ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31
Like Tree19Mi piace

Questo libro non può mancare!

  1. #21
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Anche a me piace un sacco James Patterson *_*

    A vcp piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #22
    vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Messaggi: 615
    Piaciuto: 231 volte

    Predefinito

    Aggiungo La felicità al di là della religione di Dalai Lama. Mi ha aperto un mondo!

  4. #23
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio


    Per 3/4 i miei sono gli stessi!
    Aggiungo la trilogia Millennium di Stieg Larsson
    Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Quoto per la trilogia Millennium, semplicemente favolosa, quando l'ho finita mi ero talmente tanto affezionata ai personaggi che ci son rimasta male per un giorno! Volevo poter continuare a sapere cosa succedeva!
    Brave

    Io non sono un lettore accanito ma da amante della fantascienza direi la trilogia dello Sprawl e La matrice spezzata, che non sono diciamo immancabili in generale....ma se ti piace molto quel genere a mio parere li devi leggere

  5. #24
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Ogni volume che ho sempre sognato di avere l'ho annotato per poterlo acquistare una volta trovati i soldi, in linea di massima non mi pongo dei limiti economici sui libri. In futuro però mi piacerebbe avere una libreria ricca di enciclopedie, di prime edizioni di libri che già possiedo o di book fotografici effettivamente molto dispendiosi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Death Eater Visualizza il messaggio
    Elencateli pure tutti, è un topic apposta! Ogni volta che vi viene in mente un titolo ZAC, piazzatelo qui u.u
    Che se voglio cercare qualcosa che mi ispira ho una selezione qui da poter osservare u.u

    Ah, questo l'ho letto dopo. Se si parla di wishing list..mi piacerebbe poter trovare l'edizione a colori del libro rosso di Jung.
    A Jeggi piace questo intervento

  6. #25
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Onestamente sono un po' maniacale, nel senso che ogni tot pulisco la libreria dai libri mai letti o che non mi piacciono. In generale, nella mia libreria non deve mancare un libro di Stephen King, in particolare L'ombra dello scorpione. E un libro della Austen, in particolare Emma. E un libro di Dan Brown, in particolare Il codice da Vinci. E un libro della Wiggs, in particolare Il marchio di fuoco.
    E un libro classico, in particolare la Divina Commedia.

    Se li metto tutti è la fine.
    La cosa brutta è che non ho spazio e quindi devo limitare i miei acquisti.

  7. #26
    Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Messaggi: 451
    Piaciuto: 114 volte

    Predefinito

    Dei libri che nella mia biblioteca non possono mancare sono sicuramente quelli di storia dell'arte, perchè quando disegno abiti mi diverto ad ispirarmi ad un quadro che mi piace.

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 49 anni
    Iscrizione: 18/1/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il libro indispensabile nella mia biblioteca è Bel Ami di Guy De Maupassant. Mi è molto piaciuto perché parla della società, delle diverse classi socialiIn generale mi piacciono molto i libri di Musso, un autore francese.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ciao a tutti,

    Più che un libro vi consiglio una serie romanzesca chiamata “Les Rougon-Macquart” con ben 20 romanzi scritta da Émile Zola, alla fine dell’Ottocento, autore per eccellenza del movimento letterario naturalismo francese ovvero il verismo

    In pratica attraverso queste diverse opere vi può scoprire un epoca storica quella del secondo Impero francese come lo definisce l’autore in prefazione : “Histore sociale et naturelle d’une famille sous le second Emprire” (Storia sociale e naturale di una famiglia sotto il secondo Impero) ma anche il temperamento e la sete di denaro e di potere di una famiglia intera attraverso i suoi membri che approfitteranno del ritorno dell’Impero a rischio di arricchirsi sempre di più

    Buona lettura a tutti

    Ale

    - - - Aggiornamento - - -

    Ciao a tutti,

    Più che un libro vi consiglio una serie romanzesca chiamata “Les Rougon-Macquart” con ben 20 romanzi scritta da Émile Zola, alla fine dell’Ottocento, autore per eccellenza del movimento letterario naturalismo francese ovvero il verismo

    In pratica attraverso queste diverse opere vi può scoprire un epoca storica quella del secondo Impero francese come lo definisce l’autore in prefazione : “Histore sociale et naturelle d’une famille sous le second Emprire” (Storia sociale e naturale di una famiglia sotto il secondo Impero) ma anche il temperamento e la sete di denaro e di potere di una famiglia intera attraverso i suoi membri che approfitteranno del ritorno dell’Impero a rischio di arricchirsi sempre di più

    Buona lettura a tutti

    Ale

    - - - Aggiornamento - - -

    Il libro che non può mancare nella mia biblioteca è Le journal d’Anne Frank.
    Ho letto questo libro quando ero piccola, ma era un libro un po’ difficile da leggere per una bambina. Quindi l’ho riletto più tardi, e questo libro mi ha molto colpito. Ci impara molte cose su questo periodo della Storia ed è molto forte perché abbiamo veramente l’impressione di viverla con Anne Franck, che ci fa parte di tutti i suoi sentimenti, tutte le sue inquietudini. Finalmente ho avuto come l’impressione di vivere nascosta con lei in quest’ « annexe » per scappare ai nazisti.

    È secondo me una testimonianza fondamentale del periodo della persecuzione/deportazione degli ebrei, che non può mancare in una biblioteca !

  9. #28
    Matricola FdT
    Donna 49 anni
    Iscrizione: 18/1/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Anche a me l'arte in generale piace molto ed è piacevole avere dei bei libri d'arte da sfogliare a casa.

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 2/3/2021
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Il Signore degli Anelli, per me è indispensabile

  11. #30
    Matricola FdT
    Donna 49 anni
    Iscrizione: 18/1/2018
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Per me è anche una domanda davvero difficile. Mi sono piaciuti molto tutti i libri che ho letto.

    Penso che i miei libri preferiti siano Harry Potter di J.K. Rowling, perché come hai detto, sono imperdibili! Inoltre, mi piace molto il mondo dei maghi.

    - - - Aggiornamento - - -

    Sono d'accordo con te. Harry Potter sono davvero incredible!!
    - - - Aggiornamento - - -

    Per me il libro che non può mancare in una biblioteca, penso che sarebbe Shinning di Stephen King perche mi è molto piaciuto l'ambiente e il suo modo di descrivere i personaggi e la lora psicologia.
    Mi piace molto l'ambiente chiuso e teso di questo libro.

    - - - Aggiornamento - - -

    Buongiorno a tutti !
    Per me, i libri da non perdere è la serie di romanzi scritti da Julia Quinn, les Chroniques de Bridgerton. Questi libri parlano di una famiglia nel 1810 nel Regno Unito. Mi piacciono molto questi libri perché ci si può immergere molto rapidamente e facilmente in questi tempi storici.

    - - - Aggiornamento - - -

    Ciao a tutti !

    Secondo me, il libro deve essere in una libreria é Il Principe delle Nuvole da Christophe Galfard. Penso ché é un libro fantastico che fa sognare i giovani come gli adulti.

    É un romanzo d'avventura e scientifico che spiega fenomeni scientifica attraverso la storia de tre adolescenti che hanno lo scopo di battere un tiranno che vuole sviluparre un'arma che utiliza la forza del clima.

    Buona lettura a tutti.
    Ultima modifica di AmorRoma; 25/1/2022 alle 14:09

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cosa non può mancare nella vostra settimana?
    Da Canalfeder nel forum Argomento libero
    Risposte: 131
    Ultimo messaggio: 4/4/2012, 13:45
  2. cè chi può e chi non può... io può
    Da imok nel forum Off Topic
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 13/11/2005, 11:22
  3. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 14:13
  4. cosa ne pensate di come ho scritto questo libro?
    Da L@ry nel forum Improvvisazione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/6/2005, 19:41
  5. le 3 cose di cui un ragazzo non puo' fare a meno...
    Da succo nel forum Argomento libero
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 5/1/2005, 20:20