ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

LIBRO: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 46
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito LIBRO: La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

    TRAMA: Henry soffre di cronoalterazione, un disturbo genetico che lo costringe a viaggiare nel tempo catapultandolo nel suo passato o nel suo futuro. È durante uno di questi viaggi, all'età di trentasei anni, che vede per la prima volta sua moglie Clare, qui una bambina di appena sei anni intenta a giocare su un prato. Quando si rincontrano a Chicago nel presente lui ha ventotto anni e non la conosce ancora mentre è lei, di poco più giovane, a ricordare tutto; si rivedranno così di continuo a età differenti, ogni volta costretti a separarsi all'improvviso e a restare soli. Uscito negli Stati Uniti presso un editore indipendente, questo romanzo d'esordio rimanda alle trame ben congegnate della letteratura di fantascienza ma è originale nell'opporvi due protagonisti che ne emergono come persone vive. Punto forte è infatti la loro intensa storia d'amore: il lettore vi si appassiona perché nella sua fragilità ritrova quella sensazione di sapersi in balia del caso e dell'irreversibilità degli eventi. "Come ci si sente? − si chiede angosciato Henry. − C'è una logica, una regola in tutto questo andirivieni, in tutto questo smarrirsi e dislocarsi? Esiste un modo per restare dove sono, abbracciare il presente con ogni cellula?". Due personaggi che soffrono ma continuano a sostenersi fino alla fine, contro una metafora esistenziale spietata sia per chi è assente sia per chi aspetta. Così infatti pensa tra sé e sé Clare, in apertura di romanzo, per colmare il vuoto: "È dura essere quella che rimane (…) Perché l'assenza intensifica l'amore? (…) Ogni minuto di attesa dura un anno, un'eternità. Perchè se ne va dove io non posso seguirlo?".

    Ho letto questo libro e mi e' piaciuto moltissimo. Volevo consigliarvelo e ricopiarvi qui diversi GIUDIZI E COMMENTI trovati su internet che condivido pienamente. Non so se sia legale...

    Coinvolgente, emozionante, indimenticabile.

    Giravo per gli scaffali della Mondadori, e sono rimasto affascinato dal titolo, senza che nessuno mi suggerisse di leggerlo. Ora lo sto suggerendo a tutti, perchè è una storia scritta in maniera originale e coinvolgente. Ci si appassiona ai personaggi e si ama e si vive con loro. Raramente mi è capitato di piangere leggendo, eppure con questo libro è accaduto. E come han detto gli altri, davvero alla fine ci si chiede "ora che ho scoperto questo libro, cos'altro posso leggere che mi potrà dare le stesse emozioni?". Davvero BELLO! grazie Audrey!



    Iniziato ieri pomeriggio, finito di leggere un quarto d'ora fà... ed ecco la rarissima, specialissima sensazione di perdita di quando parte un amico... Per questo sono qui, per scoprire se l'Autrice ci regala altre pagine . Ti lascia con la voglia di ascoltare musica classica, di riabbracciare stretto il tuo partner stasera quando torna, e, per me che prendo i libri in prestito alla Biblio Comunale, di comprarmelo subito per averlo e poterlo far leggere alle persone cui tengo di più..... Raramente ho letto un libro che mi prendesse, che mi parlasse come questo.

    Un libro che una volta che l’hai finito ti vien voglia di stringere a te la persona che ami, e se non è con te di chiamarla e dirle, ti amo. Una storia d’amore capace di andare al di là del tempo è una storia d’amore che durerà in eterno. Questo è il messaggio che ci viene dato da Clare ed Henry. Per chi non l'avesse letto non lasciatevi “ingannare” dal titolo come ho fatto io, c’è molto di più in queste pagine,non ne rimarrete delusi.

    Adele (10-09-2006)
    L'idea è originale e la trama per nulla scontata. si incontra qualche difficoltà all'inizio, ma afferrato il meccanismo è un libro che si legge divorando una pagina dopo l'altra. E' una storia d'amore, ma non ha niente a che fare con la banalità in cui spesso incorre questo genere. Finale da lacrimuccia, lascia un po' l'amaro in bocca. Il linguaggio a volte molto diretto e immediato ridesta l'attenzione del lettore in quei punti che possono risultare un po' prolissi. Nel complesso un gran bel libro che coinvolge anche chi, come me, non ama il genere. Lo consiglierei a chiunque abbia voglia di leggere qualcosa di ben scritto e di sognare un po'.

    Meraviglioso, commovente. Mi unisco a quanti hanno finito per diventare amici di Henry e Clare (e Alba). E adesso come faccio a leggere un altro libro? Mi sembrerebbe di tradire Audrey. Grazie Audrey: aspetto con ansia il tuo prossimo capolavoro.

    ...che dire?L'ho letto tutto d'un fiato oggi ed é stupendo!A contrario di altri non l'ho trovato affatto noiso, ma coinvolgente e soprattutto emozionanate (non nascondo due lacrime alla fine del libro). Un consiglio: LEGGETELO!!!

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. fine dell'uomo???
    Da spartan117 nel forum Sondaggi
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 2/12/2008, 15:21
  2. Max Gazzè - La mente dell'uomo
    Da disinganno nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 15:25
  3. Il vero migliore amico dell'UOMO
    Da efaf nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/5/2006, 19:48
  4. il miglior amico dell'uomo?
    Da Freddy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/2/2006, 20:06
  5. la donna è più intelligente dell'uomo
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26/11/2005, 20:52