ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 50
Like Tree15Mi piace

Thriller psicologici

  1. #21
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    @maya



    Guarda, io per primo non l'ho letto, l'ho scoperto per caso in questo momento...la trama promette BENISSIMO

    Parainsonnia, di Charlie Huston

    Se lo trovo ho SERIAMENTE intenzione di prenderlo, al più presto.
    oh, Wolv, hai ispirato anche a me, rimedierò
    A parte che devo ancora provvedere con "La psichiatra " che mi avevi consigliato tempo fa XD però è che ho veramente una marea di libri da leggere, e più ne ho, più ne prendo di nuovi u_u

  2. # ADS
     

  3. #22
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    @maya
    un altro è "passato imperfetto" di Jhon Mattews ti scrivo la trama:
    Eyran Capel è un ragazzino inglese di dieci anni che perde i genitori e resta gravemente ferito in un incidente stradale nella California del Sud. Trent'anni prima, in Provenza, Christian Rosselot era stato violentato e ucciso a pochi giorni dal suo undicesimo compleanno. I due ragazzi, divisi dal tempo e dallo spazio, sono uniti non solo dalla tragedia che si è abbattuta sulle loro vite, ma anche da un legame profondo che sfida le spiegazioni razionali. E proprio attraverso quel filo invisibile Dominic Fornier, giovane gendarme all'epoca dell'assassinio di Christian, ora ispettore capo, vuole liberarsi dai fantasmi che lo ossessionano da quel lontano giorno d'estate. Perchè Dominic sa che il colpevole non ha mai pagato per il delitto commesso, anzi è diventato ricco, potente, intoccabile, ed è disposto a tutto per difendere i suoi segreti. Ma è venuto il momento di fare giustizia.

    mmm non mi alletta molto...

  4. #23
    FdT quasi assuefatto mortinel639
    Uomo 33 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/5/2011
    Messaggi: 326
    Piaciuto: 58 volte

    Predefinito

    cosa intendete per thriller psicologici?

  5. #24
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    te ne propongo altri due, uno penso si avvicini a ciò che cerchi, l'altro non so...

    "il manipolatore" di Michael Robotham
    trama:"nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto del ponte, sospesa sul vuoto in bilico sui tacchi delle scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta di rossetto: "Puttàna", e all'orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Jseph O'Loughlin le si avvicina per parlarle, per salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "lei non capisce". Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia che si è chiusa male. Se si è chiusa. Perchè a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O'Loughlin a dire che non può essere un suicidio: non così, non in quel posto, non seua madre. E, a dispetto di ogni apparenza, Joe le crede. Chi c'era allora all'altro capo della linea?Chi può averla convinta, plagiata, manipolata fino a penetrarle nella mente e spezzargliela per sempre?"

    è molto bello questo.

    l'altro è "La ragazza senza volto" di Jo Nesbo, questo è bello ma non so se è quello che cerchi
    trama: "La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di nevee tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale , un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senz'arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificiabili neppure dall'efficentissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vistaun'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui dell'animo umano, da cui riuscirà a riemergere con qualche cicatrice in più."


  6. #25
    Maschio Alpha Faster
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 24/2/2011
    Messaggi: 2,828
    Piaciuto: 566 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    ho fatto alcune ricerchine e mi sono imbattuta in alcuni libri che segnalo in questo topic perchè potrebbero essere utili per chi stà cercando validi libri su questo genere:
    - "l'ipnotista" di Lars Kepler
    - "il college delle brave ragazze" di Ruth Newman
    - "La ragazza che viene dal passato" di Simone Van der Vught

    Qualcuno saprebbe dirmi se sono validi? se li consiglierebbe?
    L'Ipnotista è notevole!!! L'ho letto!
    A maya piace questo intervento

  7. #26
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mortinel639 Visualizza il messaggio
    cosa intendete per thriller psicologici?
    ... ho anche fatto degli esempi. thriller psicologici son quelli

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:32 ----------

    Quote Originariamente inviata da *Giu* Visualizza il messaggio
    te ne propongo altri due, uno penso si avvicini a ciò che cerchi, l'altro non so...

    "il manipolatore" di Michael Robotham
    trama:"nuda sotto una pioggia torrenziale, una donna è aggrappata al parapetto del ponte, sospesa sul vuoto in bilico sui tacchi delle scarpe rosse. Sulla pancia ha una scritta di rossetto: "Puttàna", e all'orecchio un cellulare. Piange e supplica. Ma quando il noto psicologo Jseph O'Loughlin le si avvicina per parlarle, per salvarla, la donna gli sussurra solo una cosa: "lei non capisce". Poi, si lascia cadere. Un drammatico suicidio, una brutta storia che si è chiusa male. Se si è chiusa. Perchè a poche ore di distanza, la figlia della donna si presenta alla porta del professor O'Loughlin a dire che non può essere un suicidio: non così, non in quel posto, non seua madre. E, a dispetto di ogni apparenza, Joe le crede. Chi c'era allora all'altro capo della linea?Chi può averla convinta, plagiata, manipolata fino a penetrarle nella mente e spezzargliela per sempre?"

    è molto bello questo.

    l'altro è "La ragazza senza volto" di Jo Nesbo, questo è bello ma non so se è quello che cerchi
    trama: "La città di Oslo è sommersa da una spessa coltre di nevee tutti, come ogni anno, aspettano con impazienza il Natale. L'Esercito della Salvezza lavora a tempo pieno per raccogliere fondi per i tossici, i rifugiati, i senzatetto, e i bravi cittadini si affrettano a fare donazioni per sentirsi in pace con la coscienza. Solo il commissario Harry Hole pare non accorersi di tutta la smania di bontà che lo circonda; il suo pensiero fisso è come sempre il whisky. Quando, però, durante il concerto di Natale , un membro dell'Esercito della Salvezza viene giustiziato in mezzo alla folla festosa, Hole decide di occuparsi delle indagini: un caso senza movente e senz'arma è forse l'unico modo per lui per stare lontano dalla bottiglia per qualche ora. In breve scopre che ci sono riprese della serata e che anche l'omicida è stato catturato dalla telecamera. Ma, sorprendentemente, i suoi tratti non risultano identificiabili neppure dall'efficentissima Beate Lonn, in grado di ricordare una faccia anche dopo averla vistaun'unica volta. La sola cosa che si riesce a stabilire è che l'assassino è un ragazzo, i cui lineamenti però sono differenti in ogni ripresa, come se cambiasse travestimento in una frazione di secondo. Sulle tracce dell'omicida Hole finirà a Zagabria, dove un bambino ha giustiziato per anni i soldati serbi senza essere mai identificato. Anche questa volta la soluzione lo porterà a immergersi negli angoli più bui dell'animo umano, da cui riuscirà a riemergere con qualche cicatrice in più."
    stai iniziando a capire i miei gusti il primo è molto interessante, il secondo invece non mi ispira
    grazie!

  8. #27
    Joy
    Matricola FdT Joy
    Donna 31 anni da Venezia
    Iscrizione: 3/4/2011
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ciao, io ho letto sia "L'ipnotista" che "Il college delle brave ragazze" e devo dire che mi sono piaciuti molto entrambi. Se questo genere ti piace prendili, sono davvero belli! Se può interessarti, anche "Raccolto di sangue" è carino: la famiglia Fletcher si è da poco trasferita in un tranquillo villaggio del Lancashire con i tre figli, Tom di 10, Joe di sei e Millie di due. Il villaggio che sorge in mezzo alla brughiera è dominato da due chiese imponenti e ancorato ad antiche tradizioni religiose e bizzarri rituali, come il “raccolto di sangue”. In quel luogo i Fletcher credono di trovare la serenità, ma ben presto sono costretti a ricredersi. Il giovane Tom sente strane voci provenire dal cimitero ed è ossessionato dalla misteriosa presenza di una ragazzina dalle sembianze mostruose e anche il giovane vicario del paese si accorge che dietro all’apparente tranquillità del villaggio si nasconde qualcosa di sinistro. La situazione precipita con il tentativo di rapimento della sorellina di Tom e il rinvenimento dei cadaveri di tre bambine del villaggio. Ad affiancare le indagini della polizia locale sarà una brillante psichiatra, Evi Oliver. D’accordo con il parroco, dal quale è pericolosamente attratta, la donna non è affatto convinta che il bambino soffra di allucinazioni e anzi crede alle sue parole più di quanto vorrebbe. Harry ed Evi cercheranno insieme di trovare una spiegazione agli eventi sempre più angosciosi che si susseguono con ritmo incalzante nell’arco di pochissimi giorni e che si collegano alla tragica scomparsa di tre bimbe nel corso degli ultimi anni e alla minaccia incombente del rapimento di Millie.
    A maya piace questo intervento

  9. #28
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    figata! grazie joy

  10. #29
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    ho preso diversi libri che mi sono stati suggeriti qua, primo fra tutti "La Terapia" di Sebastian Fitzek, l'ho letto tutto d'un fiato in mezza giornata, il suo libro precedente era splendido, questo non è alla stessa altezza ma è comunque fantastico, a chi piace il genere dovrebbe assolutamente leggerlo. Siccome che ho notato che questo autore fa libri sempre psychotriller, ho deciso di informarmi meglio e posso suggerire altri libri molto interessanti come uno degli ultimi che è uscito chiamato "Il bambino" oppure "Schegge" che prontamente ho mandato a prendere, ma ho visto che ne ha fatti comunque altri che vedrò di procurarmi.
    Ora stò per iniziare a leggere Parainsonnia...
    Avevo cominciato a leggere "L'ipnotista" ma dopo i primi 2 capitoli mi sono dedicata ad altro... proprio non godo nella maniera più assoluta che il libro venga raccontato dalla parte dei poliziotti, inizialmente era partito bene, ma al secondo capitolo ha cominciato a fare così e l'ho abbandonato; forse non è raccontato così per tutto il libro (SPERO) ma per il momento ho trovato molto più interessanti altri libri che ho sovracitato.
    Il prossimo che inizierò sarà il libro suggeritomi da @Joy che ho in versione ebook *O*

    Mio rammarico ho scoperti svariati libri esteri che seguono questo filone, ma l'85% non viene esportato o tradotto in italiano

  11. #30
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Intensity di Dean koontz non è recentissimo ma ne vale la pena.. fidati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Libri gialli - thriller
    Da Francy!!95 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/7/2010, 12:44
  2. Perversioni e aspetti psicologici
    Da Valalla nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 25/10/2009, 2:42
  3. test psicologici
    Da Patu nel forum Quiz e test
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 19:24
  4. libri thriller
    Da recall_80 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/9/2007, 9:50
  5. Michael Jackson - Thriller
    Da schrek nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14/6/2005, 18:24