ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 172 di 420 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,711 a 1,720 su 4192
Like Tree1110Mi piace

Che libro state leggendo in questo momento?

  1. #1711
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Visto che state parlando dei Malaussene mi intrometto pure io. E' possibile leggere i libri al di là della saga? Perchè ho trovato a casa di mio padre "Il Signor Malaussene" e sembra interessante. Il problema è che non vorrei che leggendo solo l'ultimo (?) romanzo della saga non si perdano un po' di cose o peggio non si capisca. Voi che dite?
    io ho preferito leggerli nell'ordine.
    ieri ho iniziato il secondo e comunque mi è sembrato che possa essere chiaro anche senza aver letto il primo (lui ri-presenta i personaggi). qualche dettagli qui e lì, comunque, è inevitabile che si perda...

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #1712
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mushi Visualizza il messaggio
    Visto che state parlando dei Malaussene mi intrometto pure io. E' possibile leggere i libri al di là della saga? Perchè ho trovato a casa di mio padre "Il Signor Malaussene" e sembra interessante. Il problema è che non vorrei che leggendo solo l'ultimo (?) romanzo della saga non si perdano un po' di cose o peggio non si capisca. Voi che dite?
    nel complesso la storia è comprensibile lo stesso, ma ti perdi delle cose importanti secondo me. oltre alla crescita dei personaggi, di quelli che si perdono e che si trovano, proprio in questo libro si fanno parecchi riferimenti ai precedenti. ma ripeto, c'è un filo conduttore comune, ma poi ognuno si siluppa in modo quasi indipendente.

  4. #1713
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Ho un prof di italiano e latino pessimo, davvero pessimo.
    Ma ultimamente mi sento come risvegliata dall'oblìo della mia ignoranza
    E mi sono cominciata a leggere le operette morali di Leopardi.
    Io ho sempre avuto avversione verso Leopardi.
    Le poche volte che l'ho incrociato nel mio cammino scolastico, mi è sempre parso di una noia e di un martoriamento unico, con il suo perpetuo domandarsi, il suo dover per forza cercare un perchè, dover per forza additare come origine dei suoi mali la natura.
    Ed invece no, queste operette mi hanno rivelato un lato diverso di Leopardi.
    Mi piace il tipo di tensione etica che mantengono.
    Ora quasi penso che non sia nemmeno un pessimista!

  5. #1714
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Ho un prof di italiano e latino pessimo, davvero pessimo.
    Ma ultimamente mi sento come risvegliata dall'oblìo della mia ignoranza
    E mi sono cominciata a leggere le operette morali di Leopardi.
    Io ho sempre avuto avversione verso Leopardi.
    Le poche volte che l'ho incrociato nel mio cammino scolastico, mi è sempre parso di una noia e di un martoriamento unico, con il suo perpetuo domandarsi, il suo dover per forza cercare un perchè, dover per forza additare come origine dei suoi mali la natura.
    Ed invece no, queste operette mi hanno rivelato un lato diverso di Leopardi.
    Mi piace il tipo di tensione etica che mantengono.
    Ora quasi penso che non sia nemmeno un pessimista!
    io penso che le operette siano quanto di più pessimista leopardi abbia mai scritto
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #1715
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    io penso che le operette siano quanto di più pessimista leopardi abbia mai scritto
    Come non detto xD
    Io ne ho lette due per ora, ed in particolare quella di Cristoforo e Gutierrez mi ha affascinata.
    Ora mi fai perdere la piccola luce che era apparsa nel mio oblio di ignoranza

  7. #1716
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Echoes Visualizza il messaggio
    Come non detto xD
    Io ne ho lette due per ora, ed in particolare quella di Cristoforo e Gutierrez mi ha affascinata.
    Ora mi fai perdere la piccola luce che era apparsa nel mio oblio di ignoranza
    no, io non sono una particolare amante di leopardi. sì, è indubbiamente un grande, ma non è una mia "anima gemella"...

    non ho letto tutte le operette (alcune fatte al liceo, alcune per un paio di esami all'uni). sono terribilmente ironiche, e la cosa è assolutamente gradevole. ma è anche ovvio che l'ironia non fosse propria del caro vecchio giacomo
    e soprattutto che per me l'ironia è la peggior forma di pessimismo. punti di vista
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #1717
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no, io non sono una particolare amante di leopardi. sì, è indubbiamente un grande, ma non è una mia "anima gemella"...

    non ho letto tutte le operette (alcune fatte al liceo, alcune per un paio di esami all'uni). sono terribilmente ironiche, e la cosa è assolutamente gradevole. ma è anche ovvio che l'ironia non fosse propria del caro vecchio giacomo
    e soprattutto che per me l'ironia è la peggior forma di pessimismo. punti di vista

    Di certo il tuo punto di vista è più ponderato e più attendibile del mio, però almeno non sono l'unica a non stravedere per lui ^^

  9. #1718
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Un letto di bugie - Gaby Hauptmann

  10. #1719
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    L'elenco del telefono, ve lo consiglio

  11. #1720
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Messina
    Iscrizione: 25/10/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Un Piano Semplice" di Scott Smith. Un libro sull'avidità che fa pensare davvero molto...facendoti rabbrividire pensando fino a che punto l'uomo può spingersi per il denaro...

Discussioni simili

  1. In questo momento...
    Da Sally nel forum Quiz e test
    Risposte: 184
    Ultimo messaggio: 15/5/2013, 16:04
  2. Che manga/anime state leggendo/vedendo ora?
    Da cafonaccio nel forum Fumetti e cartoni
    Risposte: 340
    Ultimo messaggio: 13/5/2011, 2:42
  3. In Questo Momento?
    Da ^Immortal-Dream^ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 26/2/2009, 20:50
  4. Ke programma o film tv state guardando in qst momento???
    Da Jessikina_91 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 19/2/2005, 14:23