ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 5 su 5
Like Tree3Mi piace
  • 1 Intervento di Layne S.
  • 1 Intervento di illusione
  • 1 Intervento di Bonnie Tyler

Primi piatti semplici ma d'effetto

  1. #1
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito Primi piatti semplici ma d'effetto

    Voglio preparare una cenetta "romantica", ma non ho proprio idea di cosa preparare come primo..
    Tutto quello che ho in mente è troppo banale, però alla fine non voglio fare nemmeno qualcosa di troppo particolare e complicato.

    Il resto del menù potrebbe essere questo:
    Aperitivo/antipasto: spritz + cestini di parmigiano con mousse di mortadella e grissini fatti da me (oppure pomodorini ripieni di Philadelphia e tonno e qualcos'altro, nel caso crei un disastro con i cestini di parmigiano XD).
    Di secondo niente, perché mica voglio metterlo all'ingrasso u.u
    Dessert: mousse di mascarpone e fragole (e magari anche scaglie di cioccolato qua e là).




    Consigli? Tenendo in conto che lui di verdura mangia solo zucchine, pomodori, asparagi se gli punto una pistola alla tempia, carote..
    E, visto che voglio fare le cose per bene, che vino potrei comprare? (magari uno che possa andare bene con tutto, che poi chi lo beve u.u)
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  2. # ADS
     

  3. #2
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Io farei un risotto, che è meno scontato della pasta ma è cmq una cosa molto semplice, e può essere reso un po' più sofisticato servendolo come al ristorante (basta un coppapasta e un po' di fantasia). Naturalmente per il tipo di risotto ci sono tantissime possibilità, magari in base a quello che dici dei suoi gusti potresti farlo zucchine e pancetta, o zucchine e gamberetti - però quest'ultimo è un po' più complicato, perché IMHO se non si usano gamberi freschi, inclusi gli scarti per fare il fumetto, non sa di molto.

    Un'altra idea carina che uso quando voglio fare una cosa particolare, ma non ho voglia di sbattermi, sono gli gnocchi alla sorrentina in porzione singola (più abbondante di quella in foto, però ):



    Altre idee non me ne vengono... Se non riesci a trovare niente che ti convince io penserei all'idea di fare un secondo anziché un primo, alla fin fine il primo è necessariamente pasta o riso, per il secondo ci sono più possibilità.

    Ah per il vino (ho editato quello che avevo scritto prima): prendi un vino locale del colore che ti piace di più, penso che queste proposte possano andare bene sia col bianco che con il rosso.
    Io prendere il bianco cmq se da voi fa caldo, io adoro il rosso ma quando la temperatura esterna supera la temperatura di servizio del vino (20-22°c) non lo bevo più.
    A Something Strange piace questo intervento

  4. #3
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Anch’io avevo pensato ad un risotto, ma poi ho anche pensato che lì in Italia forse è un po’ troppo caldo XD

    Se hai il tirapasta potresti fare dei ravioli, sono velocissimi sia da fare che da cucinare, però fatti in casa fa figo!
    A Something Strange piace questo intervento

  5. #4
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Io opterei per un risotto agli agrumi e gamberi, pomodori ripieni di riso (se non fai i pomodori con la philadelphia come antipasto), risotto alla pescatora, risotto agli asparagi con cubetti di pancetta, pappardelle funghi e piselli, insalata di riso venere servita nei cestini di parmigiano (e quindi optare i pomodori col formaggio per antipasto), linguine al pesto di mandorle e limone, oppure puoi fare delle crepespelle e farcirle come più ti piace.

    Per il vino opterei per un bianco, magari una falanghina o un greco di tufo che sono molto leggeri e per una cena vanno benissimo.
    A Something Strange piace questo intervento

  6. #5
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Grazie a tutte! Ma quante belle idee che mi avete dato!
    Al risotto per esempio non ci avevo proprio pensato, e anche se fa caldissimo rimane una buona opzione u.u



    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    Se hai il tirapasta potresti fare dei ravioli, sono velocissimi sia da fare che da cucinare, però fatti in casa fa figo!
    Anche qui, non so perché non mi è venuto in mente considerando che preparare la pasta fresca è il mio lavoro
    E con un ripieno particolare e le formine dei biscotti, potrebbe uscire anche qualcosa di carino!
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Discussioni simili

  1. ma a voi ke effetto vi fa?
    Da rosa-blu nel forum Off Topic
    Risposte: 116
    Ultimo messaggio: 14/1/2007, 12:17
  2. A fatica e con sofferenza, ma:
    Da Aftermath nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 4/3/2005, 13:49
  3. sb trada lo so ma spiegatemi
    Da *Ayane.DoA* nel forum Trash
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/10/2004, 19:42
  4. Allarme bomba:ma è un vibratore!
    Da Marmalade Boy nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/10/2004, 16:11
  5. ma vaffanculo!
    Da GiuliaSn°W.. nel forum Improvvisazione
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 1/10/2004, 16:16