ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 131 a 140 su 147
Like Tree1Mi piace

Mc Donald's

  1. #131
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da imok Visualizza il messaggio
    Quoto, il Mc Bacon è orgasmico
    come non quotare


  2. # ADS
     

  3. #132
    Matricola FdT
    Uomo 33 anni da Bologna
    Iscrizione: 28/2/2010
    Messaggi: 77
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    tasty bacon con salsa crispy , doppia carne , formaggio emmental (del mac) e cipolla croccante (del chico)

  4. #133
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Cosa ci fa mc donalds nella sezione cucina e ricette?

    E' un'offesa alla nobile arte della gastronomia, spostatelo nella sezione trash !

  5. #134
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ci vado qualche volta quando mi viene fame a tarda notte perchè è l'unico locale aperto fino a tardi..spesso però mi limito a mangiare la fetta di ananas..
    I panini li ho mangiati una qualche volta (ad orari decenti)..di solito prendo il mc bacon o quelli particolari tipo quello "montanaro" (non ricordo se si chiamava così) e non mi sono dispiaciuti..

  6. #135
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Cosa ci fa mc donalds nella sezione cucina e ricette?

    E' un'offesa alla nobile arte della gastronomia, spostatelo nella sezione trash !
    è semplicemente un modo diverso di mangiare, e te lo dico da appassionato di cibo

  7. #136
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    non so se vi interessa, ma carne che non va a male neanche in 12 anni vi fidate bene a mangiarla
    Un paio di settimane fa il McDonald’s Happy Meal Project ha fatto il giro di blog e quotidiani online (il Post l’aveva linkato qui). Per 145 giorni l’artista newyorkese Sally Davies ha fotografato un panino e una busta di patatine della catena di fast-food più popolare del mondo, con un risultato prevedibile: l’aspetto del cibo tra il primo e l’ultimo giorno era quasi lo stesso.


    Questo non è il primo esperimento del genere, anzi: dal documentario Super size me in poi si sono moltiplicati i test atti a provare l’innaturale resistenza al decadimento dei prodotti della catena di fast-food americana. Un hamburger quasi intatto dopo dodici anni, un altro immacolato dopo essere rimasto in una borsa in giro per gli Stati Uniti per quattro anni. McDonald’s risponde raramente a questi attacchi indiretti; in occasione di un test simile, lo scorso maggio il ramo cinese dell’azienda si è limitato a dichiarare che i propri hamburger sono composti dal 100 per cento di manzo e senza conservanti, glissando però su pane, patatine e formaggio.
    La rivista online Salon ha chiesto a diversi esperti e scienziati spiegazioni sulla duratura del cibo McDonald’s.
    I conservanti non sono gli unici responsabili della resistenza alla muffa dell’Happy Meal. Marion Nestel, direttrice del programma di ricerca sul cibo della New York University, ci ha scritto che McDonald’s deve usare «un’enorme quantità» di propanoato di sodio per prevenire la crescita di batteri e muffe.
    Per esempio, le patatine fritte — la cui resistenza è stata provata più volte — contengono acido citrico come conservante. Ma un fattore ancora più fondamentale potrebbero essere i grassi che contengono. Circa il 50 per cento delle 250 calorie contenute in una piccola confezione di patatine provengono dai grassi. «Tutto quello che ha un’alta percentuale di grassi è poco umido» ha detto Barry Swanson, un professore del dipartimento di scienza del cibo della Washington State University. E una bassa umidità significa meno spazi di crescita per la muffa. Sono più croccanti e sottili delle patatine normali, il che significa che la loro superficie è sottoposta a una quantità di calore più alta che uccide gli agenti patogeni e riduce l’acqua. Le patatine del McDonald’s sono inoltre coperte con un delizioso e sottile strato di sale, un materiale che è stato usato come conservante naturale per gli ultimi 2.500 anni.
    Più o meno lo stesso discorso vale per la carne. Ha altissime percentuali di grassi — tra il 37 e il 54 per cento — ed è cotta ad altissime temperature. Il pane, quello con i semi di sesamo, contiene invece due tipi di conservanti, il propanoato di calcio e il propanoato di sodio. Ma gli ingredienti non sono diversi da quelli che si trovano nella maggior parte del pane confezionato che troviamo al supermercato. Sean O’Keefe, professore di scienza del cibo alla Virginia Tech, fa quindi notare come gli ingredienti dei prodotti McDonald’s siano gli stessi di tutti gli altri fast-food e dei prodotti trattati e confezionati. Come dire: ci accorgiamo dell’immortalità dei panini McDonald’s solo perché ci concentriamo a osservarli, ma sono tanti gli alimenti grassi, salati e praticamente privi di sostenze nutritive.
    Perché i panini di McDonald’s non invecchiano | Scienza | Il Post

  8. #137
    FdT-dipendente Tipetta Bionda
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 10/7/2010
    Messaggi: 1,699
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    purtroppo io sono una che non mangia ne verdura ne niente, quindi, non ho mai magiato panini strani..solo toast, ma di solito quando vado al mac, mi prendo i gamberetti fritti e patatine...Mmm buoniii!!

  9. #138
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non so se vi interessa, ma carne che non va a male neanche in 12 anni vi fidate bene a mangiarla
    I'm lovin' it [cit.]

  10. #139
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Bè, @obo...veramente lì c'è scritto (ed io me lo sono letto TUTTO) che praticamente:

    1) Le patatine resistono perchè:
    1a) Sono ricoperte da uno strato di sale (infatti sono parecchio salate)...
    1b) Essendo più piccole a parità di temperatura di frittura chiaramente ricevono un calore maggiore che le difende per più tempo...
    1c) Hanno un' elevata quantità di grassi (anche questo noto dalla notte dei tempi)
    1d) Contengono acido citrico, un conservante naturalissimo dato che è estratto dagli agrumi.

    2) Per l'hamburger vale più o meno la stessa cosa delle patatine, sempre per quello che c'è scritto in quello stesso articolo

    3) L'unico "punto dolente" è il pane, che contiene due conservanti che però, sottolinea sempre lo scienziato intervistato, sono pressochè uguali ed in quantità analoghe rispetto a qualunque pane confezionato da supermercato...(mi vengono in mente le vecchie Pagnottelle della Mulino Bianco)

    Quindi lo scandalo dove sta?...Nel fatto che sono cibi grassi? Ma questo è stato sempre noto ma non è certo un grande scandalo...il mondo è pieno di cibi semplicemente grassi e salati.
    Mi viene invece da chiedermi se TU abbia letto per bene quell'articolo prima di pubblicarlo

  11. #140
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Ma infatti il Mc's, per quanto schifosissimo, non è di certo la cosa peggiore del pianeta... Voglio dire, di cibi poco sani il mondo ne è pieno... se vi interessa neanche il pane in cassetta che compro ogni tanto al lidl va mai a male; e resta morbido per due settimane perchè è pieno di strutto e di conservanti di ogni sorta!
    Io ho un debole per il Mc's e ci vado 6-7 volte l'anno, di solito quando sono fuori perchè dalle mie parti non c'è e di certo non ci faccio un viaggio apposta. So che non è la migliore abitudine che si possa avere (in tutti i sensi, non solo dal punto di vista della nutrizione), e infatti sto cercando di liberarmene... Ma non penso nemmeno che sia la cosa peggiore che faccio per il mio corpo; penso siano molto peggio i cibi dannosi meno "conclamati" che mangiamo anche a casa tutti i giorni o quasi.

Discussioni simili

  1. Burger King o Mac Donald's
    Da maya nel forum Sondaggi
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 4/3/2011, 12:30
  2. Cosa ordinate al Mc Donald's?
    Da Rum e Cocaina nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 27/2/2008, 20:15
  3. mc donald's vs spizzico
    Da TORMENTO95 nel forum Sondaggi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 26/1/2008, 19:55
  4. disney molla mc donald's
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 17:21