ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 76
Like Tree2Mi piace

Sushi, sashimi e maki

  1. #61
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Com'è andata?

    -.-"
    Non ricordare queste tristezze -.-
    Hanno chiuso il sushi bar -.-"

    L'unico che c'era

    Non posso più mangiare giapponese



    Alcune cose mi erano piaciute un sacco

  2. # ADS
     

  3. #62
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non mi piacciono nessuno di tre anche perchè il mio stomaco è molto debole, preferisco un bel piatto di tagliatelle .

  4. #63
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    per me come qualità si..
    per fare un fisso i prodotti nn sono per niente male rispetto a tantissimi altri in zona dove il pesce è ghiacciato e nn senti manco il sapore.

    miraccomando però bisogna prenotare qualche giorno prima perchè è sempre pieno!

    ARIGATO SUSHI RISTORANTE GIAPPONESE

    dimenticavo nn c'è proprio la barchetta..ma il sushisashimi party
    goooood!
    Hai provato quello che c'è al Rho Center?
    Io sono andata l'altra sera, buonissimo.
    e poi è divertente perchè c'è il tavolo col nastro che gira

  5. #64
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Hai provato quello che c'è al Rho Center?
    Io sono andata l'altra sera, buonissimo.
    e poi è divertente perchè c'è il tavolo col nastro che gira
    si ci sarò andata un 7-8 volte

    però per me nn va bene

    mi sn alzata che nn riuscivo a respirare per tutti i sushi che ho mangiato senza pausa.. poi essendo seduti uno di fianco all'altro praticamente pensi solo al cibo

  6. #65
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 12/7/2006
    Messaggi: 750
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a me piace da morire il Sushi al Salmone..ne mangerei fino a scoppiare..soprattutto con un pò di salsa di soia sopra..

    Qualcuno di voi ha mai provato a cucinarlo in casa ed ha una buona ricetta da consigliarmi??

  7. #66
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da missmondo99 Visualizza il messaggio
    a me piace da morire il Sushi al Salmone..ne mangerei fino a scoppiare..soprattutto con un pò di salsa di soia sopra..

    Qualcuno di voi ha mai provato a cucinarlo in casa ed ha una buona ricetta da consigliarmi??
    la ricetta è sempre la stessa, ed a dire il vero è semplicissimo al massimo ci sono piccoli trucchi, tipo bagnarsi bene le mani per stendere il riso..

  8. #67
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Voglio imparare a farlo *-*

  9. #68
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    la ricetta è sempre la stessa, ed a dire il vero è semplicissimo al massimo ci sono piccoli trucchi, tipo bagnarsi bene le mani per stendere il riso..
    esatto u.u ma soprattutto, bagnarsi le mani spesso in una ciotolina in cui avrete mescolato dell'acqua, del mirin e del sale u.u

  10. #69
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    CIIIAOOOO!!
    Riprendo un topic antico, domandona: Qualcuno ti voi sa fare il sushi in casa? Io lo adoro, ma cerco di limitarmi anche perché il sushi serio costicchia, e vorrei provare a farlo in casa. Consigli? Ricette? Qualcuno che viene da me e lo prepara?
    A Echoes piace questo intervento

  11. #70
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    CIIIAOOOO!!
    Riprendo un topic antico, domandona: Qualcuno ti voi sa fare il sushi in casa? Io lo adoro, ma cerco di limitarmi anche perché il sushi serio costicchia, e vorrei provare a farlo in casa.
    Yas!
    E' qualche mese che non lo faccio, ma come te mi piace tantissimo ed ho iniziato a farlo proprio perché mangiarlo fuori o da asporto costa uno sproposito, qui in UK peggio che in Italia. Facendolo in casa si spende il giusto IMHO.
    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Consigli?
    Ricette?
    Vedi sotto

    Quote Originariamente inviata da Morgana Visualizza il messaggio
    Qualcuno che viene da me e lo prepara?
    25£ l'ora

    Dunque, per prima cosa i materiali: penso che già lo sai, ma ti faccio un breve riepilogo.
    Ti serviranno i tappetini per rollare, un tagliere o ciotola di legno, dei buoni coltelli, della pellicola e IMHO potresti considerare l'acquisto di questo. Io ce l'ho, anche con quel coso ci vuole un po' di pratica in realtà, ma è veloce e ti permette di fare i rotoli grossi, che sono più difficili da rollare a mano.

    Passano agli ingredienti, ovviamente del buon pesce, e non scordarti di chiedere al pescivendolo se è adatto ad essere consumato crudo (il salmone e molti crostacei dovrebbero essere ok, per il tonno il rischio c'è); oppure deve essere congelato per 4-5 giorni. Io uso sempre un mix di salmone, tonno, surimi e capesante, per un totale di circa 500gr di pesce per 700gr di riso crudo, che danno come risultato 4 porzioni abbondanti di sushi. Ovviamente uso anche verdure varie quali avocado, cetriolo, cipolline ecc.
    Il riso venduto come "per sushi" a 4£ la confezione è in realtà riso originario prodotto in Italia, che costa 80 centesimi al kg alla Coop. E' così in UK, sospetto che sia così anche in Italia.
    Poi tutto il resto da negozi etnici se ti è possibile; wasabi, salsa di soia ecc.

    A grandi linee gli step sono questi:
    Cuoci il riso, e prepara l'aceto di riso aromatizzato

    Quando il riso è pronto, lo metti sul tagliere o ciotola di legno (dipende da quanto ne è... 700gr, come faccio io, mi occupano un'intero piano da lavoro ), ci versi sopra l'aceto di riso, e giri con una paletta di legno mentre un tuo assistente sventola con un piatto di carta come se non ci fosse un domani - l'aceto deve evaporare velocemente e il riso deve raffreddarsi.
    L'aceto aromatizzato si ottiene sciogliendo zucchero e sale nell'aceto di riso, con un pezzo di alga kombu in infusione se ce l'hai. Io avevo ridotto lo zucchero perché non mi piace troppo dolce, ma la prima volta avevo usato quelle della SE (link a fine post).

    Copri il riso con un canovaccio in modo che non si secchi, e un po' alla volta inizi ad impolpettarlo. Fare i rotolini non è molto difficile, io ho appreso la tecnica da un vecchio shogun giapponese e... No, sto scherzando, l'ho imparata vedendo video su youtube. Se ci sono riuscita io, possono farlo tutti.

    Se ti piacciono quelli al contrario tipo california roll, avvolgi il tappetino nella pellicola e passaci uno scottex imbevuto di olio di semi prima di spiaccicarci il riso sopra (che intiepidito diventa peggio dell'attack), altrimenti non lo stacchi più
    Comuqnue, non è difficile come sembra: la cosa più importante è assicurarsi che le listarelle di pesce e verdura siano tagliate della dimensione giusta, altrimenti il rotolo non si rolla.

    Ricette: a me piacciono tutte le porcate americane stracolme di avocado e maionese, e snobbo tutte le cose tradizionali giapponesi .. Faccio qualsiasi combinazione degli ingredienti che ti ho scritto sopra - salmone e avocado, tonno e cetriolo, surimi e avocado ecc. Nei rotoli grandi metto anche due pesci insieme, ad esempio mi piace abbinare la capasanta che è delicata ad un pesce più saporito.

    Per tutto il resto: c'è l'enciclopedia del sushi.


    PS: una cosa: io faccio solo i rotoli maki, non le polpettine (nigiri). Non ci ho mai provato e non penso che ci riuscirei.
    Ultima modifica di Layne S.; 1/5/2017 alle 10:25

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Maki Ohguro - Anata dake mitsumeteru
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 6/10/2008, 17:19
  2. Sushi
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 10:14
  3. Sushi personalizzato
    Da Miatamania nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 4/10/2007, 18:49
  4. Sushi :D
    Da ireth nel forum Amici animali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25/9/2006, 20:13