ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 39
Like Tree10Mi piace

Birre bianche a bassa fermentazione

  1. #1
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito Birre bianche a bassa fermentazione

    Ho scoperto che riesco a bere anche la birra e mi piace pure. Ma il problema che sono schizzinoso, mi piacciono solo quelle a bassa fermentazione e bianche.
    Non le riesco a trovare da nessuna parte, non so che marche ci sono, niente di niente.



    Mi indichereste qualche birra?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT morrigan
    Donna 44 anni
    Iscrizione: 11/9/2014
    Messaggi: 2,082
    Piaciuto: 2180 volte

    Predefinito

    @MaRcOsAtRy yyyyyyyyyy dovesseiiiii?!

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    I Prodotti - Gordon, Guinness, Timmermans Lambic, Martin's IPA,. - Anthony Martin

    Questa è ad alta fermentazione, ma è comunque bianca e in generale è un ottimo birrificio: Birra speciale Blanche

    Anche questa potrebbe rientrare: Birra Franziskaner Kristallklar Weissbier - www.FoodWineBeer.it

    Qui c'è proprio una carrellata http://www.artigianbeer.com/bianche/

    Qualcuna l'ho anche provata di persona, ma non mi sono piaciute per niente...preferisco le ambrate e le scure, di solito.

  5. #4
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Quanto costano?

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E' possibile che l'abbia vista all'esselunga?

  6. #5
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    eccomi XD
    allora facciamo un po di chiarezza va....prima di tutto birre a bassa fermentazione "bianche" non esistono,se per bianche intendi le Blanche o le Weisse ecc, quello sono ad alta fermentazione,solo che invece di avere solamente malto d'orzo come le classiche Ale,hanno dentro anche il frumento! a meno che per bianche non intendi chiare,allora è tutto un altro discorso,ma non credo sia questo il punto!
    cmq il mio consiglio è non guardare se è bassa o alta tanto quello su aroma e gusto influisce praticamente zero,e non è che una la digerisci meglio e l'altra no devi concentrarti più sulla tipologia che può piacerti tipo le "bianche" le "chiare ecc ecc che poi anche qui è molto più ampio il discorso perchè ad esempio puoi dire mi piacciono le scure,ok ma quali? potrebbe erssere una stout come una doppelbock come una trappista,cioè birre completamente diverse l una dall'altra! o forse meglio ancora sarebbe dire...ok amara,dolce via di mezzo ecc ecc non so se mi sono spiegato...mo l ho fatta breve,moltooo breve XD se serve qualsiasi consiglio o curiosità poi basta che me lo dici....tornando in tema, se a te piacciono le "bianche" sicuramente al super mercato trovi tranquillamente la Blache de namur chè è una blanche belga quindi assai speziata tipo coriandolo a manetta XD
    altrimenti sempre al super trovi tranquillamente le weisse tedesche cui la caratteristica inconfondibile è aroma di banana matura e chiodi di garofano, se le trovi le migliori in assoluto sono Aynger,Weihenstephaner;schneider non facili però da trovare XD sicuro invece trovi Franziskaner,Paulaner,HB Erdinger....se invece vuoi cambiare stile,basta che mi dici qualche caratteristica e ti do qualche Dritta! poi ovviamente se vai in un beershop sti problemi non esistono,io ti sconsiglio gli on line perchè cmq costano quanto i beershop praticamente con la differenza che minimo sono 6 euro di spedizioni, e calcola che a Milano ce ne sono almeno un paio se non di più ben forniti,uno che conosco per certo perchè ci andavo e in una traversa di corso buenos aires una delle prime partendo da porta venezia si chiama A tutta birra in via Palazzi 15.

    cmq si e possibile che quella citata da Wolve l'abbia vista all esselunga, è uno dei marchi appunto facilmente reperibili nei super,però se vuoi un consiglio lasciala stare la versione Kristall di qualsiasi marca sia,perchè non vale quasi niente praticamente sarebbe la versione filtrata, quindi è si più limpida ma perde molto dell aroma e del gusto della Weiss
    l unico "pregio" è che essendo filtrata è più leggera x il tuo stomaco XD
    dai per il momento spero di essere stato abbastanza esaustivo

  7. #6
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Io alla festa della birra avevo chiesto una birra a bassa fermentazione e dolce, e mi hanno messo in mano una bianca. Mi hanno detto che era una bianca
    Cmq mi piacciono le birre dolci non amare
    ps lavoro a 10 minuti a piedi a via palazzi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Per il momento mi piacciono solo 3 birre:

    quella che ho bevuto alla festa della birra(era buonissima)
    la corona
    la desperados

    Le ultime due non si possono considerare vere birre

  8. #7
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    allora è fatta se ce l hai li vai, fatti consigliare da loro e vedrai che trovi quello che ti piace,poi loro lavorano o almeno lavoravano molto con le birre tedesche! cmq quelli che ti hanno servito la birra alla festa sono degli emeriti ignoranti in materia XD birra bianche quindi weisse e blanche sono alta fermentazione,non esistono a bassa! fidati che se te lo dico io ci puoi credere sai a quante pseudo feste della birra sono stato e ho sentito o visto le peggio castronerie
    se vuoi andare ad una abbastanza seria a Milano se ancora la fanno dovresti andare al Italian Beer Festival, che però mi pare fosse intorno a Marzo u.u

    - - - Aggiornamento - - -

    no le ultime due non si possono proprio considerare Birre che è diverso

    ma il nome de sta birra che ti è piaciuta tanto non si sa?

  9. #8
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MaRcOsAtRy Visualizza il messaggio
    allora è fatta se ce l hai li vai, fatti consigliare da loro e vedrai che trovi quello che ti piace,poi loro lavorano o almeno lavoravano molto con le birre tedesche! cmq quelli che ti hanno servito la birra alla festa sono degli emeriti ignoranti in materia XD birra bianche quindi weisse e blanche sono alta fermentazione,non esistono a bassa! fidati che se te lo dico io ci puoi credere sai a quante pseudo feste della birra sono stato e ho sentito o visto le peggio castronerie
    se vuoi andare ad una abbastanza seria a Milano se ancora la fanno dovresti andare al Italian Beer Festival, che però mi pare fosse intorno a Marzo u.u

    - - - Aggiornamento - - -

    no le ultime due non si possono proprio considerare Birre che è diverso

    ma il nome de sta birra che ti è piaciuta tanto non si sa?
    Non me la ricordo. Adesso vado al supermercato e ne scelgo una
    Tra quelle citate da te, quali sono anche dolci?
    A MaRcOsAtRy piace questo intervento

  10. #9
    A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 45 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 2,658
    Piaciuto: 1014 volte

    Predefinito

    le weiss praticamente tutte XD la tendenza è dolce speziato,amaro quasi impercettibile,quindi vai a colpo sicuro!

  11. #10
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dade Visualizza il messaggio

    Per il momento mi piacciono solo 3 birre:

    quella che ho bevuto alla festa della birra(era buonissima)
    la corona
    la desperados


    Le ultime due non si possono considerare vere birre
    Vergognati
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inoki - Pagine Bianche
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/5/2006, 16:50
  2. Le notti bianche?
    Da E89 nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 1/11/2005, 20:59
  3. Mode&Lingerie, addio vita bassa?
    Da BlockBuster nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/1/2005, 14:54
  4. Bassa Marea :x
    Da Lantis nel forum Figuracce
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 22/12/2004, 12:38
  5. Pantaloni vita bassa a scuola
    Da Brainscan nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 16/10/2004, 13:30