ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6
Like Tree4Mi piace
  • 4 Intervento di maya

"La meccanica del cuore" di Malzieu Mathias

  1. #1
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito "La meccanica del cuore" di Malzieu Mathias

    Ho appena finito di leggere questo interessantissimo libro, che tenevo a consigliarvi, soprattutto a chi ama le favole, i racconti di crescita e formazione, e le morali. Questo libro sicuramente vi lascerà qualcosa, a me è piaciuto, anche se devo dire un pò malinconico e ammetto che mi ha stretto il cuore . Ho letto che molti dicono che è in stile Tim Burton, io dico che a volte può ricordarlo, ma non è che segua il suo stile in maniera così vicina. Non è un libro molto lungo, io l'ho letto tutto d'un fiato in mezza giornata.
    Qui di seguito vi lascio la trama (che è spiegata meglio di come spiegherei io ) e vorrei anche postarvi la video-trama perchè è molto carina.


    Trama:
    Nella notte più fredda del mondo possono verificarsi strani fenomeni. È il 1874 e in una vecchia casa in cima alla collina più alta di Edimburgo il piccolo Jack nasce con il cuore completamente ghiacciato. La bizzarra levatrice Madeleine, dai più considerata una strega, salverà il neonato applicando al suo cuore difettoso un orologio a cucù. La protesi è tanto ingegnosa quanto fragile e i sentimenti estremi potrebbero risultare fatali. Ma non si può vivere al riparo dalle emozioni e, il giorno del decimo compleanno di Jack, la voce ammaliante di una piccola cantante andalusa fa vibrare il suo cuore come non mai. L'impavido eroe, ormai innamorato, è disposto a tutto per lei. Non lo spaventa la fuga né la violenza, nemmeno un viaggio attraverso mezza Europa fino a Granada alla ricerca dell'incantevole creatura, in compagnia dell'estroso illusionista Georges Méliès. E finalmente, due figure delicate, fuori degli schemi, si incontrano di nuovo e si amano. L'amore è dolce scoperta, ma anche tormento e dolore, e Jack lo sperimenterà ben presto. Intriso di atmosfere che ricordano il miglior cinema di Tim Burton, ritmato da avventure di sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di formazione, in cui l'autore, con scrittura lieve ed evocativa, punteggiata di ironia, traccia un'indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, ineluttabile nella sua misteriosa complessità.

    Videotrama:


    Ultima modifica di maya; 12/6/2012 alle 19:55

  2. # ADS
     

  3. #2
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Lo avevo adocchiato sul catalogo, e la copertina mi è sembrata carinissima; appena avrò tempo mi ricorderò di comprarlo, che ora come ora mi era passato di mente.

  4. #3
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    Non ne avevo ancora sentito parlare fin ora, però mi ispira tanto. Non vedo l'ora di leggerlo! (:

  5. #4
    Gio
    Gio
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 20/7/2011
    Messaggi: 2,388
    Piaciuto: 1075 volte

    Predefinito

    Dalla trama sembra davvero bello, lo leggerò senza dubbio.

  6. #5
    Amazzone Doc Juliet Miller
    Donna 29 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/1/2008
    Messaggi: 3,582
    Piaciuto: 744 volte

    Predefinito

    Wow, sembra davvero bellino appena lo vedo lo compro assolutamente!

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    L'avevo visto in offerta all'auchan e mi era piaciuta tantissimo la copertina! Poi leggendone la trama me ne sono letteralmente innamorata XD credo che appena ho tempo ci ritorno per ricomprarlo!
    La videotrama poi è carinissima *_*

Discussioni simili

  1. La parte del corpo maschile che notate di più?
    Da toxicity nel forum Sondaggi
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 26/2/2011, 17:47
  2. Non voglio perdere la mia amica del cuore!
    Da stellissima nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/1/2009, 17:55
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2008, 10:21
  4. Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 18:34
  5. La ex del mio amico...(o di mio fratello)
    Da mamoxxx nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 22/8/2005, 15:11

Tag per questa discussione