ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Recensione ristorante: Maio

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Recensione ristorante: Maio

    Appassionati di gastronomia a me!
    Per una sera mi sono detto perchè non provare qualche posto nuovo per mangiare e magari anche bene con ricette particolari.... Leggendo il giornale è balzato all'occhio una novità ovvero la ristrutturazione del 7° piano della rinascente...
    Ebbene mi sono deciso ad andarci a cena con la ragazza ...

    La particolarità del 7° piano è che è un piano votato alla gastonomia con , non solo ristoranti e bar , ma anche un piccolo " supermarker" sove poter comprare prelibatezze piuttosto difficili da trovare come olii aromatizzati , sale al tartufo , aceti da + di 200 anni di invecchiamento e tante altre cose da veri Gourmet ( infitti qui pootrete trovare molte cose per scoprire nuovi gusti e ricette) circondati da un ambiente fresco e nuovo con un design particolare!



    Il ristorante provato è il Maio ... una novità nell'ambiente della cucina di milano con un team giovane e con cuochi nuovi : questo ristorante inoltre ha anche la zona bar dove poter ordinare anche solamente un buon drink .
    Abbiamo mangiato sfidando il freddo sulla Terrazza di fronte al duomo siccome tutti i tavoli sono iluminati con luce di candele alla vaniglia!
    Io ho scelto un Risotto alla Zucca e fonduta di formaggio di Castelmagno (DOP) che viene prodotto con latte intero vaccino ottenuto da bestiame di razza piemontese alimentato a foraggio fresco o fieno proveniente da prati misti o pascoli.
    Il riso è servito in un piatto piano molto largo ed è disposto in maniera che non esca dal cerchio interno del piatto ed è molto bello da vedersi arancione con macchie bianche della fonduta e in mezzo una fettina di zucca tagliata sottile disposta a forma di fiore !
    La mia ragazza ha preso la Pizza con formaggio e melanzane... la pizza viene servita sempre nel piatto uguale a quello per il riso ma di un altro colore ! la pizza viene servita già tagliata ed è di taglia medio grande ... La particolarità di questa pizza è che riempie molto avendo una ottima pasta molto fine che è paragonabile a quella di pane fatto a legna e cotto perffettamente senza scurirlo veramente ottimo!... la farcitura invece è caratterissata dal fatto che il cuoco ha spennellato un pò di olio aromatizzando su di essa creando un leggero strato fritto quasi impercettibile che da alla pizza un ottimo sapore ( non pensate male è che alla mia ragazza non ci stava + e mi ha dato una fetta )
    Come sfondo la facciata del Duomo con le sue guglie .... nonostante fossimo all'aperto non abbiamo patito il freddo ( anche se non c'era il riscaldamento) infatti la terrazza è protetta da ampi vetri che proteggono dal vento!

    Per il caffè ci siamo affidati invece ad un altro locale sul piano il Juice Bar dove abbiamo preso 2 espressi che vengono derviti in tazzine con cucchiaini dalla forma particolarissima e con a fianco un bicchierino di carta con un pò di gelato al fiordilatte/ vaniglia per lavare la bocca e l'unico nel quale sul banco è possibile aggiungere la cannella al caffè

    Il servizio è ottimo la cucina è ottimissima perchè non è una cucina minimalista ne la cucina di vecchia concezione dove quello che conta sono le dosi più che la qualità! Insomma un ottimo compromesso ... dovete provarlo almeno una volta non ne rimarrete delusi!

    Veramente consigliato ..... dopo questa mangiata da buongustai siamo andati al cinema... e siamo andati a vedere Ratatuille ... prevedibile... no?!

  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. al ristorante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 23:54
  2. al ristorante
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:23
  3. al ristorante
    Da Patu nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/2/2007, 20:45
  4. Mia recensione
    Da Ligaro nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/7/2006, 14:36