ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 104 di 104 PrimaPrima ... 45494100101102103104
Visualizzazione risultati da 1,031 a 1,035 su 1035
Like Tree11Mi piace

Agenda e considerazioni su gli ultimi libri letti

  1. #1031
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Idi di marzo - Valerio Massimo Manfredi

    Gli ultimi giorni della vita di Cesare romanzati. Questo incipit mi ha spinto a farmi regalare questo libro. La scrittura mi è piaciuta e d'altronde il libro è breve e si lascia leggere. La cosa che mi ha colpito è il fatto che, nelle sole 240 pagine siano venuti fuori dei gran personaggi caratterizzati molto bene come Publio Sestio, Silio e lo stesso Cesare.
    Nonostante la morte di Cesare si sappia in realtà gli intrighi ed i risvolti sono assolutamente inattesi. Gran bel romanzo.


  2. # ADS
     

  3. #1032
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il guardiano degli innocenti - Andrzej Sapkowski

    Il secondo libro (il primo in termini di trama) da cui sono state tratte le famose avventure di Geralt di Rivia, meglio conosciuto come Lupo Bianco o il Witcher.
    Il ritmo del libro è incalzante e si lascia leggere con facilità ma la struttura del romanzo è probabilmente il suo punto debole. Questo così come il primo libro infatti, sono suddivisi in racconti che sono uniti tra loro in modo molto leggero. Tutto ciò fa perdere godibilità al romanzo, specie nella parte centrale.
    Il primo e l'ultimo racconto sono quelli che mi hanno colpito in maniera particolare. Il primo narra essenzialmente ciò che si vede nel video iniziale del primo videogame (in realtà è il contrario e cioè quest'ultimo riporta il racconto testuale). Beh nell'ultimo si capisce come Geralt conosce Yennefer e si comprende tanto su questo personaggio. Lillà e uva spina, lillà e uva spina.

  4. #1033
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Il Trono di Spade 2, George Martìn

    Dopo un bel po' di tempo ho terminato questo bel mattone di 900 pagine. Dopo circa 300 lo avevo abbandonato per poi riprenderlo poco più di una settimana fa e l'ho divorato. Notevolmente più interessante del primo, è stata una lettura davvero piacevole. Alcuni personaggi sono venuti fuori in modo eccezionale e non vedo l'ora di poter leggere il terzo.

  5. #1034
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Marekiaro - La mia autobiografia


    L'autobiografia del grande Marek Hamsik. Interessante più che altro per capire alcune sfumature del suo carattere e per avere qualche chicca del suo passato in maglia azzurra.




    La colonna di fuoco - Ken Follett


    Con questo meraviglioso romanzo ho terminato la trilogia di Kingsbridge. Avevo accantonato questo libro diversi mesi fa intorno alla metà delle pagine. Follett è fatto così, costruisce la prima metà del libro passo passo. Ci sono molti personaggi con storie totalmente slegate all'inizio ma quando riescono ad intrecciarsi diventa tutto interessantissimo. Tanti bei personaggi. Che peccato per Sylvie, sontuoso Ned con un finale che toglie il fiato.

  6. #1035
    Il bello. alfio61
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 10/8/2014
    Messaggi: 2,666
    Piaciuto: 1770 volte

    Predefinito

    Origin - Dan Brown


    Avevo cominciato la lettura di questo libro in estate. Di Brown ho letto con piacere tutti i suoi libri, solo un po' di coincidenze mi hanno permesso di non leggerlo tutto d'un fiato. L'ho ripreso poco più di una settimana fa. Il thriller scorre e i capitoli sono scritti con maestria. Come sempre brevi ma molto intensi e significativi. Nulla da dire sul personaggio di Langdon, qui a sorpresa c'è un'altra caratterizzazione di tutto rispetto: Winston. Al di là di ciò, quel che mi ha colpito è stato un grandissimo colpo di scena. Un thriller senza cattivi non lo avevo ancora letto..

Discussioni simili

  1. Gli ultimi acquisti!
    Da Holly nel forum Topics senza fine
    Risposte: 1094
    Ultimo messaggio: 28/5/2013, 19:39
  2. Gli ultimi 30 minuti...
    Da Ghezzi nel forum Off Topic
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 14/8/2010, 11:34
  3. segnala tutti gli argomenti come già letti
    Da Il Sovrano nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 20:52
  4. gli ultimi 59 secondi di vita
    Da pukka n°1 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 21:36
  5. COSA GLI REGALO???AIUTATEMI!!!!
    Da pinka nel forum Argomento libero
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 8/10/2004, 14:43