ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Istituto Soka Gakkai

  1. #1
    Gaucho in pensione Amerika
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 534
    Piaciuto: 0 volte

    Idea Istituto Soka Gakkai

    Ho vissuto un periodo poco bello, dovuto a determinate complicazioni sentimentali e sociali, che hanno buttato e stanno buttando ancora a terra la mia già fragile autostima. Eppure sono sempre stato una persona ottimista e felice anche nei momenti più difficili. Solo che ora non riesco a trovare la felicità: nessuna voglia di studiare o di mangiare, o di fare sport. Zero totale, un essere amorfo.
    Ho sentito parlare da un'amica mia di questo Istituto Buddista di Soka Gakkai. Non è una religione, cosi mi ha detto, ma una risposta alla propria infelicità. Voglio approfondire l'argomento, volendo risvegliare quella forza interna che sembra essersi spenta.
    Qualcuno di voi ha preso parte o fa parte a questo "movimento"? Oppure semplicemente avete altri consigli?

    P.S. Chiedo scusa se il topic non appartiene a quest'area, forse andrebbe meglio da qualche altra parte, ma qui si parla sempre di "cultura", alla fine.



  2. # ADS
     

  3. #2
    Sei colori in cerca di autore Randy Mellons
    Uomo 124 anni
    Iscrizione: 6/2/2011
    Messaggi: 6,943
    Piaciuto: 5295 volte

    Predefinito

    Non so, se hai tanti problemi dovresti o trovare la forza da solo (cosa che puoi fare) oppure fatti aiutare da qualcuno di serio.

  4. #3
    cheshire cat Artemisia
    Uomo 73 anni da Firenze
    Iscrizione: 11/7/2006
    Messaggi: 34,748
    Piaciuto: 5419 volte

    Predefinito

    Non credo che un istituto possa esserti realmente d'aiuto, la tua felicità dipende esclusivamente da te e da nessun'altro.
    Puoi curare i tuoi dolori solo in te stessa, non sempre è facile ma prima o poi tutto si risolve, quindi prima di andare in quest'istituto ci penserei bene.
    The smallest feline is
    a masterpiece.
    Leonardo da Vinci



  5. #4
    Matricola FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 13/1/2012
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Non esistono istituti in grado di ridarti la felicità, dovresti imparare tu stesso a capire cosa ti fa stare bene e cosa non ti fa stare bene e in questo periodo per te difficile, dovresti stare lontano dalle cose che ti fanno stare male. Svagati andando in palestra o in piscina, mangia le cose che più ti piacciono e stai con le persone che ti fanno stare bene.

Discussioni simili

  1. I.E.D. Istituto Europeo Design
    Da Lantis nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/4/2010, 16:51
  2. istituto alberghiero
    Da Freddy nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 23:45
  3. frequento l'istituto alberghiero
    Da Freddy nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 14:57
  4. assemblea d'istituto
    Da ELIALE nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14/11/2005, 21:58
  5. CONSIGLI X IL CONSIGLIO (D'ISTITUTO)
    Da mintgirl nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/10/2004, 14:20