ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 348 di 420 PrimaPrima ... 248298338344345346347348349350351352358398 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,471 a 3,480 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3471
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ok....ci sto provando ma proprio non riesco a leggerlo mr EAP...

    ma dovrò finirlo perchè odio lasciare i libri a metà...lo leggerò al cesso!!!



    cmq P. andrà a far compagnia alla lista de " gli scrittori più amati del mondo che io detesto " insieme a H. e al sopracitato B.!
    H., chi è H.??? Hemingway? Sono curiosa ç__ç

  2. # ADS
     

  3. #3472
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Ma poi, quanto ripetitivo è?
    riassunto di Factotum

    1)Sono in crisi nera perchè non ho 1 €, cerco il primo lavoro che trovo anche se con uno stipendio da fame purchè mi permetta di comprarmi dell'alcool
    2) Lavoro male, mi licenziano dopo 2 giorni e con la paga mi compro da bere
    3) torno a casa, mi sbronzo con la mia compagna e me la scopo
    4) litigo con la mia compagna e lei sparisce di casa per tot giorni
    5) Ripeti i 4 precedenti punti per una decina di volte.
    A illusione e yasha piace questo intervento

  4. #3473
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Smettetela di bestemmiare, povero Charles! O_O

    Scherzi a parte, io sono una di quella che lo "elogia", o meglio, ne parla bene, e lo cita appena può.

    Ovviamente prima di puntare il dito bisogna sempre documentarsi, come dico io... odiavo Beckett per esempio, mi è bastato studiarlo per capire che non mi fa impazzire ma sicuramente ha un suo perché da non sottovalutare; se potessi Huxley avrei evitato di leggerlo direttamente ma sicuramente ha un suo perché pure lui (lì non mi sono sforzata molto) e Orwell stessa cosa, è da apprezzare e parecchio ma preferisco altro.

    Non lo sto paragonando, per carità, studio Letteratura.. fai ridere.
    Ma è per dirvi che prima di giudicare magari va letto bene, va capito (se ci si riesce). Lo avete letto bene? Avete letto le sue poesie? Di libri vi consiglio Ham on rye, Panino al prosciutto, è forse il migliore per capirlo e vi Sconsiglio Pulp, perché leggendo altro posso dire sia il peggiore.

    Quando leggo su Facebook gente che dice "è solo un ubriacone pessimista" mi fa capire come il criceto sulla ruota non giri per tutti... non è un premio Nobel (non scriveva per vendere libri o denunciare qualcosa, ma per sfogarsi), ma con la vita che ha passato non avrebbe potuto scrivere altro, ed è ripetitivo perché la sua vita era ripetitiva e i suoi pensieri lo erano allo stesso modo.. e diciamolo, non è più ripetitivo di altri scrittori che in confronto hanno ben poco da dire e di cui vantarsi. Mi rendo conto che infamarlo sia anche una moda, infatti ho smesso di difenderlo a spada tratta e mi limito a consigliare libri da leggere.

    Detto questo, son gusti, ma considerare strano chi lo legge mi pare offensivo.
    (mi riferisco alla cosa delle citazioni)
    L'ho letto, non avrei mai espresso quel giudizio a sproposito. Noioso, ripetitivo, inutilmente volgare (non mi disturba la volgarità, ma la volgarità inutile sì). Non considero strano chi lo legge (altrimenti, avendolo letto, mi dovrei considerare strana a mia volta), trovo un po' strana l'adorazione che si ha in generale per un autore che io trovo molto sopravvalutato. Magari il primo racconto è anche carino, e forse uno apprezza il secondo e il terzo. Ma già al quarto hai letto tutto... (io ho letto Compagno di Sbronze e un altro po' di racconti da Storie di Ordinaria Follia).
    Sono due i punti che fondamentalmente non condivido: uno può vincere un Nobel per la qualità della scrittura, non per le motivazioni che vi stanno dietro. La qualità della scrittura di Bukoswki, a mio modesto parere, è piuttosto scadente. E questo è il secondo punto: la vita e l'opera di un autore sono due cose distinte e separate. Molti - non tutti, altri libri sono altrettanto validi anche se molti "sentiti" - buoni autori riescono a separare la mente che crea dall'uomo che soffre. Per andare sui classici, quel che rende l'Ortis a suo modo un libro deludente, sebbene mi piaccia moltissimo, è questo Io dell'autore che invade ogni passo della narrazione. Quello che rende "Se questo è un uomo" un capolavoro è la straordinaria capacità con cui Levi separa il testimone dal deportato che soffre. Ovviamente non si tratta di una regola generale, e mi riferisco alla narrativa, non alla lirica. Un'opera va valutata per quel che è, non per la vita di chi l'ha scritta e per quel che c'è dietro. Mi dispiace che il povero Bukowski abbia avuto una vita triste e ripetitiva, ma se la sua opera la rispecchia, non posso trovare scusanti, trovo la sua opera triste e ripetitiva XD
    A yasha e _HaRmOnY_ piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #3474
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Comunque credo che il Nobel lo diano per l'idea che sta alla base delle opere di un autore, anche perché lo danno all'autore e non all'opera specifica.

  6. #3475
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Comunque credo che il Nobel lo diano per l'idea che sta alla base delle opere di un autore, anche perché lo danno all'autore e non all'opera specifica.
    Diciamo "opera" come "macrotesto" non per la sua vita, intendo dire... (anche se le ultime scelte sono molto discutibili)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #3476
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    Diciamo "opera" come "macrotesto" non per la sua vita, intendo dire... (anche se le ultime scelte sono molto discutibili)
    Massì, in verità quando faccio la pignola è solo per dare fastidio u.u

  8. #3477
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Massì, in verità quando faccio la pignola è solo per dare fastidio u.u
    Tanto non sei fastidiosa u.u XD
    A illusione piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #3478
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    H., chi è H.??? Hemingway? Sono curiosa ç__ç

    yes cherie
    A illusione piace questo intervento

  10. #3479
    Ioria
    Utente cancellato

    Predefinito

    ragazzi, aiuto! ho voglia di un bel thriller.. che abbia azione, personaggi non troppo lineari (ovvero buoni buoni o cattivi cattivi...) e che non sia possibilmente banale e prevedibile.
    Ho letto tutto Faletti, che mi dite di Jo Nesbo?

  11. #3480
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ioria Visualizza il messaggio
    ragazzi, aiuto! ho voglia di un bel thriller.. che abbia azione, personaggi non troppo lineari (ovvero buoni buoni o cattivi cattivi...) e che non sia possibilmente banale e prevedibile.
    Ho letto tutto Faletti, che mi dite di Jo Nesbo?

    te ne voglio consigliare 2, che ho letto tempo fa e che ho trovato " piacevoli "

    I "Segreti erotici dei grandi chef " di Welsh e " Beat the reaper " ( in italiano " vedi di non morire " ), romanzo d'esordio di Peter Brown
    A Ioria piace questo intervento

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23