ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree2Mi piace

Thriller e personaggi

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Thriller e personaggi

    Ciao a tutti. Mi è tornata la voglia di rileggere a bomba sono in quel periodo
    Sto cercando autori Thriller che hanno fatto una "saga" su dei personaggi, scritti in terza persona e che seguano sempre il filo della storia.
    Sto leggendo i libri di Michael Connelly, e in passato ho letto qualcosa di Jeffery Deaver, Reichs, Karin Slaugher e altri che non ricordo.
    Solo che ovviamente quando iniziai a leggere questi libri iniziai a caso, come ho fatto per Connelly motivo per cui sono ripartito da capo iniziando dal primo libro.



    Mi potreste consigliare scrittori che abbiano queste caratteristiche?

  2. # ADS
     

  3. #2
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    proprio ora sto leggendo un thriller VERAMENTE VERAMENTE BELLO

    la ragazza nella nebbia di donato carrisi... che per quanto mi sta prendendo te lo consiglerei al volo ma da come ho capito è un "romanzo singolo"... che per il momento non ha seguiti e quasi certamente non ne avrà mai

    dello stesso carrisi ho letto il ciclo su mila vasquez... che per ora è composto da "il suggeritore" e "l'ipotesi del male"... IMHO uno più bello dell'altro

    e presto inizierò il ciclo di marcus e sandra... che per ora conta 3 romanzi (di cui mi sono fatto prestare il 1° da una mia amica)

    di altre "saghe thriller" mi viene in mente la trilogia di hodges di s. king (che inizia con mr. mercedes e prosegue con altri 2 di cui non ricordo i titoli )

    io non l'ho letta... ma la mia amica che mi consiglia (e da cui "accatto in prestito" ) sempre roba bella dice che merita... quindi dato che quello che ho letto di king finora raramente mi ha deluso mi sento di consigliartela comunque
    A Dade piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Preciso Thriller polizieschi. Sono abbastanza pignolo sul libro. Se non sono scritti in un certo modo non riesco proprio a leggerli. Con Patricia Cornell mi volevo suicidare non ho finito il libro Insolito e Crudele.
    S. King non l'ho mai letto non so perché.

    Nesbo qualcuno l'ha letto?

  5. #4
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Sui thriller sempre stata particolare anche io, purtroppo è molto, troppo che non leggo, e in ogni caso non saprei cosa consigliarti perchè non mi soffermo sull'autore solitamente, ma piuttosto sulla trama. Però io amo thriller psicologici e piuttosto inquietanti.
    Mi spiace.

  6. #5
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Michael Robotham ha scritto almeno 3 libri che seguono sempre lo stesso personaggio, non so se poi abbia continuato la serie - io ho letto solo il primo (il sospetatto? Il sospetto? Qualcosa del genere insomma).

    Anche Paul Sussman! L'armata perduta di Cambise e i libri seguenti hanno lo stesso protagonista. Quelli ricordo che mi erano piaciuti molto, quasi quasi me li rileggo.

    ...Wait. Una degli autori che hai citato si chiama davvero Karin Slaughter???

  7. #6
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    carrisi credo proprio che sia sul genere thriller/poliziesco che piace a te

    king di thriller inquietanti ne ha scritti parecchi... ma più sul genere fanta-horror che poliziesco... e anzi credo che gli unici polizieschi siano quella trilogia che dicevo sopra

    nesbo no... l'ho cercato adesso su google e sembra un soggetto interessante (ex calciatore, giornalista e brooker... diventato poi scrittore, musicista e attore )... ma non l'ho mai letto

  8. #7
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Michael Robotham ha scritto almeno 3 libri che seguono sempre lo stesso personaggio, non so se poi abbia continuato la serie - io ho letto solo il primo (il sospetatto? Il sospetto? Qualcosa del genere insomma).

    Anche Paul Sussman! L'armata perduta di Cambise e i libri seguenti hanno lo stesso protagonista. Quelli ricordo che mi erano piaciuti molto, quasi quasi me li rileggo.

    ...Wait. Una degli autori che hai citato si chiama davvero Karin Slaughter???
    Non li conoscevo :O

    Si proprio lei. E' una maledetta sadica. Ho letto Corpi e poi Tagli e sono agghiaccianti

    https://it.wikipedia.org/wiki/Karin_Slaughter


    - - - Aggiornamento - - -

    Ho letto anche I misteri di Praga di Ben Pstor che scopro ora essere una lei. Il libro è molto particolare e mi è piaciuto anche se non è proprio il mio genere

    https://it.wikipedia.org/wiki/Ben_Pastor

  9. #8
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio


    Non li conoscevo :O
    Immaginavo potessi non conoscerli (del resto io non conoscevo molti di quelli citati da te), Robotham ha avuto un grande successo con il primo libro e poi sembra sia sparito dai radar (almeno in Italia), Sussman non ha nemmeno una pagina wiki Italiana, nonostante i suoi libri circolassero (l'armata perduta era uscito in allegato con qualche giornale)... e ho appena appreso dalla sua pagina wiki inglese che è morto qualche anno fa. Mi dispiace sinceramente.

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio
    Si proprio lei. E' una maledetta sadica.
    Beh... con quel cognome
    Adesso che hai citato Connelly mi è venuta voglia di provare a leggere qualcosa di suo, cmq... Lo conosco di nome solo perché i suoi libri sono la base della serie "Bosch", che è nella mia watchlist da secoli. Ma sicuramente i libri saranno meglio della serie.

    Cmq, prima mi sono scordata di aggiungere: se ti piace l'elemento investigativo potresti prendere in considerazione di leggere i libri di Sherlock Holmes!

  10. #9
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Immaginavo potessi non conoscerli (del resto io non conoscevo molti di quelli citati da te), Robotham ha avuto un grande successo con il primo libro e poi sembra sia sparito dai radar (almeno in Italia), Sussman non ha nemmeno una pagina wiki Italiana, nonostante i suoi libri circolassero (l'armata perduta era uscito in allegato con qualche giornale)... e ho appena appreso dalla sua pagina wiki inglese che è morto qualche anno fa. Mi dispiace sinceramente.


    Beh... con quel cognome
    Adesso che hai citato Connelly mi è venuta voglia di provare a leggere qualcosa di suo, cmq... Lo conosco di nome solo perché i suoi libri sono la base della serie "Bosch", che è nella mia watchlist da secoli. Ma sicuramente i libri saranno meglio della serie.

    Cmq, prima mi sono scordata di aggiungere: se ti piace l'elemento investigativo potresti prendere in considerazione di leggere i libri di Sherlock Holmes!
    Si avevo letto anche io sulla wiki che è morto.

    Se vuoi leggere Connelly o leggi un romanzo in cui non ha una saga o inizia una saga.
    Quindi ti consiglio Debito di Sangue, il protagonista del libro compare in una saga ma come personaggio secondario. Ci hanno fatto anche un film ed è molto bello. Se no inizia la saga di Bosch e leggi il primo Le memorie del Topo.
    Holmes ho letto qualcosa da piccolino ma non mi fa impazzire, ho gusti difficili XD

  11. #10
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    Bello Sherlock Holmes! Ma non l'ho letto.
    So che suona ridicolo, a me piacciono tutti i vari romanzetti su Poirot o Mrs Murple senza tralasciare la mia cara JB Fletcher, ma immagino che piuttosto daresti fuoco a quei libri .

    Non so se può essere il tuo genere e spero che nel caso tu li abbia già letti, ma i romanzi dedicati ad Hannibal? ("Il delitto della terza Luna", "Il silenzio degli innocenti", "Hannibal" e "Hannibal Lecter - le origini del male") Quest'ultimo non l'ho letto purtroppo. So che è roba vecchina, ma sono molto belli!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Massoneria, personaggi, simboli e curiosità
    Da schrek nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15/7/2009, 0:04
  2. Personaggi della tv più odiati?
    Da Lory nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 24/11/2008, 14:00
  3. ah...oh...personaggi...!
    Da Corey8# nel forum Argomento libero
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 11:07
  4. Personaggi favole
    Da yaya nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 9:59
  5. Michael Jackson - Thriller
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/6/2005, 18:24