ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 76 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 758
Like Tree292Mi piace

Frasi tratte dai libri

  1. #31
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    E' durante l'adolescenza che comincia a formarsi intorno al nostro corpo un invisibile corazza.Il processo della sua rescita sogmiglia un po' a quello delle perle, più grande e profonda è la ferita, più è forte la corazza che si sviluppa intorno.Poi però con il passare del tempo, come un vestito portato troppo a lungo, nei punti di maggiore uso inizia a logorarsi,fa vedere la trama,ad un tratto per un movimento brusco si stratta.In principio non ti accorgi di niente, sei convinta che la corazza ti avvolga ancora interamente finchè un giorno,all'improvviso,davati a una cosa stupida senza sapere perchè, ti ritrovi a piangere come un bambino.


    Va' dove ti porta il cuore



    Susanna Tamaro

  2. # ADS
     

  3. #32
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Per uno stesso fiume non è possibile scendere 2 volte...

    Eraclito



    Un gattone vide un gatiino che rincorreva la sua coda e gli domando' : "Come mai corri dietro alla tua coda in questo modo? ".

    Rispose il gattino: " ho sentito dire che la cosa migliore per un gatto è la felicità, e che la felicità è la mia coda. Ecco perchè la rincorro, e quando l'avro' afferrata avro' la felicità".

    "figliolo" disse il vecchio gatto "anch'io ho considerato con attenzione i problemi universali. Anch'io ho concluso che la felicità è nella mia coda, ma ho notato che, ogni volta che mi metto a rincorrerla, essa mi sfugge, mentre quando faccio altre cose, mi viene dietro ovunque io vada".

    ( C. L. James -on happines- )



    anke quando sono infelice,penso ke mi dispiacerebbe nn essere nata perkè nulla è peggiore del NULLA...

    "lettera a un bambino mai nato" Oriana Fallaci



    Sono passati quarant'anni e ricordo ancora ogni particolare di quella giornata. Forse adesso sono più vecchio e quindi più saggio, forse ho condotto un'altra vita da allora, ma so che quando alla fine arriverà la mia ora, i ricordi di quella giornata saranno le ultime immagini che scorreranno nella mia mente. L'amo ancora, sapete,e non mi sono mai tolto l'anello. In tutti questi anni non ho mai sentito il desiderio di farlo.
    Respiro a fondo, inalando la fresca aria primaverile. Sebbene Beaufort sia cambiata come me, l'aria è rimasta la stessa. E' l'aria della mia infanzia, l'aria del mio diciassettesimo anno quando alla fine rilascio il respiro, torno ad avere cinquantasette anni. Ma va bene così. Sorrido tra me, guardando il cielo, sapendo che ancora una cosa non vi ho detto: adesso credo che i miracoli possano avverare.
    "I PASSI DELL'AMORE"_Nicholas Sparks



    Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose, perché è originato dall’anima del Mondo, e un giorno vi farà ritorno.”

    “l’Anima del mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l’Universo trama affinche’ tu realizzi il tuo desiderio ”.

    L'alchimista di P.Coelho



    “ Sono vecchio, si” disse Govinda “ ma di cercare non ho mai tralasciato. E mai cesserò di cercare, questo mi sembra il mio destino. Ma tu pure hai cercato, così mi pare. Vuoi dirmi una parola, o degnissimo? “.
    Disse Siddharta: “ Che dovrei mai dirti, io, o venerabile? Forse questo, che tu cerchi troppo? Che non pervieni a trovare per il troppo cercare?”
    “ Come dunque?” chiese Govinda.
    “ Quando qualcuno cerca “ rispose Siddharta “allora accade facilmente che il suo occhio perda la capacità di vedere ogni altra cosa, fuori di quella che cerca, e che egli non riesca a trovare nulla, non possa assorbir nulla,in se, perché pensa sempre unicamente a ciò che cerca, perché ha uno scopo, perché è posseduto dal suo scopo. Cercare significa :avere uno scopo. Ma trovare significa: essere libero, restare aperto, non aver scopo. Tu venerabile, sei forse uno che cerca, poiché, perseguendo il tuo scopo, non vedi tante cose che ti stanno davanti agli occhi.”


    Dedicato a chi è alla ricerca della propria identità

  4. #33
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Ascolta il tuo cuore. Esso conosce tutte le cose, perché è originato dall’anima del Mondo, e un giorno vi farà ritorno.”

    “l’Anima del mondo è alimentata dalla felicità degli uomini. O dall’infelicità, dall’invidia, dalla gelosia. Realizzare la propria Leggenda Personale è il solo dovere degli uomini. Tutto è una sola cosa. E quando desideri qualcosa, tutto l’Universo trama affinche’ tu realizzi il tuo desiderio ”.

    L'alchimista di P.Coelho


    Quanto odio questo autore... un polpettone di misticismo e religiosità per vendere milioni di copie.

  5. #34
    Vivo su FdT
    Donna
    Iscrizione: 30/4/2006
    Messaggi: 3,731
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Non poteva permettersi di amare nessuno, perchè non avrebbe retto il peso di un ennesimo abbandono. Si soffre meno a essere lasciati da chi non si ama. Considerava il vecchio adagio secondo il dolore aiuta a crescere e in fin dei conti rende migliori un'emerita menzogna. Il dolore toglie e mai, mai aggiunge.



    Non c'ero io nei tuoi pensieri, chissà a quale donna pensavi nelle tue fantasie, chissà a cosa pensi adesso, mentre spingi tra le mie gambe e hai paura di esplodere, lo sento che hai paura, e non riesci a guardarmi negli occhi e ti nascondi nell'incavo della mia spalla perchè io non ti veda, non ti giudichi, non stai facendo l'amore come non lo sto facendo io, ma stai lottando contro un esercito di nemici, e ti stai concentrando per scacciare il male, ti chiedi come può fare male una cosa bella, e capisci soltanto adesso che la tua vera condanno è proprio questa, provare dolore per la bellezza, e allora è meglio aprirli gli occhi, per non perdersi in quell'abisso, apri gli occhi, guardami adesso. Guardami. Non pensare più a niente, non pensare...più...a niente.

    Il sogno cattivo - Francesca d'Aloja

  6. #35
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,776
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Ma la pallottola che mi fece più male fu' quella che uccise Terry.
    Chi sparò quel colpo si trovava a 20 metri, avrei potuto corrergli addosso, e spezzargli tutte le ossa, con le mie mani dure e possenti. Vi siete mai fermati un momento a chiedervi perchè non mi son preso la mia vendetta? Forse avrei dovuto farlo

    Io, robot --- Eando Binder

    Ma la frase + belle resta ( è il finale )

    Non sono stato tanto danneggiato da non potermi radunare forza ed energia sufficiente per sfuggire al mio destino. Ma ciò avrebbe a costo di parecchie delle vostre vite. Questa è la ragione per cui ho la mano sull'interruttore che puo' spegnere la mia vita in un giro. E' un'ironia, non è vero che io possegga tutti quei sentimenti a cui voi mi attribuite la mancanza?

  7. #36
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    MI CHIAMO David Talbot.
    Qualcuno di voi forse mi ricorda in veste di Generale Superiore del Talamasca, l'ordine di investigatori di fenomeni psichici il cui motto è: "Vigigliamo e siamo sempre presenti."
    Quel motto possiede un certo fascino, non trovate?
    Il Talamasca esiste da più di mille anni.
    Non so come sia nato. Non conosco tutti i suoi segreti. So però di averlo servito durante quasi tutta la vita mortale
    ...

    Merrick la strega - Anne Rice
    Ultima modifica di Kim; 21/2/2008 alle 13:46

  8. #37
    Sempre più FdT
    Iscrizione: 13/7/2006
    Messaggi: 3,043
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    -Professore,-esclamò Nando a testa bassa, - voi amate l'Italia?
    Di nuovo ebbi eintorno le facce di tutti: Tono,la vecchia, le ragazze, Cate. Fonso sorrise.
    -No, - dissi adagio, - non l'Italia. Gli Italiani.
    -Qua la mano,- disse Nando.-Ci siamo Capiti.



    La Casa in collina di Cesare Pavese

  9. #38
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Il leggendario finale de La Fattoria degli Animali del buon George Orwell

    Ma non avevano percorso venti metri che si fermarono di botto. Un clamore di voci veniva dalla casa colonica. Si precipitarono indietro e di nuovo spiarono dalla finestra. Sì, era scoppiato un violento litigio. Vi erano grida, colpi vibrati sulla tavola, acuti sguardi di sospetto, proteste furiose. Lo scompiglio pareva esser stato provocato dal fatto che Napoleon e il signor Pilkington avevano ciascuno e simultaneamente giocato un asso di spade.
    Dodici voci si alzarono furiose, e tutte erano simili. Non c'era da chiedersi ora che cosa fosse successo al viso dei maiali. Le creature di fuori guardavano dal maiale all'uomo, dall'uomo al maiale e ancora dal maiale all'uomo, ma già era loro impossibile distinguere fra i due.

  10. #39
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Lei mi lanciò un sorriso malizioso, mentre il volto le si accendeva nella stanza scura e tetra.
    "Non ti preoccupare, io sono con te. Rimarrò a sedere prprio qui con te finchè non starai meglio."
    "Ho visto tanti umani morire. Io ho provacato le loro morti. È così semplice e sleale il momento in cui la vita esce dal corpo. Loro scivolano via, e basta."
    "Stai dicendo delle cose stampalate."
    "No, ti sto dicendo la verità. e tu lo sai. Io non posso affermare che, se sopravvivo, farò ammenda. Non penso che sia possibile. Tuttavia l'idea di morire mi spaventa a morte. Non lasciarmi andarela mano."

    ...


    Anne Rice - Il ladro di corpi

  11. #40
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    L'essenziale è spesso invisibile;è solo il cuore,e non l'occhio, a poterlo cogliere,ma la macchina fotografica a volte sfiora tracce di quella sostanza.

    Isabel Allende - Ritratto in seppia

Pagina 4 di 76 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Frasi tratte dal Piccolo Principe
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2009, 21:30
  2. libri, libri e libri...allungano la vita?
    Da Frida4Ever nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 18/7/2008, 20:45
  3. Qualche foto tratta dalle mie salite in montagna...
    Da AnneoSeneca nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 10/9/2006, 19:24
  4. Frasi tratte da canzoni famose
    Da veneta_doc nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 5/2/2005, 2:14