ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 76 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #421
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    "Quel che abbiamo letto di più bello
    lo dobbiamo quasi sempre a una persona cara.

    Ed è a una persona cara che subito ne parleremo.

    Forse proprio perché la peculiarità del sentimento,
    come del desiderio di leggere, è il fatto di preferire.

    Amare vuol dire, in ultima analisi,
    far dono delle nostre preferenze a coloro che preferiamo.



    E queste preferenze condivise popolano l'invisibile cittadella della nostra libertà.

    Noi siamo abitati da libri e da amici."

    D.Pennac - Come un romanzo

  2. # ADS
     

  3. #422
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Semplicemente, senza che un solo angolo del suo volto si muovesse, e assolutamente in silenzio, iniziò a piangere, in quel modo che è un modo bellissimo, un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri pieni fino all'orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi, seguita poi da mille altre, e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta.


    Alessandro Baricco - Castelli di Rabbia
    A andras piace questo intervento

  4. #423
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    " Le persone sempre di buonumore non sono reali ";

    Ci stimiamo di più quando con il nostro comportamento facciamo reagire positivamente gli altri nei nostri confronti . Ci stimiamo di più quando abbiamo la sensazione di saperci dominare. La stima di sè non arriva quando gli altri ti dicono sempre belle cose di te ";

    " I valori bisognerebbe insegnarli dapperttutto " .

    Da " Una bambina bellissima " di Torey L. Hayden .

    Una parola: stupendo

  5. #424
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    "Questa Tamar è così.. non riusciva a trovare la parola adatta. Così intelligente, certo. E anche malinconica, molto, e disillusa. Toccava la corrente a mani nude. La sua tristezza non era quella che provava lui per la sconfitta della squadra del cuore, ad esempio, o per un brutto voto. Era del tutto diversa, come quella di una persona molto anziana e che ha già visto tutto nella vita. Anche Assaf conosceva, a sprazzi, quel tipo di tristezza ma non sapeva descriverla a parole e preferiva non farlo, perchè se si cerca una definizione quella rimane per sempre, come una sentenza. Ma se Tamar fosse stata lì con lui, le avrebbe parlato senza timore, cercando di trovare le parole per esprimere quella sensazione di malinconia sempre in agguato dietro la patina sottile della quotidianità e della famiglia, e persino dietro l'abbraccio più forte di sua madre. Lui non amava pensieri come quelli. Gli si affacciavano alla mente, di tanto in tanto, quand'era solo in camera sua, oppure di notte, prima di addormentarsi. D'un tratto veniva sorpreso da un pensiero così, raggelante, e si sentiva precipitare in un baratro."

    Qualcuno con cui correre - D.Grossman

  6. #425
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita di un gabbiano.
    Ma, con l'animo sgombro da esse, lui, per lui, visse contento, e visse molto a lungo.


    Il Gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach

  7. #426
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Il tempo per leggere è sempre tempo rubato. (Come il tempo per scrivere, d'altronde, o il tempo per amare.)
    Rubato a cosa?
    Diciamo, al dovere di vivere.
    è forse questa la ragione per cui la metropolitana - assennato simbolo del suddetto dovere - finisce epr essere la più grande biblioteca del mondo.
    Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
    Se dovessimo considerare l'amore tenendo conto dei nostri impegni, chi mai si arrischierebbe? Chi ha tempo di essere innamorato? Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare?
    Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai, ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva.
    La lettura non ha niente a che fare con l’organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l’amore, un modo di essere.
    La questione non è di sapere se ho o non ho tempo per leggere (tempo che nessuno, d’altronde, mi darà), ma se mi concedo o no la gioia di essere lettore.





    Daniel Pennac - Come un romanzo
    A Folletta, Olanda e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #427
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Il tempo per leggere è sempre tempo rubato. (Come il tempo per scrivere, d'altronde, o il tempo per amare.)
    Rubato a cosa?
    Diciamo, al dovere di vivere.
    è forse questa la ragione per cui la metropolitana - assennato simbolo del suddetto dovere - finisce epr essere la più grande biblioteca del mondo.
    Il tempo per leggere, come il tempo per amare, dilata il tempo per vivere.
    Se dovessimo considerare l'amore tenendo conto dei nostri impegni, chi mai si arrischierebbe? Chi ha tempo di essere innamorato? Eppure, si è mai visto un innamorato non avere tempo per amare?
    Non ho mai avuto tempo di leggere, eppure nulla, mai, ha potuto impedirmi di finire un romanzo che mi piaceva.
    La lettura non ha niente a che fare con l’organizzazione del tempo sociale. La lettura è, come l’amore, un modo di essere.
    La questione non è di sapere se ho o non ho tempo per leggere (tempo che nessuno, d’altronde, mi darà), ma se mi concedo o no la gioia di essere lettore.





    Daniel Pennac - Come un romanzo

    Uno dei miei libri preferiti, nonché uno dei miei passi preferiti del libro...

  9. #428
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    "Subito m'accorsi che, mentre volevo in tal modo pensare falsa ogni cosa, bisognava necessariamente che io, che la pensavo, fossi pur qualcosa. Per cui dato che questa verità -Io penso, dunque sono- è così ferma e certa che non avrebbero potuta scuoterla neanche le più stravaganti supposizioni degli scettici, giudicai di poterla accogliere senza esitazione come il principio primo della mia filosofia."

    Cartesio, Discorso sul metodo

  10. #429
    . lullaby.
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 23/2/2006
    Messaggi: 5,994
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    "Ma che cosa si deve aver provato, di preciso?" chiese Miriam.
    "E' difficile a dirsi; qualcosa di grande e d'intenso che ti cambia nell'intimo quando sei veramente insieme con qualche altro: è come qualcosa che ti rende fertile l'anima, permettendoti d'andare avanti e maturare del tutto."

    Figli e amanti, Lawrence

  11. #430
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Noi viandanti siamo tutti così.
    La nostra smania di vagabondaggio e di vita errabonda è in gran parte amore, erotismo.
    Il romanticismo del viaggio è per metà nient'altro che attesa dell'avventura.
    Ma per l'altra metà esso è impulso inconsapevole a trasformare e a dissolvere l'elemento erotico.



    Vagabondaggio - H. Hesse



    Libro che devo rileggere alla svelta...
    A Jean Grey e Temperance piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 20:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 19:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 18:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 1:14