ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 25

Bruciata Viva/Murata Viva

  1. #1
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito Bruciata Viva/Murata Viva

    vittima della legge degli uomini.("al mio paese nascere donna è una maledizione")

    "Nessuno può immaginare il dolore che si prova con il corpo in fiamme.Un dolore atroce,profondo,che non si dimentica più"

    Suad,giovane gisgiordana,sta facendo il bucato nel cortile di casa,quando sente sbattere una porta.è suo cognato,che le da la punizione che merita,dopo essere andata con la persona che ama,ma non ha sposato.

    Vive in europa,in una località segreta per ragioni di sicurezza.è sposata e ha tre figli,tra cui Maruan,"il figlio della colpa".Suad è uno pseudonimo.

    questi sono i commenti:



    "Suad non è un nome,ne un volto,ne una persona.è un grido di libertà,la testimonianza di un immenso dolore e un inno alla vita e all'amore."

    "In un libro drammatico e commovente,il coraggio di una donna che ha saputo ribbellarsi al suo destino"



    Ragazzi l ho letto in un giorno e mezzo.Un libro così toccante che non sono in grado ancora di commentare come vorrei,queste parole tratte dal libro mi sono sembrate più incisive.
    Se potete leggetelo è molto scorrevole.

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'ho comprato un mesetto fa,non ho avuto ancora il tempo di leggerlo.intanto lo sta leggendo mia madre.poi passerà a me

  4. #3
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    l'ho letto tutto stamattina....è bellissimo,non ho parole.mi ha commossa ma allo stesso tempo mi ha fatto venire rabbia per le schifezze che esistono nel mondo...io non andavo mai ad immaginare cose simili...Un libro davvero toccante e indescrivibile...

  5. #4
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da claudia-bionda
    l'ho letto tutto stamattina....è bellissimo,non ho parole.mi ha commossa ma allo stesso tempo mi ha fatto venire rabbia per le schifezze che esistono nel mondo...io non andavo mai ad immaginare cose simili...Un libro davvero toccante e indescrivibile...

    mi fa piacere che ti sia piaciuto,io quando mi finiranno gli esami comprerò un altro che è MURATA VIVA(o un titolo simile).Tratta più o meno dello stesso problema.Purtroppo anche se non è la nostra realtà,fa parte del mondo in cui viviamo e conoscere queste cose è essenziale per renderci conto anche quanto siamo fortunate.

  6. #5
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86


    mi fa piacere che ti sia piaciuto,io quando mi finiranno gli esami comprerò un altro che è MURATA VIVA(o un titolo simile).Tratta più o meno dello stesso problema.Purtroppo anche se non è la nostra realtà,fa parte del mondo in cui viviamo e conoscere queste cose è essenziale per renderci conto anche quanto siamo fortunate.

    già! cercherò anche io di comprarlo

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ah si! ne ho sentito parlare, mi piacerebbe leggerlo..

  8. #7
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Raga se vi interessa ho tra le mani anche "murata viva",appena l ho finito vi farò sapere

  9. #8
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    fammi sapere

  10. #9
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    il giorno che si smetteranno di scrivere questo genere di storie di vita, sarà un grand giorno per le donne di quelle nazioni, vittime di consetudini fuori dal tempo e di una religione che non sa adeguarsi a tempi .

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Usher
    il giorno che si smetteranno di scrivere questo genere di storie di vita, sarà un grand giorno per le donne di quelle nazioni, vittime di consetudini fuori dal tempo e di una religione che non sa adeguarsi a tempi .

    esatto...purtroppo sono dell'opinione che è inutile sperare che certe religioni si adeguino alla modernità...ma fare qualcosa nel nostro piccolo è importante.L' associazione che aiuta la protagonista del libro è un esempio,se possiamo dare un po della nostra felicità a chi non conosce uno spiraglio di sole facciamolo.Tirarci indietro rende più cieco il mondo di quanto non lo sia già.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. VIVA ZAPATERO!
    Da Grì nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 17:44
  2. Luciano Ligabue - Viva
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 17:43
  3. viva il basket
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Sport
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 15:52
  4. viva l'amicizia
    Da pano nel forum Figuracce
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/5/2005, 22:30