ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 331 di 420 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,301 a 3,310 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #3301
    Assuefatto da FdT Pink cloud
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 20/7/2010
    Messaggi: 939
    Piaciuto: 671 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio


    Eh, racconta un po' com'è.. Mi pare che sia uno dei libri consigliati per il corso di psicologia sportiva.. Di che parla? ^^ L'autore com'è?
    @Loller156 Scusa il ritardo, non mi smentisco mai



    Parla delle emozioni, di come si manifestano e sopratutto della presenza di una intelligenza emotiva oltre che quella da QI.
    La prima parte si focalizza sulla struttura del cervello e sui meccanismi della mente che regolano le emozioni, successivamente tratta altri interessanti argomenti legati ai rapporti interpersonali, all'educazione, alla gestione delle emozioni, quindi ad una emotività consapevole.
    E' una lettura scorrevole, di facile comprensione e davvero interessante.
    Io lo sto leggendo perchè interessata all'argomento, ma sono sicura che mi sarà utile sia a livello personale che professionale/universitario, poichè si sta rilevando una fonte di continui spunti di riflessione interiore.
    Consiglio a tutti la lettura di questo libro, dovrebbe essere obbligo per coloro che lavorano a contatto con minori.
    A Loller156 piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #3302
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    La passione secondo Thérèse di Daniel Pennac.
    Mi sono innamorata di Pennac, pian piano mi leggerò tutti i suoi libri.
    A Holly, Something Strange e illusione piace questo intervento

  4. #3303
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    La passione secondo Thérèse di Daniel Pennac.
    Mi sono innamorata di Pennac, pian piano mi leggerò tutti i suoi libri.
    Peccato per questo, l'ultimo è il peggiore del ciclo di romanzi. Io ho letto altro di Pennac e devo dire che solo "storia di un corpo" è stato vagamente all'altezza del ciclo dei Malaussène
    A Temperance e Something Strange piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #3304
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Sì, fin ora il libro non mi dice e trasmette proprio nulla, al contrario degli altri. Invece immaginavo un degno libro finale ( non mi piace come suona, ma non trovo altro modo per dirlo xD), bello almeno quanto gli altri. Almeno non sono l'unica ad essere delusa. u.u

    E chissà perchè avevo dubbi anche sui suoi altri libri, sarà perchè è raro che di un autore mi piaccia tutto ciò che scrive, specie quando alcune sue opere mi piacciono da impazzire. Però li leggerò lo stesso, mi spiace troppo lasciare Pennac!

  6. #3305
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Sì, fin ora il libro non mi dice e trasmette proprio nulla, al contrario degli altri. Invece immaginavo un degno libro finale ( non mi piace come suona, ma non trovo altro modo per dirlo xD), bello almeno quanto gli altri. Almeno non sono l'unica ad essere delusa. u.u

    E chissà perchè avevo dubbi anche sui suoi altri libri, sarà perchè è raro che di un autore mi piaccia tutto ciò che scrive, specie quando alcune sue opere mi piacciono da impazzire. Però li leggerò lo stesso, mi spiace troppo lasciare Pennac!
    Io ho letto "come un romanzo" che è carino, "la lunga notte del dottor Galvan" che come racconto pure è carino, ma niente di che (e non potete vendermelo come libro a sé stante, è un racconto O.o). E poi "Storia di un corpo", che, invece, mi è piaciuto, anche se senza Benjamin, Pennac non è lo stesso u.u

    Da un lato meglio che l'ultimo non mi sia piaciuto, dopo aver letto quasi di fila tutti e sette i libri della saga, se fosse finita con un capolavoro mi sarebbe mancata il doppio u.u"
    Secondo me i due più belli sono "La Prosivendola" e "Signor Malaussène"...
    A Temperance piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #3306
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pink cloud Visualizza il messaggio


    @Loller156 Scusa il ritardo, non mi smentisco mai

    Parla delle emozioni, di come si manifestano e sopratutto della presenza di una intelligenza emotiva oltre che quella da QI.
    La prima parte si focalizza sulla struttura del cervello e sui meccanismi della mente che regolano le emozioni, successivamente tratta altri interessanti argomenti legati ai rapporti interpersonali, all'educazione, alla gestione delle emozioni, quindi ad una emotività consapevole.
    E' una lettura scorrevole, di facile comprensione e davvero interessante.
    Io lo sto leggendo perchè interessata all'argomento, ma sono sicura che mi sarà utile sia a livello personale che professionale/universitario, poichè si sta rilevando una fonte di continui spunti di riflessione interiore.
    Consiglio a tutti la lettura di questo libro, dovrebbe essere obbligo per coloro che lavorano a contatto con minori.
    Grazie mille! massì, tanto mica devo farci un esam? (ehm.. coff coff.. XD) Grazie lo prenderò sicuramente ^^
    A Pink cloud piace questo intervento

  8. #3307
    Rap and Roll. iChristian
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 17/2/2013
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Le lettere segrete di Jo
    A Jeggi piace questo intervento

  9. #3308
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,943
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da iChristian Visualizza il messaggio
    Le lettere segrete di Jo
    @Jo Constantine lui?

  10. #3309
    Rap and Roll. iChristian
    Uomo 28 anni
    Iscrizione: 17/2/2013
    Messaggi: 53
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Si proprio lui

  11. #3310
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    @Holly & @Temperance scusate l'intromissione, ma quando si parla di Pennac non posso starmene in disparte XD
    A me è piaciuto molto anche "Signori Bambini", ma è vero che dopo aver letto il ciclo Malaussène non c'è paragone...
    A Temperance piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 17:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 3:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 21:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 15:23