utente password Recupera la password
Vecchio 07-02-2010, 19.55.34   #1
FdT-dipendente

mushi

Iscrizione: 30-01-2008

mushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatia

Predefinito Leggere, leggere, leggere! 26 Marzo 2010 - 1° esperimento nazionale

Ho trovato su facebook il gruppo di questa iniziativa molto interessante:
Leggere, leggere, leggere! - 26 Marzo 2010 - Primo esperimento nazionale | Facebook
In pratica il 26 marzo ognuno di noi dovrebbe regalare un proprio libro ad uno sconosciuto, insieme a tutti gli altri italiani che parteciperanno. Una sorta di book-crossing in cui però il libro non viene "abbandonato" ma affidato ad una persona, anche se sconosciuta.
Qui maggiori informazioni:
Leggere, leggere, leggere! | Pensoscrivo

Io personalmente penso parteciperò, anche se non so ancora con quale/i libro/i.
mushi è online  
Vecchio 07-02-2010, 20.01.00   #2
FdT svezzato

raskòlnikov

Iscrizione: 02-02-2009

raskòlnikov ha un carisma spettacolare

Predefinito

Iniziativa davvero interessante, penso che parteciperò.

Se dovessi regalare un libro ad una persona, sconosciuta o meno, opterei probabilmente per "le notti bianche" di Dosto.
"Sii tu il cambiamento che vorresti vedere nel mondo"
raskòlnikov è online  
Vecchio 07-02-2010, 20.08.06   #3
Moderatrice

Holly

Iscrizione: 01-04-2006

Holly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabileHolly ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

non regalerò mai un MIO libro a nessuno. ci tengo troppo...
"It is a Starless Winternight's Tale"

Holly è offline  
Vecchio 07-02-2010, 20.54.50   #4
Moderatore

Wu Ming

Iscrizione: 30-09-2004

Wu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabileWu Ming ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

E' un poco copiato da un famoso sito di un ragazzo portoghese e da un proggetto fatto dal circuito italiano delle biblioteche italiane qualche anno fa.

Personalmente, se dovessi scegliere di fare una cosa del genere, preferirei il "book crossing"
Vorrei fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi
A plague o' both your houses!
Novus_Ordo_Seclorum
Wu Ming è offline  
Vecchio 07-02-2010, 22.39.37   #5
Vivo su FdT

Chocolate*

Iscrizione: 02-11-2007
Guarda i suoi album

Chocolate* è un utente noto a tuttiChocolate* è un utente noto a tuttiChocolate* è un utente noto a tuttiChocolate* è un utente noto a tuttiChocolate* è un utente noto a tuttiChocolate* è un utente noto a tutti

Predefinito

Non ho ancora deciso se partecipare o meno, ma se lo farò so già che regalerò il piccolo principe...ma credo che lo andrò a comprare perchè non mi va di regalare un MIO libro a qualcuno poichè ad ogni mio libro è legato un ricordo...
T'amo come si amano certe cose oscure, segretamente, entro l'ombra e l'anima. T'amo come la pianta che non fiorisce e reca dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori; grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo il concentrato aroma che ascese dalla terra.

Chocolate* è offline  
Vecchio 08-02-2010, 02.14.47   #6
Moderatore

Wolverine

Iscrizione: 03-04-2006

Wolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabileWolverine ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

Ma manco per sogno....I miei libri rimangono MIEI
"Ciò che non mi uccide mi rende più forte" // "Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori" // "Molti nemici, molto onore" // "Occhio per occhio, dente per dente, sangue per sangue, vita per vita"
Wolverine è offline  
Vecchio 08-02-2010, 08.50.00   #7
Overdose da FdT

[Nana]

Iscrizione: 13-03-2006
Guarda i suoi album

[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso[Nana] ha molto di cui essere orgoglioso

Invia un messaggio tramite Skype™ a [Nana]
Predefinito

Inviato da Holly Visualizza messaggio

[.ǝɹoɟǝq ɯɐǝɹp oʇ pǝɹɐp ɹǝʌǝ 1ɐʇɹoɯ ou sɯɐǝɹp buıɯɐǝɹp 'buıʇqnop.]
[Nana] è offline  
Vecchio 08-02-2010, 09.09.02   #8
Moderatrice

Lyla

Iscrizione: 29-01-2006
Guarda i suoi album

Lyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabileLyla ha una reputazione molto onorabile

Predefinito

Ma non esiste proprio..
I miei libri non li presto neppure...figurati se li regalo...
E quando ti sarai consolato, sarai contento di avermi conosciuto. Sarai sempre il mio amico. Avrai voglia di ridere con me. E aprirai a volte la finestra, così, per il piacere... E i tuoi amici saranno stupiti di vederti ridere guardando il cielo. Allora tu dirai: "Si, le stelle mi fanno sempre ridere!".
Lyla è online  
Vecchio 08-02-2010, 09.49.08   #9
Overdose da FdT

Farah

Iscrizione: 24-05-2008
Guarda i suoi album

Farah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgogliosoFarah ha molto di cui essere orgoglioso

Predefinito

Ma nemmeno io, mai mai mai.
La libertà è sacra come il pane.
Farah è online  
Vecchio 08-02-2010, 19.16.40   #10
Matricola FdT

MisonoincasinatA

Iscrizione: 22-12-2009

MisonoincasinatA diventerà presto famoso

Predefinito

Inviato da Lyla Visualizza messaggio
Ma non esiste proprio..
Ecco,anche io. Non parteciperò,no no!
αzzυяяσ ¢σитяσ вℓυ! мι мαи¢нι...
MisonoincasinatA è offline  
Vecchio 08-02-2010, 20.27.19   #11
FdT-dipendente

mushi

Iscrizione: 30-01-2008

mushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatiamushi ha una grande simpatia

Predefinito

Il mio problema è più che altro che 1) molti libri li ho presi in biblioteca e quindi non ce li ho proprio 2) molti libri sono di mio padre e quindi non ho alcun potere su quei libri. L'unica cosa sarebbe ricomprarne uno apposta e probabilmente sarà o "Sulla strada" di Kerouac oppure "Walden" di Thoreau.
mushi è online  
Vecchio 09-02-2010, 08.56.21   #12
Redattore

gian

Iscrizione: 05-03-2006
Guarda i suoi album

gian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggiogian è uno splendido personaggio

Invia un messaggio via MSN a gian
Predefinito

Che cavolata.
Non vedo il senso di comprare un libro, "affidandolo" poi ad uno sconosciuto.
Dovrebbe essere un simpatico modo per incentivare alla lettura? Bah

gian è offline  
Vecchio 11-02-2010, 10.24.39   #13
Moderatrice

maya

Iscrizione: 29-09-2004

maya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggiomaya è uno splendido personaggio

Predefinito

idem
Io sono una foresta e una notte di alberi scuri: ma chi non ha paura della mia oscurità trova anche, sotto i miei cipressi, declivi di rose.
Adoro le maldicenze che riguardano gli altri, ma quelle che mi riguardano non mi interessano. Non hanno il fascino della novità.
maya è offline  
Vecchio 14-02-2010, 10.17.45   #14
Assuefatto da FdT

martaa!!

Iscrizione: 28-10-2009

martaa!! ha una grande simpatiamartaa!! ha una grande simpatiamartaa!! ha una grande simpatiamartaa!! ha una grande simpatia

Predefinito

Inviato da Lyla Visualizza messaggio
Ma non esiste proprio..
..ci sono quelle sere belle da morire dove puoi giocare invece di dormire quando ci si sente piccoli per sempre..
martaa!! è offline  
Vecchio 17-02-2010, 23.14.08   #15
Sempre più FdT

Lerajies

Iscrizione: 21-11-2005

Lerajies ha una fama che cresce sempre piùLerajies ha una fama che cresce sempre piùLerajies ha una fama che cresce sempre piùLerajies ha una fama che cresce sempre piùLerajies ha una fama che cresce sempre più

Invia un messaggio via MSN a Lerajies
Predefinito

Se si trattasse di uno scambio ok, ma ora come ora non me la sento di lasciare un posto vuoto in libreria..
The child is grown, the dream is gone.
I have become comfortably numb.
[Pink Floyd - Comfortable Numb]
Lerajies è offline  
Vecchio 26-02-2010, 17.33.31   #16
Vivo su FdT

Andre88.

Iscrizione: 15-09-2006

Andre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tuttiAndre88. è un utente noto a tutti

Predefinito

Un' occasione per provarci con qualche bella ragazza
Andre88. è offline  
Rispondi

Strumenti discussione
Visualizzazione Valuta questa discussione
Valuta questa discussione: