ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 6 su 6

Cocktail con Havana Club 7

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 16/10/2004
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Cocktail con Havana Club 7

    Due anni fa in Sardegna ho bevuto un cocktail chiamato Havana pich o una cosa del genere... Non mi ricordo se era con succo alla pera o pesca... qualcuno mi sa dire qualche ricetta?

    Non sono alcolizzato


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT quasi assuefatto
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 30/12/2004
    Messaggi: 473
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io purtroppo non saprei aiutarti, ma spesso i cocktail vengono chiamati con nomi diversi a seconda del posto in cui vai. O meglio, x quelli internazionali(martini, bacardi, bellini, mimosa, etc.) no kiaramente, ma quelli inventati al momento o "specialità del pub/bar" capita così..

  4. #3
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora...premetto che non lo so...ma vado x deduzione logica... l'Havana è un rum anche se il 7, essendo + invecchiato risulta meno dolce di quello che solitamente si usa x preparare i long drink(x notare la differenza provate un coca e havana 3 e un coca e havana 7...sono molto lontani come gusti) , ad ogni modo, essendo rum, è possibile che sia stato abbinato ad un succo alla pera, che si accompagna molto bene (vedi Chupito o anche Rum e Pera), ma è anche possibile che il tuo cocktail fosse composto con succhi tropicali o all'ananas. Cmq giovedì ho il corso da barman e se mi ricorso chiedo al mio insegnante.

  5. #4
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 16/10/2004
    Messaggi: 63
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Allora...premetto che non lo so...ma vado x deduzione logica... l'Havana è un rum anche se il 7, essendo + invecchiato risulta meno dolce di quello che solitamente si usa x preparare i long drink(x notare la differenza provate un coca e havana 3 e un coca e havana 7...sono molto lontani come gusti) , ad ogni modo, essendo rum, è possibile che sia stato abbinato ad un succo alla pera, che si accompagna molto bene (vedi Chupito o anche Rum e Pera), ma è anche possibile che il tuo cocktail fosse composto con succhi tropicali o all'ananas. Cmq giovedì ho il corso da barman e se mi ricorso chiedo al mio insegnante.
    Potrei quasi volerti bene eheh

  6. #5
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora...ho chieso al mio istruttore...ed ha praticamente confermato quanto ho già detto io. Nemmeno lui conosce questo cocktail, ma dice che i cooler con l'Havana 7, normalmente, nei paesi latino americani (Cuba) vengono preparati con succhi tropicali o ananas. Da noi, nella versione mediterranea, viene preparato con il succo alla pesca o, talvolta, alla fragola. Ora non ti resta che sperimentarli tutti. E magari creare qualche miscela nuova...ricordati solo che devi cercare di abbinare succhi molto dolci, quindi evita mele, pompelmo o mirtillo...e magari anche l'arancia!

  7. #6
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Re: Cocktail con Havana Club 7

    Quote Originariamente inviata da luckyno

    Non sono alcolizzato
    non ti proccupare non lo diciamo a nessuno che alzi il gomito: a parte la zona di mendrisio, lugano e tutto il ticino

Discussioni simili

  1. Cocktail di gamberi
    Da Alessia_Star nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/10/2007, 19:53
  2. Fan Club di KA
    Da maya nel forum Off Topic
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 1/8/2007, 20:52
  3. Punch o cocktail
    Da Bonnie Tyler nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 11/3/2007, 14:03
  4. il club dei......
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14/2/2006, 14:42
  5. Cocktail preferito...
    Da SamFisher nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12/7/2005, 12:21