e figlia
    Da pantegatto nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 14:55