ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 22

Caffè Shakerato

  1. #11
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia86


    ou ma perchè ridi??Io non lo sapevo davvero

    Comunque...non l'ho mai assaggiato
    A questo devi rimediare ragazza mia, la prossima volta che non sai cosa ordinare al bar.. e ce n'è sempre una... ordina quello. =D


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Gattolo, ti rispondo senza quotare xchè diventa troppo lungo, tu parli del vero caffè shakerato, come tutti i prodotti da bar, per poterseli godere pieamente devono essere serviti in un bicchiere adatto, dire che una coppa vale l'altra non è vero, è come se a uno a cui piace degustare i vini servissi del Barbera in un bicchiere da spumante.
    X il ghiaccio, io parlo di dimensioni normali, di quelle fatte dalla macchinetta del bar, che sono poi quelle con cui l'IBA e l' AIBES danno le dosi, ma quello è il problema minore, in genere vale a regola che il ghiaccio giusto è quello che riempe il bicchiere in ui si serve il cocktail fin quasi all'orlo. Quando ti parlo di cristalli, parlo di pezzi impercettibili che non senti neanche se il caffè lo mastichi, x questo lo strainer deve essere schiacciato x bene contro il bordo dello shaker. A proposito.. uno shaker col beccuccio io non l'ho mai visto!

  4. #13
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Gattolo, ti rispondo senza quotare xchè diventa troppo lungo, tu parli del vero caffè shakerato, come tutti i prodotti da bar, per poterseli godere pieamente devono essere serviti in un bicchiere adatto, dire che una coppa vale l'altra non è vero, è come se a uno a cui piace degustare i vini servissi del Barbera in un bicchiere da spumante.
    X il ghiaccio, io parlo di dimensioni normali, di quelle fatte dalla macchinetta del bar, che sono poi quelle con cui l'IBA e l' AIBES danno le dosi, ma quello è il problema minore, in genere vale a regola che il ghiaccio giusto è quello che riempe il bicchiere in ui si serve il cocktail fin quasi all'orlo. Quando ti parlo di cristalli, parlo di pezzi impercettibili che non senti neanche se il caffè lo mastichi, x questo lo strainer deve essere schiacciato x bene contro il bordo dello shaker. A proposito.. uno shaker col beccuccio io non l'ho mai visto!
    Uff non volevo polemizzare, non sono un barman, l'unica cosa che sò è che quando lo chiedi in un bar ci sono dentro i pezzi di ghiaccio, la schiouma fa schifo e il sapore non è che abbordabile, senza parlare che ha poca guarnizione finale. Sarà per l'eccessiva fretta dei baristi, ma quando me lo faccio da solo a casa viene decisamente molto ma molto meglio ed io seguo quella tecnica... questo volevo dire, non volevo dare un'illuminazione volevo solo dare un consiglio a chi se lo volesse fare! =D

  5. #14
    FdT-dipendente
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 1,749
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io quando me lo faccio a casa..uso il caffètipo un bicchiere un goccio di latte supercaldo..tanto ghiaccio lo shaker e ciau viene buono..magari metto il bayles...ho sbagliato a scrivere tutte le parole non italiane ma perdonatemi

  6. #15
    Sempre più FdT
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,884
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    E' l'unico caffè ke ogni tanto bevo,mi piace troppo se è fatto bene.

  7. #16
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    A me piace tanto

  8. #17
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Gatttolo, non penso che tu volessi polemizzare, semplicemente dato che io a far la barman ci sto provando tendo a vedere le cose un pò + professionalmente... tutto lì!

  9. #18
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Gatttolo, non penso che tu volessi polemizzare, semplicemente dato che io a far la barman ci sto provando tendo a vedere le cose un pò + professionalmente... tutto lì!
    Bè si notava ilt uo tocco professionale ma... penso che quando uno debba fare una trantina di cocktails nel più breve tempo possibile difficilmente escono perfetti, mentre, quando uno si può fare un cocktail a casa da solo ed ha tutto il tempo che vuole può affinare parecchie tecniche e seguire più da vicino i propri personali gusti =)

  10. #19
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marmalade Boy
    E' l'unico caffè ke ogni tanto bevo,mi piace troppo se è fatto bene.
    quotissimo

  11. #20
    Sempre più FdT
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 19/12/2004
    Messaggi: 2,212
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    troppo buono....

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Caffè
    Da Laila nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 27/12/2009, 19:39
  2. che caffè sei?
    Da mysweetdreams... nel forum Quiz e test
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 12:19
  3. caffe in usa
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29/8/2007, 21:58
  4. caffè.
    Da lullaby. nel forum Salute e medicina
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 31/5/2007, 22:48
  5. Caffè
    Da ^Gioy^ nel forum Argomento libero
    Risposte: 80
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 20:10