ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

La culla del mio nemico- Young Sara

  1. #1
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito La culla del mio nemico- Young Sara

    È il 1941 in Germania e, al Lebensborn di Steinhöring, è appena arrivata una ragazza olandese scortata da due soldati. Lebensborn significa "Sorgente di vita" e dietro questo nome così poetico si cela un progetto di Himmler: creare sul suolo tedesco e nei territori occupati cliniche e istituti in cui far nascere e allevare la progenie delle coppie "razzialmente pure", i figli dell'"autentica razza ariana". "Un bambino per il Führer" è il motto dei Lebensbornen e campeggia anche a Steinhöring accanto a ritratti di Himmler e a imponenti immagini di Hitler. A Steinhöring aspettavano la ragazza: Anneke Van den Berg di Schiedam, ridente cittadina a quattro chilometri da Rotterdam, capelli biondi, occhi chiari, pelle bianca e la grazia tipica di una fanciulla incinta di un soldato della Grande Germania. L'hanno fatta entrare e l'hanno portata al cospetto di una donna di mezza età seduta dietro a un'enorme scrivania. La donna, viso duro e capelli grigi tirati come cavi d'acciaio, ha preso il dossier di Anneke e, in quel momento, la ragazza ha girato la testa come a nascondere il volto. È stato, però, solo un piccolo istante di smarrimento subito superato. Come potrebbe sapere, infatti, la donna che lei non è Anneke Van der Berg ma sua cugina Cyrla, figlia della sorella di sua madre e di un ebreo polacco? Una ragazza che è fermamente convinta di non portare in grembo il figlio di un soldato tedesco alto e biondo, ma di Isaak, un giovane ebreo dai capelli neri e dagli occhi seri e premurosi?

    Mi ha comprato questo libro mia madre poche settimane fa e l'ho quasi finito e posso dire che è molto bello,sì per ora mi è piaciuto un sacco. Voi l'avete visto o letto?


  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. il nemico in casa
    Da Usher nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 15:26
  2. Daniele Silvestri - Il mio nemico
    Da cionfs nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/2/2008, 0:27
  3. IL FUMO!IL NEMICO DELL'AMORE
    Da Cla_Piccina nel forum Salute e medicina
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 27/11/2006, 18:19
  4. il peggior nemico
    Da Piccola_Fly nel forum Amici animali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28/7/2006, 23:13
  5. Il mio miglior nemico
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/4/2006, 9:31