ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 98
Like Tree58Mi piace

Menu per singles

  1. #71
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MagicCarpet Visualizza il messaggio
    Non amo molto la cucina orientale @Folletta ...Preferisco roba "nostrale". Che ci vuoi fare, sono vecchio
    Anc'io una volta dicevo così
    Poi ho assaggiato i ravioli a vapore e la mia vita è cambiata *-*



  2. # ADS
     

  3. #72
    Nepotista razzista MagicCarpet
    Uomo 54 anni
    Iscrizione: 24/2/2014
    Messaggi: 1,566
    Piaciuto: 741 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Anc'io una volta dicevo così
    Poi ho assaggiato i ravioli a vapore e la mia vita è cambiata *-*
    Si, perché tu non sei vecchia

  4. #73
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Altro primo che d'inverno adoro! *-*

    Pasta con patate
    Patate
    Olio
    Cipolla
    Sedano
    Acqua
    Salsa
    Dado vegetale

    Taglia le patate a pezzetti (per una persona,basta una patata media), buttala in una padella alta con olio, un pezzo di cipolla e uno di sedano (entrambi tritati). Aggiungere acqua fino a coprire le patate, aggiungere un po' di salsa in modo da colorare il sugo e un pezzo di dado (metà basta). Fai cuocere tutto insieme e se necessario aggiungere altra acqua (nel caso in cui si asciughi troppo il sugo, quindi per evitare di farlo bruciare!).
    Ci vuole almeno mezz'ora di cottura ma una volta cotto, puoi congelarlo e mangiarlo in un secondo momento!
    A Dade piace questo intervento

  5. #74
    Overdose da FdT Dade
    Uomo 34 anni da Torino
    Iscrizione: 21/11/2010
    Messaggi: 9,895
    Piaciuto: 4039 volte

    Predefinito

    Forse domani me lo faccio!

  6. #75
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 4/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Ho letto solo le prime pagine della discussione... @Lantis, per aiutarti, io ti consiglio di cucinare porzioni multiple e poi congelare (come già ti ha suggerito qualcuno).
    Io spesso faccio porzioni multiple di minestrone (o meglio, zuppa di verdure perchè una volta cucinato frullo tutto con il minipimer ), le metto in contenitore di plastica col coperchio e poi freezer.
    Al momento di consumare, tiro fuori dal freezer al mattino e poi riscaldo sul fornello, mettendo tutto in un pentolino.
    Con questo sistema puoi cucinare anche i legumi, oppure i sughi (all'arrabbiata, alla puttanesca, ecc.) ti fai la tua porzioncina e metti in freezer.
    Cosi' non devi scervellarti ogni giorno a pranzo e cena per sapere cosa cucinare.
    I petti di pollo si possono fare in mille modi: alla piastra, alla brace (non so se hai il caminetto), in padella con farina e succo di limone, con i funghi, ecc.
    Se ti interessa qualche ricetta chiedi pure

  7. #76
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Altro primo che d'inverno adoro! *-*

    Pasta con patate
    Patate
    Olio
    Cipolla
    Sedano
    Acqua
    Salsa
    Dado vegetale

    Taglia le patate a pezzetti (per una persona,basta una patata media), buttala in una padella alta con olio, un pezzo di cipolla e uno di sedano (entrambi tritati). Aggiungere acqua fino a coprire le patate, aggiungere un po' di salsa in modo da colorare il sugo e un pezzo di dado (metà basta). Fai cuocere tutto insieme e se necessario aggiungere altra acqua (nel caso in cui si asciughi troppo il sugo, quindi per evitare di farlo bruciare!).
    Ci vuole almeno mezz'ora di cottura ma una volta cotto, puoi congelarlo e mangiarlo in un secondo momento!

    Cos'è sta roba? Un minestrone? Io ho bisogno di mangiare senno divento triste, tanto non ingrasso

    direi un bel piatto di maccheroni alla bolognese tanto per cominciare, poi per secondo una bella orata al cartoccio e per contorno spinaci saltati in padella olio e burro... poi frutta...
    questo è stato il mio pranzo di oggi...

  8. #77
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    Cos'è sta roba? Un minestrone? Io ho bisogno di mangiare senno divento triste, tanto non ingrasso

    direi un bel piatto di maccheroni alla bolognese tanto per cominciare, poi per secondo una bella orata al cartoccio e per contorno spinaci saltati in padella olio e burro... poi frutta...
    questo è stato il mio pranzo di oggi...
    Ma che minestrone!! È un piatto di pasta con le patate, non vanno mica stracotte da farle diventare pappetta!!!
    Cmq visto che hai tutto questo tempo per cucinare vieni a casa mia che io mangio volentieri il tuo menù del giorno!
    per mia sfortuna ultimamente se mi va bene ho due ore per preparare il pranzo, mangiare, pulire, sistemarmi e uscire di casa. In una vita normale in due ore faccio giusto la doccia! Ahaha
    A Lantis piace questo intervento

  9. #78
    rebel86
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ma che minestrone!! È un piatto di pasta con le patate, non vanno mica stracotte da farle diventare pappetta!!!
    Cmq visto che hai tutto questo tempo per cucinare vieni a casa mia che io mangio volentieri il tuo menù del giorno!
    per mia sfortuna ultimamente se mi va bene ho due ore per preparare il pranzo, mangiare, pulire, sistemarmi e uscire di casa. In una vita normale in due ore faccio giusto la doccia! Ahaha

    E ma perchè voi donne siete lungheeeeeeeeeeeee... io in breve tempo cucino e mangio, basta che ho tutto ciò che mi serve a portata di mano, rispettando i tempi di cottura...io non riesco a mangiare solo un primo...be posso capire che col poco tempo che hai e con le mille cose da fare, ti passa la voglia di cucinare...
    Ho buttato un occhio su varie cose che cucini ho visto che ti piace molto soffriggere con aglio o cipolla...le tue lasagne alla crudaiola mi ispirano...

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da jackie_brown Visualizza il messaggio
    Ho letto solo le prime pagine della discussione... @Lantis, per aiutarti, io ti consiglio di cucinare porzioni multiple e poi congelare (come già ti ha suggerito qualcuno).
    Io spesso faccio porzioni multiple di minestrone (o meglio, zuppa di verdure perchè una volta cucinato frullo tutto con il minipimer ), le metto in contenitore di plastica col coperchio e poi freezer.
    Al momento di consumare, tiro fuori dal freezer al mattino e poi riscaldo sul fornello, mettendo tutto in un pentolino.
    Con questo sistema puoi cucinare anche i legumi, oppure i sughi (all'arrabbiata, alla puttanesca, ecc.) ti fai la tua porzioncina e metti in freezer.
    Cosi' non devi scervellarti ogni giorno a pranzo e cena per sapere cosa cucinare.
    I petti di pollo si possono fare in mille modi: alla piastra, alla brace (non so se hai il caminetto), in padella con farina e succo di limone, con i funghi, ecc.
    Se ti interessa qualche ricetta chiedi pure

    oooo tu si che sei una cuoca vera ihihi...

  10. #79
    Matricola FdT jackie_brown
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 4/1/2015
    Messaggi: 124
    Piaciuto: 81 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    oooo tu si che sei una cuoca vera ihihi...

  11. #80
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio

    Ma che minestrone!! È un piatto di pasta con le patate, non vanno mica stracotte da farle diventare pappetta!!!
    Cmq visto che hai tutto questo tempo per cucinare vieni a casa mia che io mangio volentieri il tuo menù del giorno!
    per mia sfortuna ultimamente se mi va bene ho due ore per preparare il pranzo, mangiare, pulire, sistemarmi e uscire di casa. In una vita normale in due ore faccio giusto la doccia! Ahaha
    Quote Originariamente inviata da rebel86 Visualizza il messaggio
    E ma perchè voi donne siete lungheeeeeeeeeeeee... io in breve tempo cucino e mangio, basta che ho tutto ciò che mi serve a portata di mano, rispettando i tempi di cottura...io non riesco a mangiare solo un primo...be posso capire che col poco tempo che hai e con le mille cose da fare, ti passa la voglia di cucinare...
    Ho buttato un occhio su varie cose che cucini ho visto che ti piace molto soffriggere con aglio o cipolla...le tue lasagne alla crudaiola mi ispirano...

    - - - Aggiornamento - - -




    oooo tu si che sei una cuoca vera ihihi...
    Senza olio e aglio/cipolla non vivo! Amo il gusto dell'olio e amo ancora di più l'aglio e la cipolla..
    cmq quando ho il tempo cucino volentieri e mi piace anche sperimentare ma odio fare le cose di fretta..!
    Per il primo e secondo, è questione di abitudine. Sono stata abituata a mangiare il primo a pranzo e il secondo a cena.. Raramente riesco a fare un pasto completo, ma proprio perchè non ci sta nel mio piccolo stomaco xD
    A Lantis e jackie_brown piace questo intervento

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sito club per single
    Da marziana727 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14/10/2013, 15:51
  2. Sei nata per essere single o compagna?
    Da ´Bonnie nel forum Quiz e test
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 21/12/2008, 12:54
  3. consigli per single
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/5/2008, 13:51
  4. cosa manka ai single per essere felici ?
    Da nevin nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 16/8/2007, 10:09
  5. Creare un menu per dvd da masterizzare.
    Da P S Y C H O nel forum Internet e computer
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/11/2006, 10:31

Tag per questa discussione